View Full Version : TIM e Vodafone per iPhone in Italia
Redazione di Hardware Upg
06-05-2008, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-e-vodafone-per-iphone-in-italia_25203.html
Con due comunicati ufficiali, i due operatori porteranno il cellulare di Apple sulla Penisola. Ancora dubbi sul periodo di lancio e sui prezzi, si attendono notizie dalla Mela
Click sul link per visualizzare la notizia.
CLAUDIO78
06-05-2008, 09:37
avrà schermo da 2.8" invece che da 3.5"..???
L'attuale è effettivamente un pò lungo.
ShadowThrone
06-05-2008, 09:39
2.8"? :asd: Obsolete iPhone potrebbero chiamarlo...
cmq 2 gestori.. concorrenza sulle tariffe o cartello?
vedremo....
io dico che il prezzo sarà una vera rasoiata..
in puro stile italiano!
Almeno 600€! chi offre di più? :-P
cartello, mi semba ovvio...
vedremo
quoto, quoto... martellata garantita!
peccato perchè sarei stato curioso di provarlo... forse un giorno...
ciao
2.8"? :asd: Obsolete iPhone potrebbero chiamarlo...
cmq 2 gestori.. concorrenza sulle tariffe o cartello?
vedremo....
LOL e quali altri gestori vorresti? 3 e Wind ??? :D Quelli fanno ridere i polli... Apple ovviamente si è rivolta ai 2 principali che le garantiranno i maggiori profitti....
lucasantu
06-05-2008, 09:46
per me viaggerà sui 499 per poter fare un minimo di concorrenza con altri telefoni , che cmq a meno offrono di +...
nn penso che in italia ci saranno mai tariffe decenti per la navigazione :D
ShadowThrone
06-05-2008, 09:54
LOL e quali altri gestori vorresti? 3 e Wind ??? :D Quelli fanno ridere i polli... Apple ovviamente si è rivolta ai 2 principali che le garantiranno i maggiori profitti....
ma nooo... nel senso che, i due principali gestori nostrani, faranno a guerra con le tariffe o no?
Comprato in Inghilterra a 169£ (pari a quasi 210€).
Ovviamente sbloccato con Ziphone 3.0 e tutto funzionante regolarmente.
Spero in una tariffa comoda per il traffico dati perchè altrimenti sarebbe un filino limitato qui in Italia.
t.giuliano
06-05-2008, 10:06
venduto ieri a 430 € il 16 Gb...
Lo schermo non è lungo, usandolo risulta comodo quando si scrive, il difetto maggiore è il peso
"Nell'ombra delle incertezze restano tuttavia i prezzi che verranno praticati nel nostro Paese, sperando comunque in una favorevole applicazione del tasso di cambio"
Il tasso di cambio ufficiale italiano €/$, come tutti sappiamo bene, è 1:1, quindi non c'è da sperare molto sui prezzi...
Sfruttando l'onda del successo mediatico faranno dei prezzi da tagliagole!
due versioni 3g da 499(16g) e 399(8g) e questo sbloccato dall'apple store invece vodafone e tim lo venderanno anche a meno con sim look, poi forse l'apple venderà anche la versione edge ma ad un prezzo più basso... questa è la mia previsione tenetela a mente e poi quando esce ne riparliamo.
Steve si può fare tutte le seghe mentali che vuole ma come diceva montesquieu ogni stato ha le sue leggi e qui in italia abbiamo uno dei più fiorenti mercati della telefonia mobile
Eraser|85
06-05-2008, 10:24
Beh la wind, checché se ne dica, con la tariffa scontata a 7€/mese per 2,5GB di traffico.. vi sfido a trovarne una migliore..
Lud von Pipper
06-05-2008, 10:33
Pare ormai scontato, inoltre, che sarà la nuova versione con connettività 3G ad arrivare in Italia, che secondo alcune fonti interne all'industria pare essere prossima alla fase di produzione. Restano dubbi sul periodo di lancio: anche se l'espressione "entro l'anno" utilizzata da entrambi gli operatori possa non far presagire nulla di buono, l'ipotesi più verosimile resta il debutto sul mercato nel corso del mese di giugno, probabilmente in concomitanza con il primo anniversario del telefono di Apple.
