View Full Version : Nuova Configurazione da €618
DarioC47
06-05-2008, 11:07
Ciao a tutti,
sono nella fase di ricerca per un nuovo sistema desktop.
Per adesso la miglior offerta che ho trovato di sistemi assemblati e' questo della Playdeep. Per il prezzo sembra buono ed ho sentito che sono assemblati con cura. I componenti sembrano di buona qualita.
Intel Core 2 Duo E6550
320 GB SATA II 7200rpm - Seagate
Corsair 2GB PC2-6400 DDR2
nVidia GeForce 9600 GT 512MB - Twintech
Chipset Intel G31 - MSI P31 Neo F V2
Masterizzatore DVD Dual Layer SATA - Sony/Nec
Alimentatore 400W ATX - LC Power
Windows XP Home Edition
Le mie uniche domande a voi 'esperti' e' quello di dirmi cosa pensate del setup. La scheda madre com'e? non ho trovato nulla sul forum o da altre parti. Sul sito ufficiale della MSI ho trovato il link: http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1336&maincat_no=1&cat2_no=170#
Ultima cosa, secondo me non e' un brutto sistema per gaming (considerando che gioco a Counter Strike, GTR/Race...
Fatemi sapere :D
Grazie,
dario
19Dante86
06-05-2008, 11:16
ti chiami dario anche tu?:D
a me sinceramente non piace il processore e non conoscendo la mobo non so cosa dirti,io do sempre il consiglio di assemblare i pc da soli e non comprare i preassemblati che costano anche più di quanto dovrebbero costare spesso e volentieri.hai un budget fisso?se ce lo dici ti aiutiamo noi ;)
Ciao a tutti,
Per adesso la miglior offerta che ho trovato di sistemi assemblati e' questo della Playdeep. Per il prezzo sembra buono ed ho sentito che sono assemblati con cura. I componenti sembrano di buona qualita.
Intel Core 2 Duo E6550
320 GB SATA II 7200rpm - Seagate
Corsair 2GB PC2-6400 DDR2
Chipset Intel G31 - MSI P31 Neo F V2
Windows XP Home Edition
Le mie uniche domande a voi 'esperti' e' quello di dirmi cosa pensate del setup. La scheda madre com'e? non ho trovato nulla sul forum o da altre parti. Sul sito ufficiale della MSI ho trovato il link: http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1336&maincat_no=1&cat2_no=170#
Ultima cosa, secondo me non e' un brutto sistema per gaming (considerando che gioco a Counter Strike, GTR/Race...
Fatemi sapere :D
Grazie,
dario
Se puoi arrivare ad un budget di 700€ farei così:
Cpu: Intel core2quad q6600 170€
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€
Vga: Nvidia 8800gt 512mb 160€
Case: Cooler master rc-690 70€
Ali: Lc power titan 560w 50€
2Hark Disk: Western Digital 320gb 50€
Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€
700€
DarioC47
06-05-2008, 11:39
giusta osservazione, e me lo aspettavo pure :p
Pero onestamente il sistema non mi sembra male. La scheda grafica pure mi sembra abbastanza buona.
l'unica cosa era che volevo andare su un sistema assemblato per non dovermi preoccupare per setup e problemi vari che possono succedere quando uno assembla da solo.
Ho gia un pc assemblato e mi a dato un po di casini (specificamente la mobo..maledetto Abit :mad: ) e in questo momento non so neanche cosa ha siccome a volte accendo e non si vede nulla sullo schermo :confused:
cmq, provero a trovare una lista simile a quella fatta da Hackrey per vedere i prezzi che trovo.
Magari se mi dite le marche per il VGA cosi so indirizzarmi meglio.
Grazie,
Dario
giusta osservazione, e me lo aspettavo pure :p
Pero onestamente il sistema non mi sembra male. La scheda grafica pure mi sembra abbastanza buona.
l'unica cosa era che volevo andare su un sistema assemblato per non dovermi preoccupare per setup e problemi vari che possono succedere quando uno assembla da solo.
Ho gia un pc assemblato e mi a dato un po di casini (specificamente la mobo..maledetto Abit :mad: ) e in questo momento non so neanche cosa ha siccome a volte accendo e non si vede nulla sullo schermo :confused:
cmq, provero a trovare una lista simile a quella fatta da Hackrey per vedere i prezzi che trovo.
Magari se mi dite le marche per il VGA cosi so indirizzarmi meglio.
Grazie,
Dario
Come marca di vga sono quasi tutte buone basta che nn prendi peak. Cmq se vuoi andare sul sicuro la più famosa è affidabile è pov.
DarioC47
06-05-2008, 12:20
mi scordavo di dire, un altra ragione per la quale preferirei un assemblato e' siccome io non sto in Italia la maggior parte del tempo il PC rimarrebbe nelle mani dei miei genitori :fagiano:
quindi, se si guasta qualcosa, almeno c'e' da stare un po' piu' tranquilli.
mi scordavo di dire, un altra ragione per la quale preferirei un assemblato e' siccome io non sto in Italia la maggior parte del tempo il PC rimarrebbe nelle mani dei miei genitori :fagiano:
quindi, se si guasta qualcosa, almeno c'e' da stare un po' piu' tranquilli.
