View Full Version : Win95 su nuovi PC...
qual'è la configurazione più potente sulla quale è possibile installare windows 95..???
ad esempio, installarlo su un P4 secondo voi sarebbe possibile...????
con i driver come la mettiamo...????
Perché vuoi essere così sadico?
mah... non lo sò... è una cosa che mi sono sempre chiesto....
ho usato moltissimo win95, è qnd sn passato da 8 a 16 mb di ram sembrava che volava...
chissà come andrebbe su un P4....
usa una macchina virtuale...
Bessegaaa
06-05-2008, 18:27
Semplicemente lascia stare...nn riconoscerebbe mezzo hardware ke hai installato se nn tutto....
appunto per questo, si può usare una macchina virtuale creata ad hoc. ^^
invece windows ME su quale configurazione riesco a farlo girare..???
Bessegaaa
06-05-2008, 21:17
invece windows ME su quale configurazione riesco a farlo girare..???
Ma te sei patito....basta....te autolesionista???
Sono sistemi operativi ke fanno vomitare, senza offesa...
é inutile parlarne!
Piuttosto spendi 20000 euro e comprati un computer della NASA e vedi come gira Vista...
Ha più senso se ci pensi...
Bessega. non sparare a caso.
alcuni applicativi creati ai tempi di windows 95 non funzionano minimamente sui computer o sui sistemi odierni, a causa di mancata retrocompatibilità. e non ci sono solo programmi stupidi, anche software di gestione perfetti per l'uso in negozio.
se ha bisogno di windows 95, o di windows ME... il ME forse si installa sui PENultimi (intendo quelli prima dei core2), non so se da problemi con troppa RAM (win98 ho letto ultimamente che arriva a 768MB di ram).
fabri27023
06-05-2008, 22:19
Usa virtualbox e ci installi win 95 e/o Me.tanto per le risorse che chiedono anche virtualizzati offrono prestazioni più che accettabili
erpirata2
06-05-2008, 22:37
Io sono un po pazzoide, per curiosita` ho provato il 95 su Q6600 4gb di ram e nvidia 8800 gts 640.
Naturalmente solo per curiosita` oggi uso vista sp1 e non tornero` indietro, almeno non piu` indietro di xp.
Cmq girava tutto che era una perfetta merda.
Il procio risultava un semplice intel, la scheda video una vga qualsiasi, e la ram arrivava a 512.
Pero` la curiosita` e curiosita`.
Io sono un po pazzoide, per curiosita` ho provato il 95 su Q6600 4gb di ram e nvidia 8800 gts 640.
Naturalmente solo per curiosita` oggi uso vista sp1 e non tornero` indietro, almeno non piu` indietro di xp.
Cmq girava tutto che era una perfetta merda.
Il procio risultava un semplice intel, la scheda video una vga qualsiasi, e la ram arrivava a 512.
Pero` la curiosita` e curiosita`.
mi sembra logico, non essendoci driver ottimizzati per quel sistema operativo.
chi sà quali possano essere i componenti più recenti in gradi di far funzionare almeno win98 oppure ME..???
Bessegaaa
07-05-2008, 09:46
Bessega. non sparare a caso.
alcuni applicativi creati ai tempi di windows 95 non funzionano minimamente sui computer o sui sistemi odierni, a causa di mancata retrocompatibilità. e non ci sono solo programmi stupidi, anche software di gestione perfetti per l'uso in negozio.
se ha bisogno di windows 95, o di windows ME... il ME forse si installa sui PENultimi (intendo quelli prima dei core2), non so se da problemi con troppa RAM (win98 ho letto ultimamente che arriva a 768MB di ram).
Ma dai...fatemi il piacere...ciò ke facevi girare su windows 95 lo fai girare su ogni sistema successivo...x cui nn occorre essere autolesionisti ed installare un w95...
Chessmate
07-05-2008, 11:00
Win 9x non è più supportato da MS, la gestione della sicurezza è più problematica.
La maggior parte dei programmi non gira su Win 95
La quantità massima di RAM gestibile da Win 9x è 512 MB. Oltre subentrano problemi.
Win Me a suo tempo ha avuto un sacco di problemi per mancanza di driver
Per i vecchi programmi (compresi DOS) Xp e Vista hanno la retrocompatibilità, che in genere funziona. Si tratta di smanettare un pochino.
Se si è costretti ad usare un particolare software, meglio cercarne una versione aggiornata per XP, Vista.
bhè, cmq alla fine nessuno ha risposto alle mie domande..... :cry:
Ma dai...fatemi il piacere...ciò ke facevi girare su windows 95 lo fai girare su ogni sistema successivo...x cui nn occorre essere autolesionisti ed installare un w95...
posso farti almeno un centinaio di esempi sulla semplice falsità della tua affermazione. tutte le belle finestrelle di errore sull'ambiente a 16bit mal configurato....
è per questo che sono nati i Virtualizzatori, da DosBox a VMware.
altrimenti tutti usavano XP e buonanotte.
Being... tu prova. se non va, usa un virtualizzatore su Xp.
ciao
Bessegaaa
07-05-2008, 18:44
posso farti almeno un centinaio di esempi sulla semplice falsità della tua affermazione. tutte le belle finestrelle di errore sull'ambiente a 16bit mal configurato....
è per questo che sono nati i Virtualizzatori, da DosBox a VMware.
altrimenti tutti usavano XP e buonanotte.
Being... tu prova. se non va, usa un virtualizzatore su Xp.
ciao
Una persona ke usa ancora un windows 9x è vecchia!
Se lo fa x necessità di un'applicazione, si deve aggiornare e cambiare applicazione...punto e basta...sennò vai in qualke mercatino e ti cerchi un 387...
se volete ve ne vendo uno!
Cmq Being sta chiedendo nn xkè ne ha realmente bisogno, ma x sfizio, x cui la risposta è ke si è masochisti ad installare un qualsiasi window prima dell 2000...
il mio professore di chimica sta usando con successo un apple II tuttora, adibito all'unico scopo di campionatore di segnali.
se funziona, perchè cambiarlo? :D
chi sà quali possano essere i componenti più recenti in gradi di far funzionare almeno win98 oppure ME..???
beh penso che gli ultimi athlon xp targati meta' 2003 possono essere gli ultimi di cui la maiboard fornisce driver per 9x.
per il resto quoto khronos...ci sono i virtualizzatori.
beh penso che gli ultimi athlon xp targati meta' 2003 possono essere gli ultimi di cui la maiboard fornisce driver per 9x.
grazie...!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.