Che senso ha parlare di data di introduzione sul mercato in Italia quando apple deve ancora mostrare al pubblico una versione UMTS? Prima Apple presenterà il telefono (sappiamo tutti che mr Jobs non si fa pregare quando è ora di "rodomonteggiare" ) e poi si potrà ipotizzare una data per la vendita per l'Italia.
Per quanto riguarda i due operatori, la gente non sembra mai contenta: avreste preferito l'esclusiva per uno solo dei due?
Tenete presente che l'Phone è probabilmente il cellulare meno "contrattabile" sul mercato e lascia pochi margini ai gestori telefonici. In USA e altrove è Apple a decidere il prezzo di vendita, su mercati dove spesso gli operatori "regalano" il telefono a chi sottoscrive un abbonamento.
Per quanto mi riguarda non sono interessato al telefono ma spero che Vodafone e Tim non limitino l'offerta Flat (ammesso che ne facciano una) al solo iPhone.
I gestori italici non saranno trasparentissimi nelle loro tariffe, e nel modo di farsi concorrenza, ma di sicuro con due operatori e un solo prodotto esclusivo dovranno farsi un qualche tipo di concorrenza sui prezzi o sull'offerta.
Speriamo solo che i vantaggi siano per tutti.
se sparano più di 400euro per un simlocked se lo possono tenere tranquillamente, chissà poi le
caratteristiche ...
Beh la wind, checché se ne dica, con la tariffa scontata a 7€/mese per 2,5GB di traffico.. vi sfido a trovarne una migliore..
si ma... la copertura? Vodafone in UMTS l'ho trovato perfino nel paesino più sperduto...
se sparano più di 400euro per un simlocked se lo possono tenere tranquillamente, chissà poi le
caratteristiche ...
simlocked... non è che il gestore telefonico lo cambi come le mutande io ormai è 10 anni che uso Vodafone :D
sicuramente verrà sparato a cifre tutt'altro che popolari... 400€ per il 4GB è proprio il MINIMO
169 £ in Inghilterra la dicono lunga su quanto qua da noi ci mangino sopra.
se mai lo dovessi comprare non lo prenderò MAI in Italia a meno che i prezzi non si abbasseranno considerevolmente
Scusate ma che vi frega? I mercati ormai sono globali!!Quando la versione UMTS sarà ufficialmente distribuita nella comunità europea lo comprate dove costa meno, dove magari non è simlocked, senza dogane o altro.. ormai comprare in Germania è come comprare sotto casa...
lo_straniero
06-05-2008, 13:07
il mio amico che lavora alla tim mi ha confermato il prezzo
899€ iva inclusa
Straniero spero che tu sti scherzando...con 900 euro mi prendo un portatile di fascia alta
diabolik1981
06-05-2008, 13:21
Straniero spero che tu sti scherzando...con 900 euro mi prendo un portatile di fascia alta
ma cosa vi aspettavate? la padella costa all'utente almeno 1400$ per usarlo senza perdere la garanzia, ergo da noi il prezzo è quello. Che è comunque un furto anche 200€ visto il vuoto di cui è fatto è un altro paio di maniche.
pabloescobarr
06-05-2008, 13:51
qualcuno kiedeva il prezzo? 600euro per il brandizzato TIM.... :mc: continuerò a prenderli dall'america...:Prrr:
Lud von Pipper
06-05-2008, 13:54
899€ iva inclusa
Senza voler tirare per forza fango sul telefono, che per altro nessuno conosce in versione UMTS, mi auguro che sia una voce priva di conferme.
Per quella cifra lascerei li, per principio, anche un Xperia!
899€ iva inclusa
BOOM! :rolleyes:
Non ci credo neanche se lo vedo... :rolleyes:
ti pigli l'xperia x1 a quel prezzo o 2 eeepc :D
con quel prezzo lo dubito, caso mai lo venderanno "sciolto" ovvero senza essere legato ad un operatore , in modo da scoraggiarne l'acquisto.