Se te lo fai assemblare in un negozio online spendi molto meno e hai anche li assistenza.
Ciao a tutti,
Intel Core 2 Duo E6550ci vuole il quadcore
320 GB SATA II 7200rpm - Seagate wd non li hanno ?
B]Corsair [/B]2GB PC2-6400 DDR2
Chipset Intel G31 - MSI P31 Neo F V2 ma perchè sta mobo ? non puoi andare direttamente sul modello superiore con chipset nuovo cioè msi neo2fr ?
Windows XP Home Edition no l'alimentatore non convince
ci vuole min un lc power titan 560
cmq ci sono negozi che ti assemblano quello che vuoi: la garanzia è sempre sui singoli componenti
DarioC47
06-05-2008, 17:33
come spiegato precedentemente,
se visitate il sito Playdeep.it potete vedere che purtroppo le scelte che si possono avere con il modello piu' basso sono solo quelle. Le uniche cose che si possono cambiare sono lo spazio di hard drive (320gb oppure 500gb..sempre seagate) e il processore (quello che ho scritto e' il migliore).
cmq vi do ragione sulle modifiche che mi avete proposto.
(purtroppo) mi sembra di capire che la via migliore sia l'assemblaggio (cosa che ho già fatto nel passato con due pc che ho a casa) proprio per il fatto che ho più possibilità. :)
adesso vedo quello che posso combinare. vi faccio sapere.
grazie per l'aiuto
DarioC47
07-05-2008, 00:07
allora,
facendo una ricerca sono riuscito a trovare i prodotti consigliati ai seguenti prezzi:
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - €158
Gigabyte GA-EP35C-DS3R - €94
TWINTECH GeForce 8800GT 512MB Heatpipe - €162
oppure
XFX GeForce 8800GT XXX Edition 512Mb - €174
Corsair XMS2 Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX - €84
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB - €51.50
Pioneer DVR-215D DVD WRITER - €24
COOLER MASTER CM690 - €75.50
LC Power Titan 560W - €58.90
Totale - €708-€720
La mia unica preoccupazione sono le seguenti:
-I pezzi sono compatibili tra uno e l'altro?
-La scheda grafica ho letto che la XFX e' migliore, me lo consigliate? Pure come ingombro e' molto piu' piccolo del Twintech Heatpipe.
-L'alimentatore dovrebbe bastare?
-La scheda madre e' buona? Ho letto che potra' supportare i futuri 45nm cpu.
Non vorrei che una volta montato tutto scopro che alcuni pezzi sono incompatibili :cry:
grazie di nuovo ragazzi,
Dario
Demistificatore
07-05-2008, 10:48
Se puoi arrivare ad un budget di 700€ farei così:
e con il s.o. sono 800....:rolleyes:
io andrei di amd
DarioC47
07-05-2008, 11:04
il s.o c'e' l'ho gia'!
il cooler della intel va bene? non intendo overclockare per adesso...
perchè, si compra windows?? :stordita: :D
dario la conf è perfetta, cambierei solo l'ali con un corsair VX450 che dovresti trovare allo stesso prezzo
la scheda video è uguale, avevo sentito però ke la XFX facesse + rumore per via del dissi più piccolo...
non ci sono problemi di incompatibilità;)
DarioC47
07-05-2008, 18:21
seph87...se scopro che qualcosa non va bene ti vengo a trovare :D
cmq, per l'ali, ho letto che il corsair VX450 non e' molto silenzioso e poi siccome ha solo 450w sono preoccupato che non bastino, pure se nel futuro volessi cambiare alcune componenti.
ma le corsair che ho scelto sono buone?
poi mi dovrete aiutare ad impostare le velocita' ed altro :mc:
ciao
wow adesso esce pure fuori che il vx non è silenzioso :doh:
se pensi che invece i fantomatici 560watt dell'LC ti bastino fai pure:rolleyes:
DarioC47
07-05-2008, 19:09
oddio, io parlo solo da quello che ho letto.
io adesso ho un enermax percio credo che sia uno dei migliori come marca.
guardando i due vedo solo che entrambi vanno bene per pci e sata, ed entrambi hanno il pfc attivo. dopo quello vedo solo il numero dei watt.
poi se tu mi dici che la corsair con i suoi 450W valgono i 560W della LC e' un altro discorso.
consigliami tu cosa prendere in alternativa a questi due.
io ho trovato questo in tanto: Corsair CMPSU-550VXEU 550W a €68
senno il Tagan U33 2force II 500W a €69
ciao
oddio, io parlo solo da quello che ho letto.
io adesso ho un enermax percio credo che sia uno dei migliori come marca.
guardando i due vedo solo che entrambi vanno bene per pci e sata, ed entrambi hanno il pfc attivo. dopo quello vedo solo il numero dei watt.
poi se tu mi dici che la corsair con i suoi 450W valgono i 560W della LC e' un altro discorso.
consigliami tu cosa prendere in alternativa a questi due.
