PDA

View Full Version : Accesso continuo dell'hd..

aldoz
06-05-2008, 11:11
Ciao a tutti,
Da un paio di giorni mi sono reso conto che l'HD e' in perenne accesso dati.
La luce rossa nel case che informa dell'utilizzo dell'HD e' sempre accesa senza sosta. (leggermente "meno accesa" di quando accedo ad un programma).

Ho 2 HD e 3 partizioni.
Un maxtor da 80 gb che utilizza una sola partizione (c:) nel quale ho il sistema operativo (e pare sia l'hd in accesso continuo utilizzando diskmon e filemon) e un'altro maxtor da 200 gb diviso in 2 partizioni.

Utilizzando VirIt explorer ho trovato e cancellato 12 virus tra worm, trojan, bot ecc. Trovato anche il famigerato ddaby.dll e anch'esso e' stato rimosso.
Ero convinto che sarebbe bastato ma l'accesso continuo persiste.

Usando Filemon dopo la rimozione dei virus ho notato che ci sono "svchost" e "csrss" che continuano ad accedere all'hd ma non so se sia una cosa normale.

Usando DIY Data recovery workbench (sezione S.M.A.R.T) ho notato che il mio disco 0 (c: il maxtor da 80gb) ha l'id 190 (Unknown attribute) e 195 (temperature) con lo status "changed". Facendo i test comunque non mi risulta ci siano danni.

Ho provato a ripulira anche il registro ma il tutto non cambia.
L'accesso all'HD continua ininterrottamente con la lucina di accesso ide sempre accesa (in maniera leggermente meno intensa di quando effettivamente faccio caricare qualche programma.)

Aiuto!