Scusate se la metto in politica, ma dopo le ultime ... non mi stupirei di quel prezzo ...
Ve lo posso assicurare, lo vorranno tutti ... e dovrete averlo, se non lo avrete, se non potrete comprarlo ... sarete automaticamente dei poveracci, dei senzatetto.
Non potete criticarlo!
Per il resto, spero che la Nokia o chi altro arrivi presto con qualcosa per contrastare sta porcheria.
paguroeremita
06-05-2008, 16:33
Non capisco, ma chi se lo vuole comprare spendendo cifre del genere? Sim-locked o no.
Grande design e interfaccia, ma mi dicono abbia delle lacune SW spaventose: nemmeno gestisce gli SMS multipli e neppure gli MMS in maniera nativa (e con le applicazioni di terze parti li può solo spedire e non ricevere).
Chissà, magari lo migliorano quando arriva la versione UMTS e lo fanno diventare un device decente. Vedremo.
Non capisco, ma chi se lo vuole comprare spendendo cifre del genere? Sim-locked o no.
Grande design e interfaccia, ma mi dicono abbia delle lacune SW spaventose: nemmeno gestisce gli SMS multipli e neppure gli MMS in maniera nativa (e con le applicazioni di terze parti li può solo spedire e non ricevere).
Chissà, magari lo migliorano quando arriva la versione UMTS e lo fanno diventare un device decente. Vedremo.
sfatiamo la leggenda che non gestisce gli sms multipli; con l'ultimo aggiornamento è possibile.
Per quanto riguarda gli MMS c'è un applicazione (non ricordo il nome) che permette di gestirli(non so se solo ricezione o ricezione/invio).
Ritornando alle news:
vedremo quello che offriranno le due compagnie anche se ho il sentore di contratti spaventosi...
il prezzo di 899€ spero sia un delirio "dell'amico" che lavora in TIM altrimenti ne venderanno davvero pochi.
paulus69
06-05-2008, 17:36
sfatiamo la leggenda che non gestisce gli sms multipli; con l'ultimo aggiornamento è possibile.
Per quanto riguarda gli MMS c'è un applicazione (non ricordo il nome) che permette di gestirli(non so se solo ricezione o ricezione/invio).
ah beh!si è dovuti aspettare l'ultimo aggiornamento...bella roba...:rolleyes:
cmq,siamo onesti...carino lo è proprio....ma forse troppo "caro"...
Sicuro che 899 te l'ha detto un tuo amico che lavora in TIM e non tuo cugino che lavora in TIM?
dragonheart81
06-05-2008, 18:47
899€ iva inclusa
:sbonk: non penso anche perché non riuscirebbero a venderlo a quel prezzo.
Secondo me
599 16 GB
699 32 GB
Poi dopo un paio di mesi inizieranno gli sconti.
ah beh!si è dovuti aspettare l'ultimo aggiornamento...bella roba...:rolleyes:
cmq,siamo onesti...carino lo è proprio....ma forse troppo "caro"...
e allora?
è il primo cellulare che realizzano vuoi che non facciano qualche cavolata?
evidentemente per loro non era una caratteristica fondamentale o se lo sono semplicemente dimenticati....
finchè sono mancanze che si possono risolvere con un aggiornamento del firmware non ci vedo nulla di scandaloso.
Per il discorso "caro" penso sia tutto dovuto alla politica(secondo me assurda,in europa) di venderlo obbligatoriamente con contratto.
Secondo me
599 16 GB
699 32 GB
Poi dopo un paio di mesi inizieranno gli sconti.
su questo ho dei dubbi vedendo poi le politiche di Apple con i computer,salvo mosse indipendenti degli operatori telefonici.
IMHO potrebbero tenere in commercio anche la versione edge ovviamente a prezzo inferiore (che so 299€)
spannocchiatore
06-05-2008, 19:14
spero che grazie l'iphone i prezzi degli altri cell scendano..
comunque prendere l'iphone al day one italiano non mi sembra cosa sensata: meglio aspettare un paio di mesi, con già qualche patch..
