PDA

View Full Version : consiglio polistirolo

kakoluckiam
06-05-2008, 12:39
ciao a tutti. per riprendere il mio modding, vorrei fare un vulcano in polistirolo,
al cui interno mettere il case.
ovviamente il vulcano sarà più grande anche in altezza, in altre parole il case verrà racchiuso completamente in esso.
e qui il problema:so che il polistirolo crea inevitabilmente problemi di calore, se solo messo sulle parti, figuriamoci se coprisse tutto il case(quindi non lascerebbe nè entrare nè uscire aria tramite le ventole, tranne che da sopra.
vorrei dei suggerimenti, visto che non posso permettermi un impianto a liquido.
grazie

fabri00
06-05-2008, 14:00
Fai dei "tunnel" nel polistirolo, in corrispondenza dei quali passa l'aria delle ventole.
Uno ce l'hai già, è la bocca del "vulcano".

maxvi8
06-05-2008, 14:05
Magari fai un vulcano con una bocca principale e altre secondarie, così è anche più realistico visto che esistono vulcani così...

Wolve666
06-05-2008, 15:08
o magari fallo rialzato di pochi centimetri con delle feritoie laterali così l'aria viene risucchiata naturalmente da sotto

kakoluckiam
06-05-2008, 18:14
grazie 1000 per i suggerimenti! per quanto riguarda il cratere principale l'idea è quella di metterci una cassa di quelle potenti da collegare direttamente.. quindi sopra ci sarà il riproduttore audio.. sotto di esso ci sara una ventola da 12cm. l'idea dei condotti e buona, dovro smanettarci un po eheh.

zazzu
06-05-2008, 19:47
pensando sempre che l'aria calda sale, la bocca del vulcano sarebbe proprio ideale per espellere il calore, quindi metterei una ventola bella potente in estrazione in corrispondenza di essa!!!

poi credo basterebbe un punto d'accesso per immettere aria fredda, questo potresti ricavarlo magari sul retro del case e mascerarlo con una grata che riprenda il colore del vulcano
simile a questa e poi ripitturata a dovere:
http://specialtech.co.uk/spshop/files/detail/meshx-fanguard-black.jpg

se non hai dell'hw troppo caloroso dovrebbe bastare!!!