PDA

View Full Version : HELP !!! Disattivare schermata logon XP

frankdan
06-05-2008, 12:04
Da quando ho installato il .NET Framework 1.1 (prima avevo soltanto il 2.0) Windows XP mi propone all'avvio del sistema la schermata di logon utente,e per proseguire devo cliccare sul mio nome utente.

Come posso fare ad eliminarla,visto che sono solo io ad usare il pc ?

patrick40
06-05-2008, 12:35
Da quando ho installato il .NET Framework 1.1 (prima avevo soltanto il 2.0) Windows XP mi propone all'avvio del sistema la schermata di logon utente,e per proseguire devo cliccare sul mio nome utente.

Come posso fare ad eliminarla,visto che sono solo io ad usare il pc ?

Ciao, puoi usare i PowerToys XP di Microsoft (li trovi al sito Microsoft) - Opzione Logon - Autologon

:)

frankdan
06-05-2008, 13:16
Ciao, puoi usare i PowerToys XP di Microsoft (li trovi al sito Microsoft) - Opzione Logon - Autologon

:)
Grazie mille !!!
Per PowerToys intendi TweakUI,giusto ? Beh ho usato proprio Tweakui seguendo il tutorial descritto qui (http://www.megalab.it/articoli.php?id=764&pagina=1) e ho risolto !

Grazie del consiglio,ciao !!! ;)

frankdan
09-08-2008, 18:07
Pur avendo usato TweakUI,la schermata di logon mi si ripropone ogni 2 riavvii.

Mi spiego : avvio il pc,appare la schermata di logon,entro in XP,uso TweakUI per disattivare la schermata di logon,riavvio il pc...e stavolta la schermata di logon non appare.

Uso il pc per un po' (che so...1-2 ore),poi o lo spengo,o lo riavvio...e al riavvio la schermata di logon riappare di nuovo !!!

Come se TweakUI non capisse che le impostazioni di disattivazione del logon deve memorizzarle una volta sola,e non scordarsele mai più !!!

In sostanza devo stare ad usare TweakUI ogni 2-3 volte prima di riavviare il pc.

Non mi spiego quale possa essere la causa del problema...forse il fatto che originariamente io non avevo installato .NET Framework 1.1,ma direttamente la versione 2.0,e non avevo problemi (il logon non mi appariva proprio)...ma poi è successo che un particolare software (Easy Media Creator 10,suite di masterizzazione) mi ha installato in automatico anche il .NET 1.1 !!!

Ed è proprio il .NET 1.1 che causa il problema !!!

Non c'è un metodo alternativo per risolvere ??? Che so,modificare magari qualche chiave di registro...

Vi prego aiutatemi,perché il problema è molto fastidioso (praticamente quasi ogni volta che spengo o riavvio il pc mi devo ricordare di disattivare,tramite TweakUI,la schermata di logon) :mad:

frankdan
11-08-2008, 10:51

Mi spiego : avvio il pc,appare la schermata di logon,entro in XP,uso TweakUI per disattivare la schermata di logon,riavvio il pc...e stavolta la schermata di logon non appare.

Uso il pc per un po' (che so...1-2 ore),poi o lo spengo,o lo riavvio...e al riavvio la schermata di logon riappare di nuovo !!!

Come se TweakUI non capisse che le impostazioni di disattivazione del logon deve memorizzarle una volta sola,e non scordarsele mai più !!!

In sostanza devo stare ad usare TweakUI ogni 2-3 volte prima di riavviare il pc.

Non mi spiego quale possa essere la causa del problema...forse il fatto che originariamente io non avevo installato .NET Framework 1.1,ma direttamente la versione 2.0,e non avevo problemi (il logon non mi appariva proprio)...ma poi è successo che un particolare software (Easy Media Creator 10,suite di masterizzazione) mi ha installato in automatico anche il .NET 1.1 !!!

Non c'è un metodo alternativo per risolvere ??? Che so,modificare magari qualche chiave di registro...

Vi prego aiutatemi,perché il problema è molto fastidioso (praticamente quasi ogni volta che spengo o riavvio il pc mi devo ricordare di disattivare,tramite TweakUI,la schermata di logon) :mad:
Up per me

frankdan
13-08-2008, 22:02

Up !!!
Aiuto !!!

Seangel
13-08-2008, 22:18
ciao dopo aver installato 1.1 hai fatto tutti i restanti aggiornamenti?

e poi fai un "salto" su pannello di controllo --gestione account -- ed elimina tutti quelli che non ti servono----(riavvii)

e poi prova questo comando da start-- esegui-- "control userpasswords2"
( senza virgolette) e togli la spunta selezionando il tuo account

frankdan
13-08-2008, 22:43
ciao dopo aver installato 1.1 hai fatto tutti i restanti aggiornamenti?
Si,il mio XP è aggiornatissimo,con SP3 e gli ultimi update usciti proprio ad Agosto !

e poi fai un "salto" su pannello di controllo --gestione account -- ed elimina tutti quelli che non ti servono----(riavvii)
Ne ho 3 : quello col mio nome,che è un account administrator,poi un account ASP NET Machine (account limitato,protetto da password),che non so a cosa serva ; e infine un account guest non attivato.
Credo non ci sia nulla da eliminare...ma attendo la tua conferma :rolleyes:

e poi prova questo comando da start-- esegui-- "control userpasswords2"
( senza virgolette) e togli la spunta selezionando il tuo account
Adesso che,subito dopo aver avviato il pc,ho dovuto usare per l'ennesima volta TweakUI per disattivare il logon,le voci che mi hai detto tu,che appaiono digitando quella stringa,sono disattivate : c'è una casellina che recita "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"...beh questa casellina l'ho trovata senza la spunta.
Il problema è che magari domattina,quando riavvierò il pc,mi si presenterà di nuovo la schermata di logon,TweakUI non lo userò,andrò in questa schermata che mi hai detto...e forse qualle voce la troverò spuntata :mad:
Proverò a togliere la spunta,ma spero che il problema non si riprogonga ad ogni riavvio del sistema...:rolleyes:
Cmq domani ti faccio sapere se ho risolto (ti prego,non perdere di vista questo topic).

A domani ;)