Io l'ho preso per via cinese, 16 gb a 320 euro con custodia in gomma. sono sempre piu convinto di aver fatto bene a non aspettare
In risposta a chi ha detto che anche a 900€(quasi 1.750.000(unmilionesettecentocinquantamila!!!) di vecchie lire???) lo compreremo tutti perchè chi rimarrà senza verrà considerato un poveraccio dico che preferisco essere considerato un poveraccio piuttosto che uno stupido che spende uno stipendio per una cosa che la vita NON ME LA MIGLIORERA' IN NESSUNA MANIERA!
Ma dico ci vogliamo davvero far prendere per il culo? allora le incxxate che ci danno ce le meritiamo davvero dai...
lo_straniero
06-05-2008, 20:18
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/11/iphone-germania-vendita-mille-euro-senza-contratto.shtml?uuid=4ffb94ca-98cf-11dc-adc1-00000e251029&DocRulesView=Libero
899€ in italia
Asterion
06-05-2008, 21:38
Almeno 600€! chi offre di più? :-P
Credo 799€.
Anzi, a soli 799€ :D
Jabberwock
06-05-2008, 23:13
Ha un nome questa tariffa? Sul sito della Wind non ne vedo traccia! Per 2.5GB/mese c'e' solo quella da 20€/mese! :confused:
santilli.antonio
07-05-2008, 00:01
Con due gestori si spera che almeno ci sarà un pò di sana concorrenza. :confused:
mindless
07-05-2008, 07:34
Avete visto quanti N95 ha venduto Nokia a 500 euro?
Vorremo spenderli almeno 100 euro in piu' per questo device che in confronto sembra arrivato dallo spazio no?
Io spero solo lo facciano piu' piccolo anche se questo capisco potrebbe incidere sull'usabilita' della tastiera virtuale.
Ciao!
diabolik1981
07-05-2008, 09:02
Avete visto quanti N95 ha venduto Nokia a 500 euro?
Vorremo spenderli almeno 100 euro in piu' per questo device che in confronto sembra arrivato dallo spazio no?
Io spero solo lo facciano piu' piccolo anche se questo capisco potrebbe incidere sull'usabilita' della tastiera virtuale.
Ciao!
il problema è che non li vale
Che centra la versione sbloccata di T-mobile con la versione italiana?
Io non penso arrivino a tanto da noi
mindless
07-05-2008, 09:24
il problema è che non li vale
Il Nokia? O l'iPhone?
diabolik1981
07-05-2008, 09:28
Il Nokia? O l'iPhone?
ovviamente l'iPhone.
oh non vedo l ora che esce....VIVA L IPHONE E ABBASSO IL PREZZO!!!!
superbau
07-05-2008, 10:25
"Nell'ombra delle incertezze restano tuttavia i prezzi che verranno praticati nel nostro Paese, sperando comunque in una favorevole applicazione del tasso di cambio"
Il tasso di cambio ufficiale italiano €/$, come tutti sappiamo bene, è 1:1, quindi non c'è da sperare molto sui prezzi...
ti sbagli il tasso di scambio è 1:1.2
mindless
07-05-2008, 10:33
ovviamente l'iPhone.
Non lo conosci abbastanza allora... :D
per chiunque abbia parlato bene o male dell'iphone 3g...
siete compagni di merende di jobs? l'amico dell'amico della sorella della zia della badante del nonno di un amico di una parente di vostro cugino e' un dirigente/manager TIM o Vodafone tra quelli preposti agli accordi tra le stesse e apple?
un paio di considerazioni...
nessuno sa quanto costera' l'iphone 3g... men che meno il parente che lavora in TIM...
e' scorretto, per nn dire altro di peggio, postare link a notizie del sole24 vecchie di 5 mesi! si parlava di iphone 2.5g e del mercato tedesco... i 1000€ erano una provocazione, per la legge di quello stato nn si possono vendere telefoni solamente simlocked, pero' apple e' libera di vendere al prezzo che vuole... insomma i 1000€ sono un modo per aggirare la legge, proteggendo il modello di business scelto da apple per quel suo prodotto (cosa piu' che legittima)
sparare cifre a casaccio non porta a nulla... nessuno sa com'e' fatto figuriamoci quanto costera' l'iphone seconda versione... e considerando la svolta all'economia di scala "in perdita" per i film sullo itstore c'e' da aspettarsi un prezzo piu' che concorrenziale.