io ho trovato questo in tanto: Corsair CMPSU-550VXEU 550W a €68
senno il Tagan U33 2force II 500W a €69
ciao
più che altro sono i 560w dell'LC che non valgono minimamente i 450 del corsair:D
cmq prendi il vx550, per 68€ è ottimo, molto meglio anke del tagan;)
athlon X2 4200+
07-05-2008, 20:03
anche io prenderi il corsair vx550... gli lc power sono ottimi e affidabili per chi deve cambiare ali(di solito per prendere una vga più potente) e non ha tanti soldi da spendere.... quindi se riesci prendi il corsair che ti da molta più affidabilità...
questop è il mio parere:D
chi non ha tanti soldi da spendere si prende un antec earthwatts 380:O
Demistificatore
07-05-2008, 20:43
più che altro sono i 560w dell'LC che non valgono minimamente i 450 del corsair:D
cmq prendi il vx550, per 68€ è ottimo, molto meglio anke del tagan;)
qui l'ha sparata grossa...
se il tagan è modulare perndi questo
DarioC47
07-05-2008, 21:00
no, non e' modulare. credo che andro' per il corsair. sembra progettato e fatto bene.
allora ricapitoliamo:
INTEL CORE 2 QUAD Q6600
Gigabyte GA-EP35C-DS3R
XFX GeForce 8800GT XXX Edition 512Mb
Corsair XMS2 Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB
Pioneer DVR-215D DVD WRITER
COOLER MASTER CM690
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
diciamo che cosi potro' giocare, fare render e' lavorare con programmi pesanti abbastanza bene se non mi sgablio :D
mi scordavo, montero XP, pero ho letto che per varie ragioni XP non riconosce i 4gb di ram. Solo se usi il 64bit sistema operativo. Commenti? Forse nel futuro mettero vista, pero per adesso XP!
ah ma lascia stare :p
pensavo che il fenomeno del fanboyismo si circoscrivesse alle cpu e alle schede video, massimo massimo alle mobo, e invece abbiamo trovato un fanboy di un alimentatore (e di uno specifico singolo modello :D )
no, non e' modulare. credo che andro' per il corsair. sembra progettato e fatto bene.
allora ricapitoliamo:
INTEL CORE 2 QUAD Q6600
Gigabyte GA-EP35C-DS3R
XFX GeForce 8800GT XXX Edition 512Mb
Corsair XMS2 Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB
Pioneer DVR-215D DVD WRITER
COOLER MASTER CM690
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
diciamo che cosi potro' giocare, fare render e' lavorare con programmi pesanti abbastanza bene se non mi sgablio :D
mi scordavo, montero XP, pero ho letto che per varie ragioni XP non riconosce i 4gb di ram. Solo se usi il 64bit sistema operativo. Commenti? Forse nel futuro mettero vista, pero per adesso XP!
è vero...
per adesso ne userai 3.25
ahaha se credi che il tagan u33 sia meglio del corsair sei tu che la spari grossa :asd:
che tra l'altro non è modulare quindi...:rolleyes:
ah ma lascia stare :p
pensavo che il fenomeno del fanboyismo si circoscrivesse alle cpu e alle schede video, massimo massimo alle mobo, e invece abbiamo trovato un fanboy di un alimentatore (e di uno specifico singolo modello :D )
ah grazie mille :rolleyes: come dire non starlo a sentire dice solo cazzate!
i fatti sono questi, corsair ha i migliori alimentatori per tutte le categorie di prezzo al momento, e tra l'altro + economici delle marche rivali...
cmq al massimo io sono fanboy ANTEC!! :D però non provo manco ad immaginare cosa mi potreste dire se mi metto a consigliare un ali da 380W per quad core e 9800gtx (per esempio)...:rolleyes:
DarioC47
08-05-2008, 13:58
infatti leggendo una recensione parlavano del fatto che sono progettati bene, percio' non sono pieni di dissipatori come altri alimentatori.
è un discorso di potenza erogata questo
infatti leggendo una recensione parlavano del fatto che sono progettati bene, percio' non sono pieni di dissipatori come altri alimentatori.
questo perchè sono + efficienti e quindi hanno meno calore da dissipare, e questo li porta ad essere anke + silenziosi
Demistificatore
08-05-2008, 19:00
ahaha se credi che il tagan u33 sia meglio del corsair sei tu che la spari grossa :asd:
che tra l'altro non è modulare quindi...:rolleyes:
nn ho detto che è meglio...
che è molto meglio il corsair lo puoi dire rispetto a un lc-power per esempio...ma tagan è una signora marca che nn ha niente da invidiare a corsair....solo il prezzo ci porta a puntare verso i corsair...
che è molto meglio il corsair lo puoi dire rispetto a un lc-power per esempio...ma tagan è una signora marca che nn ha niente da invidiare a corsair....solo il prezzo ci porta a puntare verso i corsair...
chiedi a hibone cosa ne pensa degli lc power :asd:
si ok tolgo il molto, ma solo perchè non ho rece decenti riguardo a quel modello di tagan...
non tutti i tagan sono di qualità paragonabile ai corsair, e poi cmq il prezzo è sempre + alto della concorrenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.