PDA

View Full Version : Santoro e l’alibi del diritto di cronaca

EarendilSI
06-05-2008, 10:43
Michele Santoro continua imperterrito a usare la Rai come meglio gli pare con l’alibi del «diritto di cronaca». Giovedì scorso ha trasmesso gran parte del comizio di Beppe Grillo senza contraddittorio. Sugli attacchi al Capo dello Stato e al professor Veronesi sono già intervenuti altri. A me preme confutare quel che ha detto sugli inceneritori. Il 12 dicembre 2006 il termovalorizzatore di Brescia è stato classificato al primo posto e definito dalla Wtertc (Waste to energy research and tecnology council), un organismo indipendente formato da scienziati di tutto il pianeta, come «il migliore impianto del mondo». Ma Grillo sa di «polveri sottili e di nanoparticelle nocive alla salute» esclusivamente in base a ciò che gli dicono padre Alex Zanotelli, Percy Allum, Fulvia Bandoli, Giuseppe Gomella, Fulco Pratesi, Patrizia Gentilizi, Franca Rame e tanti altri ecologisti che giudicano i termovalorizzatori un dono del demonio. Anche Walter Ganapini la pensava allo stesso modo, ma gli è bastato diventare, nel febbraio scorso, assessore all’Ambiente di Bassolino per cambiare idea e firmare la delibera regionale che stanzia 21milioni di euro per il completamento dell’inceneritore di Acerra. Lo stesso che contestò quand’era presidente di Greenpeace. Secondo una recente ordinanza del presidente Prodi si potranno bruciare in questo impianto anche le famigerate «ecoballe» prodotte dalla Impregilo dei fratelli Romiti, che, proprio per le «ecoballe» sono stati rinviati a giudizio, assieme a Bassolino. Ma a Grillo, a Santoro e a Travaglio queste cose non interessano. Come non interessa quel che ha scritto Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera del 22 dicembre 2007 a proposito dell’inceneritore di Venezia. Riporto parte di quell’articolo: «quel camino, che smaltisce ciò che resta dei rifiuti di 300mila abitanti, butta nell’aria 60mila milligrammi di polveri sottili ogni ora (...) pari a una cinquantina di auto Euro2». E sapete quante ce ne sono in Campania di auto così o più vecchie? Oltre 2milioni e 200mila. Pari a 44mila inceneritori come questo di Venezia». Pensate che Zanotelli, Gentilini, Gomella, la Bandoli, la Rame, Grillo e compagni hanno avuto il coraggio di contestare Stella? Assolutamente no. Se Michele Santoro vuol fare informazione corretta e completa, dia voce anche a quelli che la pensano diversamente da lui e dai suoi fedeli sostenitori. Altrimenti lasci «mamma Rai» (dicono che percepisca 800mila euro l’anno) e organizzi, a sue spese, un network nazionale con una ventina di emittenti locali, dalla Lombardia alla Sicilia. Quel famoso «telesogno» vagheggiato da lui e Maurizio Costanzo.
di Paolo Granzotto

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=259571

Gig4hertz
06-05-2008, 10:45
senza contraddittorio :asd: ? ma se sgarbi stava sbraitando :asd:

Tefnut
06-05-2008, 10:46
c'era già discussione aperta.. comunque sempre meglio cercare di flammare.

io per gl inceneritori penso che prima di tutto vadano tolti tutti gli incentivi che paghiamo con la bolletta.. poi vorrei vedere l'effettivo guadagno energetico (a fronte di tutte le spese)

In tutti i casi di spazzatura ora come ora ne produciamo troppa, quindi un minimo servono.. ma continuare a moltiplicarli invece che pensare a una politica futura di smaltimento, mi pare una cavolata.

Per il flame, non mi va di rispondere.. l'articolo è dei più incompleti mai visti

Warlock72
06-05-2008, 10:47
senza contraddittorio :asd: ? ma se sgarbi stava sbraitando :asd:

Con Sgarbi al contraddittorio son capace pure io, dai. Lo faccio sbraitare e bon, questione risolta. :D

trallallero
06-05-2008, 10:47
Se Michele Santoro vuol fare informazione corretta e completa, dia voce anche a quelli che la pensano diversamente da lui e dai suoi fedeli sostenitori. Altrimenti lasci «mamma Rai» (dicono che percepisca 800mila euro l’anno) e organizzi, a sue spese, un network nazionale con una ventina di emittenti locali, dalla Lombardia alla Sicilia

beh, ha dato la voce a Sgarbi che molto serenamente e pacatamente ha spiegato tutto :O

Bastian UMTS
06-05-2008, 10:53
Mi basta leggere la fonte dell'articolo per ridere :asd:

Cfranco
06-05-2008, 10:57
Strano che ci lamenti della mancanza del contraddittorio per una trasmissione , una soltanto , che fa vedere Grillo , mai sentito nessuno lamentarsi di tutte le volte che i direttori di TG , giornalisti e politici lo hanno insultato senza dargli possibilità di replica , evidentemente la casta ha sempre il diritto al contraddittorio , i cittadini hanno solo il diritto di stare zitti .