il fatto stesso che apple conceda in italia a due gestori telefonici l'iphone la dice lunga sul modello di business che sta perseguendo... ossia non quello perseguito fino a ora... 2 mesi fa i rumors davano per certa l'esclusiva a tim per 1 mese poi libera vendita.... poi salta fuori la vodafone... insomma o giocate a palline con jobs o siete genii nell'analisi dei mercati e di apple/jobs in particolare oppure molti dei commenti finqui fatti son superflui.... ci manca che qualcuno tiri fuori i nokia.... a no qualcuno l'ha fatto! paragonare un prodotto del quale manco si conoscono le specifiche esatte ad uno ben conosciuto dicendo che il secondo e' meglio la dice lunga sulla serieta' di certi commenti!!!!
EMAXTREME
07-05-2008, 10:59
prenderli dall'america di sicuro male non fa, piuttosto è la dogana itaiana che farà male al portafoglio
Tenendo conto che il Nokia N96 uscirà al prezzo di 599€... sicuramente l'Iphone avrà lo stesso prezzo o non supererà quello del nokia che è molto più efficiente dell'Iphone!
perche' iphone ha le stesse caratteristiche di n96 ....
lo schermo (sempre nn sia considerevolmente diverso dall'attuale) e' la meta', 320*480 l'iphone 240*320 l'n96
l'n96 e' spesso quasi 2 cm, 18mm per la precisione, l'attuale iphone e' meno di 12mm quello 3g nn e' dato sapere... alcuni parlano di leggermente piu' spesso... leggermente nn e' certo 6 mm... e in una tasca fa... specialmente quando ti sei abituato a telefoni sotto i 10mm...
symbian l'ho usato e tanto... un bel giocattolino (nel senso buono del termine) ma osx e' un altra cosa... e secondo voi apple e' riuscita ad appioppare a vodafopne e tim un telefono che nn invia mms... se si' vuol dire che quel servizio e' morto e nn ce l'hanno ancora detto...
e su tutto l'n96 e' un telefono "classico" tastierino e slide con i controlli mediaplayer messi in maniera esotica tanto per alzare il prezzo o differenziare un minimo...
ripeto.... malgrado tutte le simpatie per questo o quel telefono, legittimamente personali di parte e partigiane.... come si fa a paragonare 2 telefoni cosi' diversi... o meglio come si fa a paragonare un telefono le cui caratteristiche sono ben note ad uno che e' solo un elenco di presupposte indiscrezioni.... rimango perplesso
Lud von Pipper
07-05-2008, 13:16
perche' iphone ha le stesse caratteristiche di n96 ....
lo schermo (sempre nn sia considerevolmente diverso dall'attuale) e' la meta', 320*480 l'iphone 240*320 l'n96
l'n96 e' spesso quasi 2 cm, 18mm per la precisione, l'attuale iphone e' meno di 12mm quello 3g nn e' dato sapere... alcuni parlano di leggermente piu' spesso... leggermente nn e' certo 6 mm... e in una tasca fa... specialmente quando ti sei abituato a telefoni sotto i 10mm...
symbian l'ho usato e tanto... un bel giocattolino (nel senso buono del termine) ma osx e' un altra cosa... e secondo voi apple e' riuscita ad appioppare a vodafopne e tim un telefono che nn invia mms... se si' vuol dire che quel servizio e' morto e nn ce l'hanno ancora detto...
e su tutto l'n96 e' un telefono "classico" tastierino e slide con i controlli mediaplayer messi in maniera esotica tanto per alzare il prezzo o differenziare un minimo...
ripeto.... malgrado tutte le simpatie per questo o quel telefono, legittimamente personali di parte e partigiane.... come si fa a paragonare 2 telefoni cosi' diversi... o meglio come si fa a paragonare un telefono le cui caratteristiche sono ben note ad uno che e' solo un elenco di presupposte indiscrezioni.... rimango perplesso
Vero, ma ti sei scordato del GPS e delle mappe per il navigatore che si pagano sul prezzo finale, oltre ovviamente alla videocamera da 5Mpixel (per chi la vuole, ma costa), e a una costruzione ben diversa in cambio dello spessore di pochi mm (batteria intercambiabile, slot per memorie esterne, suit completa per la connessione esterna, incluso bluetooth e uscita video), per non parlare di quella tastiera che è un Plus, non certo uno svantaggio (anche se manca il Touchscreen).
