PDA

View Full Version : xp e vista sul portatile

nervoteso
06-05-2008, 10:27
scusate vprrei comprarmi un toshiba x200 24 e ma non ho mai avuto un noteboook in vita mia come funziona? questo nb ha vista già installato, ma mi danno anche il cd di vista in caso volessi formattare? e se volessi installare xp? come faccio? è la normale procedura che faccio su desktop?

minneapolis
08-05-2008, 16:13
questo nb ha vista già installato, ma mi danno anche il cd di vista in caso volessi formattare?
Non conosco nello specifico la politica di Toshiba, quasi sicuramente non avrai nessun dvd di Vista. La prassi e' diventata quella di fare creare all'utente un disco di ripristino con il quale riportare il notebook come era alla prima accensione.

Nota bene che il disco di ripristino non ti consente di fare una normale installazione di Vista ma ti riporta il disco del notebook alle condizioni di fabbrica con tutti i driver e i programmi preinstallati eliminando, eventualmente, le partizioni che tu hai creato.

e se volessi installare xp? come faccio? è la normale procedura che faccio su desktop?
Per installare Xp ti servono i driver, cosa che puo' richiedere un po' di sbattimento per la ricerca.

Poi dovrai crearti un cd di Xp con i driver sata integrati per il riconoscimento del disco fisso.

Se fai una ricerca anche qui sul forum se ne e' parlato molte volte.

nervoteso
08-05-2008, 18:45
ok grazie