EarendilSI
06-05-2008, 11:20
c'era già discussione aperta.. comunque sempre meglio cercare di flammare.

io per gl inceneritori penso che prima di tutto vadano tolti tutti gli incentivi che paghiamo con la bolletta.. poi vorrei vedere l'effettivo guadagno energetico (a fronte di tutte le spese)

In tutti i casi di spazzatura ora come ora ne produciamo troppa, quindi un minimo servono.. ma continuare a moltiplicarli invece che pensare a una politica futura di smaltimento, mi pare una cavolata.

Per il flame, non mi va di rispondere.. l'articolo è dei più incompleti mai visti

Il flame non capisco dove sia e per quanto riguarda il thread aperto ho trovato quello che si parlava di insulti tra Sgarbi e Travaglio che non mi sembra pertinente...
Per il resto è assai più completo questo articolo che non fa quello che dice Grillo. Basta vedere il premio al termovalorizzatore di Brescia e i dati riportati per quello di Venezia...

dave4mame
06-05-2008, 11:34
Strano che ci lamenti della mancanza del contraddittorio per una trasmissione , una soltanto , che fa vedere Grillo , mai sentito nessuno lamentarsi di tutte le volte che i direttori di TG , giornalisti e politici lo hanno insultato senza dargli possibilità di replica , evidentemente la casta ha sempre il diritto al contraddittorio , i cittadini hanno solo il diritto di stare zitti .

o magari è grillo che in una discussione civile (cioè fatta parlando e non urlando come un'invasato davanti a una folla di invasati che lo adorerebbero anche se mettesse in dubbio la loro paternità) ci farebbe una figura abbastanza meschina.

luxorl
06-05-2008, 11:47
Pigi Battista, nel suo editoriale sul Corriere di oggi, lunedì 5 maggio 2008, scrive che la puntata di “Annozero” si è svolta «senza contraddittorio» e «senza possibilità di replica».
Quello che segue è l’elenco completo delle espressioni indirizzate da Vittorio Sgarbi a Beppe Grillo, a Marco Travaglio e ad “Annozero”, durante la puntata del 1 maggio.

- «Non fare il fenomeno» (a Travaglio).
- «Sembri Fassino» (a Travaglio, che risponde: «Fassino glielo dici a tua sorella»).
- «Mia sorella vale venti volte te che se un pezzo di merda, pezzo di merda puro» (a Travaglio).
- «Hai fatto parlare questo cretino, ora fai parlare me» (a Santoro, riferito a Grillo).
- «Che non racconti queste stronzate sulle basi Nato» (a Grillo).
- «Si vergogni, quest’idiota, questo farabutto» (a Grillo).
- «Hai parlato tu che diffami il mondo, ignorante» (a Travaglio).
- «Grillo non pone questioni, dice stronzate».
- «Non dire stronzate, non dici frasi, dici stronzate» (a Travaglio).
- «Vanno a sentire lo spettacolo di un’idiota» (ai “grillini” in piazza).
- «Non sputtanare l’Italia, non dire puttanate, stai dicendo stronzate» (a Travaglio).
- «Non dire stronzate» (a Travaglio).
- «Vince la destra lo stesso, con i vostri applausi del cazzo» (a Travaglio).
- «Sei un bugiardo, un falsario» (a Travaglio, accusato di lodare Enzo Biagi e criticare Cesare Romiti).
- «Siamo un grande paese con un pezzo di merda come te» (a Travaglio).
- «Non voglio far andare avanti questo che dice solo delle balle» (a Travaglio).
- «Non ha argomenti, dice bugie» (riferito a Travaglio).
- «Non sfottere, che tu sei il popolo del nulla» (a Travaglio).
- «Popolo del nulla, perché ascolta le sue stronzate» (riferito a Travaglio).
- «Dite delle bugie, siete dei bugiardi» (a Travaglio).
- «Tu scrivi solo idiozie» (a Norma Rangeri).
- «Faccia da tonto» (a Travaglio).
- «Avete pubblicato della merda» (a Roberto Natale, riferito alla pubblicazione sui giornali delle intercettazioni).

Se quello della puntata del 1 maggio non è contraddittorio, allora la prossima volta, per esprimere un dissenso più efficace in diretta, dovranno sputarci in faccia e prenderci a calci nello stomaco? Allora, finalmente, i liberal come Battista saranno soddisfatti. O no?

http://www.annozero.rai.it

nomeutente
06-05-2008, 11:49
Ci sono già due thread: un su Sgarbi e uno su Petruccioli.
Penso che si possa collocare questo articolo in uno dei suddetti.