Non mi piace particolarmente n95-n96, ma dalle specifiche che abbiamo di iPhone direi che sono grossomodo simili (E per questo si diceva che il 2.5G non era all'altezza).
La domanda però dovrebbe essere: non sarebbe pazzesco proporre uno smartphone carino e alla moda ma pur sempre un semplice smartphone proposto al prezzo di terminali PDA seri e professionali del calibro di Xperia ed N90, completi in tutto e per tutto?
si dice che iphone 3g avra' un ricevitore gps... si dice quindi nn e' certo, ma si dice :)
la batteria e' una scelta costruttiva.... posso capire che a molti nn piaccia... al tizio di questa storia la batteria nn removibile e' piaciuta:) link (http://www.macitynet.it/macity/aA32223/iphone_crash_test_cinque.shtml)
la camera... tu lo sai che risoluzione avra'? io no :D sei percaso uno dei parenti alla lontana dell'amico del cugino della zia del pedicure del manager tim?
per mia abitudine un telefono di 2 cm e' una zavorra insopportabile anche solo al pensiero... abituato ad un telefono di 8mm 18 sembrano una sbarra di piombo:P
iphone e' un telefono multimediale... uno schermo che e' il doppio dell'n96 e' gia' una caratteristica che lo pone in un segmento diverso dal nokia...
per la considerazione finale... completi di tutto e per tutto e' un assunto piuttosto personale... per un cieco un iphone e' il peggiore dei telefoni... per un maniaco dell'usabilita' mixata alla praticita' e' una manna dal cielo, per uno che odia le tastiere virtuali e' un incubo, per chi vuole una tastiera estesa l'n96 e' inutile... per uno che cerca un telefono multimediale e non vuole un pda e' forse tra le scelte migliori... se uno ci smanetta un po' con i vari jailbrake ziphone ecc diventa un terminale interessante sotto molti punti di vista.
il prezzo, ognuno spende come vuole e per cosa vuole i propri soldi, libera scelta in libero mercato:) almeno per i telefoni, a di differenza di altri settori dell'it, si puo' ancora parlare di libero mercato non turbato da situazioni "particolari"....
diabolik1981
07-05-2008, 13:52
si dice che iphone 3g avra' un ricevitore gps... si dice quindi nn e' certo, ma si dice :)
la batteria e' una scelta costruttiva.... posso capire che a molti nn piaccia... al tizio di questa storia la batteria nn removibile e' piaciuta:) link (http://www.macitynet.it/macity/aA32223/iphone_crash_test_cinque.shtml)
la camera... tu lo sai che risoluzione avra'? io no :D sei percaso uno dei parenti alla lontana dell'amico del cugino della zia del pedicure del manager tim?
per mia abitudine un telefono di 2 cm e' una zavorra insopportabile anche solo al pensiero... abituato ad un telefono di 8mm 18 sembrano una sbarra di piombo:P
iphone e' un telefono multimediale... uno schermo che e' il doppio dell'n96 e' gia' una caratteristica che lo pone in un segmento diverso dal nokia...
per la considerazione finale... completi di tutto e per tutto e' un assunto piuttosto personale... per un cieco un iphone e' il peggiore dei telefoni... per un maniaco dell'usabilita' mixata alla praticita' e' una manna dal cielo, per uno che odia le tastiere virtuali e' un incubo, per chi vuole una tastiera estesa l'n96 e' inutile... per uno che cerca un telefono multimediale e non vuole un pda e' forse tra le scelte migliori... se uno ci smanetta un po' con i vari jailbrake ziphone ecc diventa un terminale interessante sotto molti punti di vista.
