View Full Version : Reinstallazione W98se
Su un notebook con W98se il sis. operativo è diventato instabile e sto cercando di reinstalarlo sopra.Verso la fine del procedimento(5 minuti mancanti) appare un errore: "Rundll32 ha eseguito un'operazione non valida.Il programma verrà terminato".Dato ok, continua la reinstallazione ma dopo un pò appare quest'altro errore: "si è verificato un errore irreversibile OE in 0028:C027FOE7 di VXD vmm(06) + 000030E7.L'applicazione corrente verrà terminata."Dato ok, nuovo messaggio:"Rundll32 -errore durante il caricamento di mms.cpl Una periferica collegata al sistema non è in funzione." Qualcuno sa aiutarmi, per cortesia? Grazie.
Edoardo
Installarlo sopra significa senza formattare ? Se è diventato instabile probabilmente ci sono virus e chi sa cosa altro. Quanto spazio libero c'è nel disco ?. Io ti consiglio di salvare i dati e formattare facendo una installazione pulita.
Ti ringrazio, nell'hard disk ci sono 20gb.Ma prima di formattarlo non c'è la possibilità di ripristinare i file di sistema?
Posso anche formattarlo ma non sono espertissimo.
Grazie.
la possibilità è quella che hai tentato tu, ma sembra che non funzioni. Per formattare basta che tu scelga nuova installazione dal Cd win98. Salva prima tutti i dati.
Ho provato a farlo, ma ho queste 2 opzioni:
1.esci dall'installazione(scelta consigliata).
2.Reinstalla sopra un altro sistema operativo.
Andando su "aiuto", mi dice:
Impossibile continuare con questa versione della procedura d'installazione.Eseguire l'installaz. dal disco 1-Installazione(??) o dal cd-rom di Windows:
1. rimuovere floppy dall'unità e riavviare il pc.
2.inserire il disco 1-installaz.o il cd-rom di w98 nell'unità.
3.se wWindows è in esecuzione dal pulsante Start>esegui>a:\setup (dove 'a' è la lettera dell'unità di C: contenente il disco di W98 (non sembra così). Se si sta installando da cd-rom, digitare a:\win98\setup.
Non so come comportarmi.
Stai cercando di reinstallare partendo dal sistema operativo funzionante o avvii il pc col CD ?
Sto cercando di farlo partire dal cd...
Non ho capito bene se la prima prova l'hai fatta partendo da win o da CD. Puoi fare la seconda prova facendo il contrario.
tommy781
07-05-2008, 18:08
per tutti i sistemi microsoft è sempre sconsigliato sovrascrivere il sistema o farne il ripristino, sono soluzioni altamente instabili utili solo per avere il tempo di salvare i documenti in caso di tracollo del sistema operativo. l'unica via per avere la stabilità è formattare e rimettere w98 da zero, occhio che comunque se il disco rigido è vecchio può essere anche lui la causa di instabilità con settori danneggiati, fai un controllo del disco per sicurezza.
Ok, allora provvederò alla formattazione e renstallazione di W98se. In che modo posso controllare se il disco rigido è sano?
Dovrebbe essere scandisk, controlla in accessori, utilità. Non è facile ricordare i comandi di un sistema così vecchio.
Ok, ho avviato lo scandisk(tutto ok) e avviata la reinstallazione di W98se tramite floppy...ma verso la fine mi appare la classica finestra azzurra con questo messaggio:
WINDOWS
Si è verificato un errore irreversibile OE in 0028: C004EB04 di VXD VCACHE(01) + 0000B20. L'applicazione verrà chiusa. Premere un tasto per continuare.
Premuto il tasto il pc si spegne. Cosa significa tutto ciò?
Tutto ok...installazione completata. Il problema era la ram: avevo upgradato a 256 e togliendo il modulo aggiuntivo tutto si è risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.