repertibili
06-05-2008, 08:16
Salve a tutti,dato che mi voglio concedere lo sfizio di cambiare fotocamera volevo alcuni consigli per l'acquisto di una sui 200 euro e ovviamente per quel prezzo vorrei cercare il meglio possibile.
Dunque, so che generalmente Canon e Nikon (e Pentax per certi versi) si contendono il mercato e che Sony, grazie alla sua affidabilità riguardo la tecnologia e l'utilizzo di lenti Carl Zeiss è più o meno l'unica che possa far loro concorrenza.
A casa ho una Nytech da 4mega pixels e a parte il flash che non va oltre il metro e l'iso max un po bassino (400) in condizioni di luce ottimali fa delle belle foto, cattura bene i colori e la luce, ma è a dir poco ingombrante, il flash impiega mezzo minuto a caricare (immaginare quindi l'in*******ra quando il soggetto da fotografare non è più dove serviva) ed in più il tasto "scatta" se ne sta andando.
Vengo al punto: Mi sapreste consigliare una fotocamera che abbia, più o meno, le seguenti caratteristiche?
-200euro
-compattezza, sui 10/20 mm di spessore
-buon obiettivo, buone lenti
-6/7 mega pixels (o anche 5 se REALI)
-zoom ottico fino a 3x o 4x (anche 5 se si trova ;) )
-flash che buchi un bel pò in là, tipo 5-10 metri SE ESISTE!! ;)
-una buona apertura focale (come riferimento ho Pentax optio m40, faccio male?)
-iso fino 1250/1600 ..ma mi va bene anche di più
-che magari faccia filmatini con audio
-batteria preferibilmente al litio, senza alcaline che sennò mi devo sempre portare dietro una cartuccera!!
N.B. Sopra scrivevo REALI!!!
Mi piacerebbe che non fossero interpolati, come ad esempio in una canon ixus d900 (10mpixel) o in una Sony dscw35 (7,2), che faranno anche delle belle foto ma che se le guardi a dimensione naturale fanno quell'effetto "panna smontata" tipo nokia n73 tra 1 pixel e l'altro (cosa che la mia Nytech NON fa ;);) ).
Grazie a tutti per la disponibilità, spero di non essere troppo esigente.
Dunque, so che generalmente Canon e Nikon (e Pentax per certi versi) si contendono il mercato e che Sony, grazie alla sua affidabilità riguardo la tecnologia e l'utilizzo di lenti Carl Zeiss è più o meno l'unica che possa far loro concorrenza.
A casa ho una Nytech da 4mega pixels e a parte il flash che non va oltre il metro e l'iso max un po bassino (400) in condizioni di luce ottimali fa delle belle foto, cattura bene i colori e la luce, ma è a dir poco ingombrante, il flash impiega mezzo minuto a caricare (immaginare quindi l'in*******ra quando il soggetto da fotografare non è più dove serviva) ed in più il tasto "scatta" se ne sta andando.
Vengo al punto: Mi sapreste consigliare una fotocamera che abbia, più o meno, le seguenti caratteristiche?
-200euro
-compattezza, sui 10/20 mm di spessore
-buon obiettivo, buone lenti
-6/7 mega pixels (o anche 5 se REALI)
-zoom ottico fino a 3x o 4x (anche 5 se si trova ;) )
-flash che buchi un bel pò in là, tipo 5-10 metri SE ESISTE!! ;)
-una buona apertura focale (come riferimento ho Pentax optio m40, faccio male?)
-iso fino 1250/1600 ..ma mi va bene anche di più
-che magari faccia filmatini con audio
-batteria preferibilmente al litio, senza alcaline che sennò mi devo sempre portare dietro una cartuccera!!
N.B. Sopra scrivevo REALI!!!
Mi piacerebbe che non fossero interpolati, come ad esempio in una canon ixus d900 (10mpixel) o in una Sony dscw35 (7,2), che faranno anche delle belle foto ma che se le guardi a dimensione naturale fanno quell'effetto "panna smontata" tipo nokia n73 tra 1 pixel e l'altro (cosa che la mia Nytech NON fa ;);) ).
Grazie a tutti per la disponibilità, spero di non essere troppo esigente.