il prezzo, ognuno spende come vuole e per cosa vuole i propri soldi, libera scelta in libero mercato:) almeno per i telefoni, a di differenza di altri settori dell'it, si puo' ancora parlare di libero mercato non turbato da situazioni "particolari"....
quindi avrà uno schermo da 5,6"? E come lo porti in giro con lo zaino?
mindless
07-05-2008, 14:05
Non vi fate ripicche... sono due oggetti cosi' diversi che non arriverete mai ad un accordo... chi vuole un telefono VERO non prende ne iPhone ne Nxx, chi preferisce una camera migliore prende Nxx, chi vuole un sistema piu' moderno prende iPhone...
Al solito non credo ci sia in assoluto "il migliore"
iphone 2.5G (perche' del nuovo non si hanno certezze, ma e' altamente probabile che sia simile)
320*480 - 115 x 61 x 11.6 mm 135 g
n96
240*320 - 103 x 55 x 18 mm 125 g
(fonte gsmarena.com)
a casa mia 156300px sono il doppio di 76800... e' si ci vuole uno zaino!
Al solito non credo ci sia in assoluto "il migliore"
il prezzo, ognuno spende come vuole e per cosa vuole i propri soldi, libera scelta in libero mercato almeno per i telefoni, a di differenza di altri settori dell'it, si puo' ancora parlare di libero mercato non turbato da situazioni "particolari"....
esattamente il mio pensiero... pero' e' "divertente" assistere a questo delirio da ipercritica nei confronti di un telefono
diabolik1981
07-05-2008, 14:13
iphone 2.5G (perche' del nuovo non si hanno certezze, ma e' altamente probabile che sia simile)
320*480 - 115 x 61 x 11.6 mm 135 g
n96
240*320 - 103 x 55 x 18 mm 125 g
(fonte gsmarena.com)
a casa mia 156300px sono il doppio di 76800... e' si ci vuole uno zaino!
quindi parli di raddoppio di risoluzione... non di dimensione dello schermo...
quindi parli di raddoppio di risoluzione... non di dimensione dello schermo...
no parlavo della ford fiesta che ha tamponato ieri il cugino che conosce il ..... della tim :)
ovvio che parlavo di risoluzione, che nella pratica permette di avere una "scrivania" doppia rispetto all'n96 ... cerchiamo di nn attaccarci ad ogni "inaccuratezza" semantica... non e' un esame di ingegneria, di tutto il post che hai quotato ti sei concentrato su una sola frase che in buona fede potevi anche tralasciare.... un film visto a 320*480 e' ben piu' godibile rispetto a un 240*320... una pagina web sebben minuscola sara' sempre piu' fruibile su uno schermo da 150000px rispetto a 75000...
in assoluta onesta buona fede... tutto sto "delirio di ipercritica" nei confronti di iphone sussisterebbe se al posto della mela ci fosse una M o la scritta nokia?? io son convinto di no....
Lud von Pipper
07-05-2008, 15:13
esattamente il mio pensiero... pero' e' "divertente" assistere a questo delirio da ipercritica nei confronti di un telefono
Molto strano: devi essere l'unico ad avere visto "deliri da ipercritica" in questo 3D, soprattutto perchè nessuno conosce con precisione le caratteristiche tecniche di iPhone 3G. Io però non ho sentito parlare da nessuno di videocamera a 5Mp (probabilmente sarà a 3.2Mp, ma in ongi caso mi riferivo alla 2MP del 2.5g)
Quello che io so è che NON avrà uno schermo da 800x480 come i PDA Phone che ho citato, nè una tastiera full qwerty estraibile e fisica, e soprattutto sarà un semplice telefononon paragonabile a E90 e al prossimo X1 (apple per ora non intende lanciarsi nel mercato dei terminali portatili che hanno caratterisitiche diverse).
Per queste ragioni "dubito" che sarà possibile un prezzo realistico di oltre 800€, che appartiene ad un altra categoria di prodotti (e che è comunque troppo alta anche per questi).
