View Full Version : Audio digitale e altoparlanti integrati insieme. possibile?
IcEMaN666
06-05-2008, 10:46
Ho comprato un iMac da 24 pollici, ultima generazione.
Per sentire la musica ho collegato tramite un cavo toslink-minitoslink il mio mac allo stereo, e tutto funziona perfettamente.
l'unico problema è che magari la sera non ho voglia di accendere l'home theater per vedermi qualche video su youtube o vedermi una puntata di una serie tv, vorrei sfruttare dunque gli altoparlanti integrati, che sul mac sono parecchio potenti e quindi vanno più che bene per sentire ste cose.
c'è un modo per non dover fare attacca-stacca con il cavetto ogni volta? mi scoccia dover staccare il filo, ma senza farlo il mio iMac è muto:muro: :muro:
è una cosa che piacerebbe anche a me, ma non mi pare di aver mai visto nulla che permettesse di farlo :(
C'è un programmino piccolo piccolo che permette di farlo con un click. Non mi ricordo il nome ma esiste ed è gratis. Praticamente aggiunge una paio di cuffie accanto al volume e relativo menu a tendina da cui selezionare dispositivi in uscita ed in ingresso.
C'è un programmino piccolo piccolo che permette di farlo con un click. Non mi ricordo il nome ma esiste ed è gratis. Praticamente aggiunge una paio di cuffie accanto al volume e relativo menu a tendina da cui selezionare dispositivi in uscita ed in ingresso.lo conosco, ed è solo una scorciatoia rispetto all'andare nelle prefs di sistema. Ma mi pare che una volta che inserisci il jack nel computer vada comunque a bypassare qualunque altra impostazione, quindi non funge.
Ora provo, tanto per essere sicuro.
[edit]confermo, non funziona per quello che vuole iceman.
Normalmente mostra "Altoparlanti interni" come opzione di output, ma nel momento stesso in cui inserisci le cuffie (o casse... insomma, qualunque cosa all'uscita audio) quella opzione scompare e appare al suo posto "Uscita" (che sono, appunto, le cuffie/casse), rendendo quindi impossibile ri-selezionare gli altoparlanti interni come output.
ShadowThrone
06-05-2008, 11:34
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=348919
ho trovato questo, non posso approfondire che sto in ufficio....
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=348919
ho trovato questo, non posso approfondire che sto in ufficio....in pratica dicono anche loro che non è possibile.
l'unica soluzione sembra essere far passare le casse da un iMic in modo da farlo diventare un audio USB. In quel modo l'audio "analogico" va normalmente alle casse, e l'audio "digitale" passa dalla usb.
Mi sa che si fa prima a staccare semplicemente il cavetto a mano :rolleyes:
IcEMaN666
06-05-2008, 20:11
grazie a tutti per le risposte...pare non sia possibile allora :(
p.s.: cosa è un iMic?:confused:
Parappaman
06-05-2008, 21:03
Garantisco che non è possibile fare quanto volete, non sapete quanti smadonnamenti ho menato per cercare di far funzionare all'unisono le SoundSticks e le casse Apple Pro dell'iMac... sarebbero un tandem pauroso ma non fungono insieme :doh:
edit: l'iMic è una piccola interfaccia audio USB con ingressi e uscite analogici ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.