PDA

View Full Version : monitor 19" per fotoritocco

capricorne26
06-05-2008, 12:01
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un monitor orientato al fotoritocco sui 19" senza spendere una fortuna, poiché la posizione è a scrivania a 30 cm di distanza 19" mi sembrano sufficienti (ora uso un notebook da 14" ma è un po' piccolo).

Purtroppo sembra che le poche recensioni che si trovano su internet siano solo su monitor più grandi.

Nei negozi generalmente i monitor stanno ... spenti o con immagini di giochi, senza contare l'illuminazione del locale ben diversa da quella casalinga, per cui risulta difficile valutarli.

In uno di Torino, grande e presente anche online che comincia per c e finisce per HW di almeno 20 modelli solo 3 o 4 avevano i prezzi gli altri - secondo l'addetto - dovevo guardarli sul sito (sic) ... peccato che non si leggevano nemmeno le sigle dei modelli esposti. E anche qui solo 3 o 4 erano accesi.

Comunque dopo una ricerca - anche in questo forum - sembrebbero adatti i modelli di Eizo 1932Sh, Belinea 1980s2, Nec 1970NXp e Samsung 940FN : qualcuno li usa? Come si trova?
Vi sono alternative valide?
Grazie per i pareri.

NB cerco un parere da "fotografo" anche se amatoriale, non da "gamer" o utente "DVD/blu Ray" che hanno esigenze diverse nelle rese dei monitor.

sacd
06-05-2008, 21:27
Prendi l'eizo s1932, c'è anche una discussione sul monitor

Stargazer
07-05-2008, 10:30
Purtroppo sembra che le poche recensioni che si trovano su internet siano solo su monitor più grandi.
a me sembrano già più che siufficienti queste
http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html

Comunque dopo una ricerca - anche in questo forum - sembrebbero adatti i modelli di Eizo 1932Sh, Belinea 1980s2, Nec 1970NXp e Samsung 940FN : qualcuno li usa? Come si trova?
Vi sono alternative valide?
Grazie per i pareri.
mah io come principale uso l'hp 2065 ma volevo spendere poco
adesso per dire cerco un 19 decente economico visto mi è morto un crt ed eccomi qui visto topic così li contiamo. Scopro tra l'altro che l'unico philips decente nella nuova versione fatta monta un tn cesso e così mi tocca ricercare la vecchia a meno non salti fuori qualcosa di nuovo in questo thread

NB cerco un parere da "fotografo" anche se amatoriale, non da "gamer" o utente "DVD/blu Ray" che hanno esigenze diverse nelle rese dei monitor.
Eh che ci vuoi fare, purtroppo il mercato va dove c'è la massa ovvero giochi e film; non certo verso chi lavora