Diversi miei "amici" lavorano alla Vodafone come ingegneri, e per ora di iPhone non ne sanno assolutamente nulla. Quello che è strano è che di solito hanno i terminali più nuovi in anteprima e gratis per testarli: per esempio avevano i videofonini sharp funzionanti sei mesi prima che la rete UMTS fosse attivata al pubbico da parte di vodafone, il che mi rende scettico sul fatto che effettivamente questi fantomatici 3G iPhone saranno disponibili entro un mese.
il delirio da ipercritica nei confronti di quel "telefono" e' generale e non relativo a questo thread...
non mi interessa paragonare o confrontare o che il telefono di apple con altri... e90 o x1 che sia... per le mie esigenze e le mie personali preferenze un communicator della nokia manco lo vorrei come fermacarte, c'ho avuto a che fare(un modello precedente) passo volentieri ad altro... qualcun'altro e' legittimo che pensi la stessa cosa di un iphone...
sono stato io stesso a dire che e' dura parlar di cose di cui nn si conosce nulla ad eccezione di qualche indiscrezione...
sul prezzo, nessuna previsione e' fattibile... solitamente apple sostituisce i suoi "oggetti" con modelli piu' nuovi/performanti mantenendo quasi invariato il prezzo al pubblico, le 1000euro paventate e supportate da un articolo del sole24 che nulla ha a che vedere con apple tim e vodafone italia poco interessa... nessuno sa quali siano gli accordi tra le tre...
il fatto che i tuoi amici in vodafone nn ne sappiano nulla e' "normale" data la "paranoia" di apple nel prerilascio di qualunque suo prodotto... un telefono umts se e' nelle specifiche compatibile con la rete umts cavolo lo sperimenti per 6 mesi prima del lancio... da quello che scrivi era una situazione diversa... vodafone stava sperimentando la SUA rete umts con cellulari sharp...
cmq rimane il fatto che l'iphone e' un bel oggetto, se poi hai bisogno per necessita'... o impostazione mentale o gusto personale o che ne so'... di un communicator ben venga... ognuno e' libero di comprare cio che preferisce... io nn userei piu' un nokia manco me lo regalassero... pero' capisco che ha i suoi pregi... gusti personali...
Ma simlocked o brandizzato è la stessa cosa? Perchè un conto è avere una semplice limitazione sulle sim inseribili, un altro è avere un firmware totalmente diverso in base al brand come accade per i cellulari presenti oggi in commercio in italia... Secondo voi Apple darà il suo iphone con un firmware tutto per tim o vodafone?
sarà sim locked immagino.
Ciao,
scusate la mi aignoranza ma avrei delle domande da porvi.
Ho sempre pensato che la 3 fosse l'unica tecnologia in UMTS fino a pocotmpo fa, ma allora come mai non hanno sfruttato le loro caratteristich tecniche per commercializzare il nuovo iphone?
Secondo voi in caso di vendita unlocked le usim 3 funzioneranno con i nuovi iphone?
diabolik1981
12-05-2008, 18:23
Ciao,
scusate la mi aignoranza ma avrei delle domande da porvi.
Ho sempre pensato che la 3 fosse l'unica tecnologia in UMTS fino a pocotmpo fa, ma allora come mai non hanno sfruttato le loro caratteristich tecniche per commercializzare il nuovo iphone?
Secondo voi in caso di vendita unlocked le usim 3 funzioneranno con i nuovi iphone?
di funzionare funzioneranno certamente gli unlocked, sempre che ce ne saranno. Non hanno fatto accordi con 3 semplicemente perchè Tim e Vodafon hanno un parco clienti molto più vasto e disposto a spendere di 3 e Wind.
fabiostyle
04-06-2008, 14:42
ragazzi ma in Italia è uscito già? perchè stamattina sono andato a Napoli e uno me lo ha offerto. comunque il logo era apple, è molto sottile( me lo immaginavo più 'mattone') e lungo, molto lungo rispetto a un cellulare normale e le icone avevano i titoli in italiano. vabbe ho pensato ke era un pezzo o rubato o parallelo(cioè invece di "apple" è della "aplle" :D): quale tra le due starde devo pensare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.