View Full Version : E3: sempre meno software house interessate
Redazione di Hardware Upg
06-05-2008, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/e3-sempre-meno-software-house-interessate_25201.html
Activision Blizzard non farà parte dell'evento che fino a pochi anni fa deteneva il primato nell'industria videoludica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
06-05-2008, 09:35
sarà perchè coi soldi che spenderebbero per esporre in fiera ci sviluppano 4 giochi nuovi? :stordita:
secondo me ormai con tutte le informazioni che si possono trovare in rete queste fiere/eventi non hanno più cosi tanta importanza come in passato.
Un pò come il nostro SMAU che fino a 7-8 anni fa era un evento imperdibile...ora invece non ci trovi niente di sconvolgente e che non hai già visto altrove
.Kougaiji.
06-05-2008, 10:00
Hanno fatto male ad escludere il pubblico comune...ben vi sta!
monsterman
06-05-2008, 10:01
le fiere sono belle perchè puoi vedere da vicino quello che su internet vedi solo in jpg modificato a dovere con fotografia realizzata ad hoc certo è che hanno un costo esorbitante dal quale non si rientra facilmente.
dawid999
06-05-2008, 10:09
A questo punto l'unica mecca di spessore rimane TGS (Tokyo Game Show) :)
Ginger79
06-05-2008, 10:17
Continuo a leggere notizie negative in questo settore e sto cominciando a preoccuparmi seriamente per il mondo dei PC. Prima le Software house dichiarano di non aver più interesse a produrre giochi per PC in favore delle consolle di nuova generazione dove gli introiti sono sicuramente superiori... ora le stesse software house affermano di non aver più interesse a partecipare all 'E3 (cosa che fino a qualche anno fa non mi sarei MAI immaginato).
Aggiungiamo poi il declino di SMAU che da fiera irrinunciabile (12-15 anni fa) è diventata un evento superfluo e di scarso interesse.
La situazione non è certro rosea...
29Leonardo
06-05-2008, 10:28
già attendiamo nvdia,intel,ati e amd che dichiarano non faremo piu gpu/cpu per videogiocare su pc :asd: ma daii...
Horizont
06-05-2008, 10:36
Apprezziamo il lavoro svolto da ESA nel promuovere l'industria dell'intrattenimento elettronico e le auguriamo tutte le fortune per il futuro".
Activision Blizzard organizzerà un evento parallelo all'E3, proprio nei giorni in cui si svolgerà la manifestazione.
ahahahah cioè è come dire:
"vi auguriamo tanta fortuna ma in ogni caso ve lo schiafferemo in cul@"
:D :D :D
Continuo a leggere notizie negative in questo settore e sto cominciando a preoccuparmi seriamente per il mondo dei PC. ora le stesse software house affermano di non aver più interesse a partecipare all 'E3 (cosa che fino a qualche anno fa non mi sarei MAI immaginato).
Ma scusate, da quando l'E3 era una fiera dedicata al mondo dei pc?
IlNiubbo
06-05-2008, 12:10
Beh se quello che volevano ottenere con la riduzione degli ingressi ai soli addetti ai lavori (neanche mostrassero segreti di stato) era una semplificazione dell'organizzazione, adesso saranno ancora più contenti visto che devono gestire anche meno stand :D
grifis87
06-05-2008, 12:11
Ma scusate, da quando l'E3 era una fiera dedicata al mondo dei pc?
E3 (electronic entertainment expo) è una fiera dedicata ai videogames in generale (console e PC) ma anche alla presentazione di materiale come PC con tecnologia TRI o QUAD SLI (che nn è molto facile da vedere in giro a causa del prezzo assurdo) con Crysis a palla per far vedere che un PC che lo regge al mondo esiste XD ....e cose di questo tipo :)
un rimasuglio della prima repubblica, quando Kappa era ancora la rivista per videogamers più amata dopo tegami e macigni...
quando un modem a 14.400 era un lusso per pochi e l amiga rullava di brutto col suo mega di ram...
:asd:
bei tempi...
beh un buon motivo c'era per andare all'e3... :asd:
giovanbattista
06-05-2008, 12:56
maialino :)
Ma scusate, da quando l'E3 era una fiera dedicata al mondo dei pc?
da sempre dato che è nato con i pc....cosi come lo era l'ECTS, il CES e compagnia bella...a parte gli ultimi 2/3 anni in cui purtroppo le console hanno preso piede anche in queste fiere, puntando sulla massa e un pò meno sulla qualità. E parlo da possessore di x360...:muro:
povero pc...speriamo si riprenda quello che è suo di diritto...
RobinWood
06-05-2008, 13:41
Ma nessuno nota che l'E3 è andato in crisi quando gli organizzatori hanno deciso di tirare via le donnine? In fondo sono le standiste il motivo per cui andiamo alle fiere...
