PDA

View Full Version : Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.

carlan1
06-05-2008, 07:50
Questa e' la frase che ci si aspetta per dire "saro' collegato alla rete tiscali".....o almeno una volta era cosi'. Invece questa e' solo una furbata perche' in realta' e' la stessa frase che appare sia se sei coperto da loro, sia se passi attraverso telecom. La differenza e' nella lettura del link della pagina se viene riportato "pt" oppure "vl". Ma questo la maggior parte degli utenti non lo puo' sapere. Non e' una truffa? Anche perche' mi sembra di capire che a livello di connessione adsl c'e' differenza prestazionale. E non vorrei che per problemi tecnici ci sia il solito rimbalzo di responsabilita' tra tiscali e telecom.
Esperienze?

tony.www
06-05-2008, 08:55
con tiscali non ho mai avuto a che fare.. L'unica cosa che posso dirti è che ti sconsiglio vivamente gli operatori che non hanno proprie infrastrutture e passano attraverso telecom... :mad:

Tappino82
06-05-2008, 09:44
Questa e' la frase che ci si aspetta per dire "saro' collegato alla rete tiscali".....o almeno una volta era cosi'. Invece questa e' solo una furbata perche' in realta' e' la stessa frase che appare sia se sei coperto da loro, sia se passi attraverso telecom. La differenza e' nella lettura del link della pagina se viene riportato "pt" oppure "vl". Ma questo la maggior parte degli utenti non lo puo' sapere. Non e' una truffa? Anche perche' mi sembra di capire che a livello di connessione adsl c'e' differenza prestazionale. E non vorrei che per problemi tecnici ci sia il solito rimbalzo di responsabilita' tra tiscali e telecom.
Esperienze?

L'ulteriore conferma per capire se sei raggiunto dalla loro rete in accesso diretto e' quella di verificare la velocita' max che riescono ad erogarti: tutte le offerte 8M, 20M, 10gaming sono quelle relative alla copertura ULL...quando verifichi la copertura, se non sei coperto direttamente da loro ma passi per rete wholesale, la velocita' proposta e' sempre e soltanto 7mega.
Queste sono oramai delle informazioni abbastanza difuse!

La mia esperienza con tiscali e' del tutto positiva: cmq sia che tu ti trovi su rete proprietaria o wholesale per particolari guasti (es. assenza della linea adsl) se il guasto e' identificato in centrale la prassi per la riparazione e' cmq la medesima: interviene un omino per conto di telecom che verifica la tratta e eventualmente ripara il guasto.