PDA

View Full Version : Problema schermata blu......................

tigermask2003
06-05-2008, 09:39
Buongiorno a tutti,
voglio raccontarvi il problema dall'inizio. L'altro ieri stavo avviando MSN ed ho notato che invece di partire come sempre, è partita una sorta di installazione durata circa 3-4 sec. per poi avviarsi regolarmente. Insospettito ho fatto una scansione con MSN Cleaner il quale ha rilevato il file C:\windows\system32\jusched.exe come infetto ed ho provveduto a rimuoverlo. Da quel momento (ma non so adesso se dipenda effettivamente da questo), ad ogni avvio o riavvio del pc, mi appare una schermata blu con conseguente riavvio e schermata dove scegliere la modalità provvisoria o altro. Scelgo "avvia windows normalmente" e vista parte regolarmente. Ho provveduto a ripristinare il file jusched.exe che avevo backuppato e tutto sembrava essere tornato a posto. Ho fatto una scansione con SuperAntiSpyware e con Kaspersky Antivirus senza esito. Ho notato però che mi va in schermata blu se tento una scansione con PAnda Antirootkit (Pawark.exe - ma è compatibile con Vista?). Premetto che effettuerò le operazioni di disinfezione ben descritte nell'apposito post e vi posterò i relativi log, gradirei però intanto un vostro pertinente parere in merito.
Concludo aggiungendo che il PC in questione è un Desktop HP m9090.it e che il s.o è Vista Home SP1.
Un saluto a tutti.
Andrea.

Franz.
06-05-2008, 10:17
Ciao, il file jusched.exe dovrebbe appartenere alla java virtual machine ed è il componente delegato alla verifica degli aggiornamenti della piattaforma stessa. Ciò non toglie che comunque potrebbe essersi corrotto od infettato. :rolleyes:

Credo che debba approfondire ed assicurarti delle compatibilità dei software che usi nei confronti del sistema operativo. Così al volo non so dirti nulla sulla compatibilità di Panda con Vista.

In ogni caso, segui attentamente le indicazioni riportate nella GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ;) e pubblica rispettando le modalità i log richiesti.

Chill-Out
06-05-2008, 11:34
Panda Antirootkit non è compatibile con Vista

For workstations:
Windows 2000 SP4
Windows XP
Windows XP SP1
Windows XP SP2

For servers (Only available though Panda's Tech Support):
Windows 2000
Windows 2003