Sevenday
06-05-2008, 13:41
Si riprende, si riprende...la stessa Microsoft dichiara che il futuro sarà HTPC e surrogati... Quindi anche per il gaming.
Ormai i giochi per console costano un braccio!!! E nonostante cerchino di fare sempre più oggetti multifunzione, nella casa del futuro tutto sarà collegato ad una rete domestica...quindi un PC ci sarà sempre! :D
Purtroppo le fiere si aggiornano conle mode del momento...Vedi Lucca Comics che prima era per fumetti, ora c'è tutto tranne quelli! :(
a me sembra che il Lucca comics parli anche di fumetti...
Sevenday
06-05-2008, 15:47
Si; ma moooolto meno di prima... Infatti gli stand più grandi ora sono dedicati ad altro e non più ai fumetti.
Idem per le manifestazioni inerenti all'informatica di consumo ecc... Come si dice, il trend lo fa il mercato e noi pecore che gli andiamo dietro... :mbe:
blackshard
06-05-2008, 16:47
un rimasuglio della prima repubblica, quando Kappa era ancora la rivista per videogamers più amata dopo tegami e macigni...
quando un modem a 14.400 era un lusso per pochi e l amiga rullava di brutto col suo mega di ram...
:asd:
bei tempi...
Già, bei tempi veramente!
Io leggevo assiduamente Zeta, TegameMacigno imho qualitativamente era sempre una spanna al di sotto.
ke mossa stupida kiudere al pubblico, ben gli sta!
a me sembra che il Lucca comics parli anche di fumetti...
giusto per tradizione,come dire il vino si puo' fare anche con l'uva:D
secondo me ormai con tutte le informazioni che si possono trovare in rete queste fiere/eventi non hanno più cosi tanta importanza come in passato.
Un pò come il nostro SMAU che fino a 7-8 anni fa era un evento imperdibile...ora invece non ci trovi niente di sconvolgente e che non hai già visto altrove
Capisco per i consumatori (anche se "vedere dal vivo" non può venir eguagliato da dieci filmati youtube e tre anteprime), ma gli addetti ai lavori?
Non si può passare il mese in giro per singoli eventi di presentazione, magari coincidenti per il giochetto del "vediamo da chi vai e seppelliamo nell'oblio il concorrente". In una grossa fiera ci si può organizzare e vedere le proposte chiave che poi commenterai sul web (eh si, non compaiono dal nulla queste info sul web ;) ).
SMAU invece è morta perché non ha retto la scomparsa dell'effetto "happening" degli ultimi anni affollati. I professionisti non riuscivano a far affari dal chiasso che c'era agli stand, poi non ci sono più riusciti perché il mercato si è appiattito (quanti marchi sono spariti?) e contratto dalla crisi; chi poteva più giustificare stand curati, spaziosi e con personale competente distaccato dal lavoro produttivo?
Per la cronaca, quest'anno SMAU tornerà a Fiera MilanoCity, dopo essere praticamente scomparsa nel deserto enorme di Fiera Rho. Riportarla in città potrebbe restituire almeno la comodità nel raggiungerla. Vedremo. :cool:
Io leggevo assiduamente Zeta, TegameMacigno imho qualitativamente era sempre una spanna al di sotto.
Zeta non era la testata che chiuse con la copertina "Game Over" ?
Oppure la memoria mi si confonde, dopo tanti anni? :muro:
Per un poco ho letto queste riviste (anche TGM), seguito le recensioni, provato le demo dei giochi principali. Poi un giorno mi sono accorto che non me ne fregava più nulla, tranne qualche partitella a Civilization o a qualche passatempo veloce.
Son tornato di recente a giochicchiare con la Wii dei miei figli, ma penso che la magia dell'adolescenza di Amiga e poi del PC sia finita per me.
Forse Peter Pan ha trovato l'ombra ed è andato a casa. :confused:
fadeslayer
07-05-2008, 10:31
OldDog: per me ci siamo quasi, ho sempre seguito Pentole&Sassi con assiduità fino a circa 2 anni fa, poi ho cominciato a perdere numeri qua e là perchè onestamente poco di valido è uscito da allora (5-6 titoli), e l'interesse generale è sceso sotto le scarpe. Vediamo se la WII che a breve regalo a mia sorella fa il miracolo (e il nuovo Aliens + Fallout3 sono attesi al varco...) .
Cmq per me TGM > Zeta / Kappa da sempre.
Peccato per l'E3/ECTS, erano gran belle vetrine, leggevo sempre con passione i reportage. Ora non ci resta che piangere (sulle console amare)...
SolidSnake587
07-05-2008, 14:35
E pensare che andare almeno una volta all'E3 e al TGS è un mio piccolo sogno beh quando ho letto che l'E3 non avrebbe più permesso la visita alle persone comuni sono rimasto proprio deluso, ben gli stà adesso pare che non ci vogliono andare proprio i loro principali clienti! Spero che il TGS vivrà per sempre che prima o poi voglio andarci! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.