View Full Version : iPod Touch o Iphone ---> Collegamento all'autoradio
Violator
06-05-2008, 00:47
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare un iPodTouch oppure un'iPhone (vedo a favore di quest'ultimo la possibilita' di usare skype per telefonare), ma il vero dubbio riguarda il principale utilizzo che ne faro': ascoltare gli mp3. Dato che vorrei collegare uno di questi due terminali all'autoradio (ho una Golf Serie V con la classica autoradio a CD che non legge gli mp3), mi potreste illuminare in materia: esistono cavi particolari da comprare? Potro' usare i comandi dell'autoradio per navigare dentro il lettore mp3? Qualita' del suono?
Grazie a tutti in anticipo!
@lessandro
06-05-2008, 00:54
Interessato, anche se non ho un iPod...però è sempre un lettore USB :D
tommy781
06-05-2008, 07:24
non conosco la tua auto ma per usare un lettore mp3 l'intero impianto deve essere predisposto o quanto meno l'auto radio stessa deve essere dotata di ingresso per potervi attaccare il cavo. se ti mancano queste cose non puoi metterci un lettore mp3.
http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway100.htm
La soluzione migliore :)
http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway100.htm
La soluzione migliore :)ma funziona anche con Touch e iPhone? Perché mi pareva che tutta la generazione "vecchia" di accessori che sfruttavano la porta dock non andassero più con i nuovi... :confused:
ma funziona anche con Touch e iPhone? Perché mi pareva che tutta la generazione "vecchia" di accessori che sfruttavano la porta dock non andassero più con i nuovi... :confused:
e' da provare
io ho un interfaccia originale dell'auto, con gli ipod vecchi nessun problema, con i classic e' leggermente diversa ma anche qui nessun problema
con l'iphone mi compare un messaggio sull'iphone che non e' compatibile, ma poi lo vede comunque (non ho provato a vedere se la compatibilita' e' totale)
comunque se lo colleghi dall'uscita cuffie in un aux senti, la qualita' non e' il max pero', molto meglio dal dock
;)
OT bellissimo nick Violator, e' un omaggio ai DM?
@lessandro
06-05-2008, 12:11
Per un'autoradio Opel...ce n'è di sti aggeggini ai quali collegare un lettore mp3 da alimentare? :stordita:
Violator
06-05-2008, 18:27
Grazie a tutti per le risposte!!!
La domanda pero' rimane ancora sospesa: come scrive MacNeo... questo cavo "bortesi" funziona con il Touch o iPhone? Qualcuno l'ha provato? E soprattutto, quanto costa?
x rc211v: diciamo che il nick e' dovuto anche ai DM (gran album quello!)
ma funziona anche con Touch e iPhone? Perché mi pareva che tutta la generazione "vecchia" di accessori che sfruttavano la porta dock non andassero più con i nuovi... :confused:Putroppo non ho trovato nulla per le compatibilità di questo.
Però il modello "nuovo" della Pioneeer
http://www.pioneer.it/it/products/25/38/301/CD-IB100%20II/index.html
è dato come funzionante.
Posso dire, dato che possiedo il modello vecchio, che è una soluzione egregia per utilizzare l'iPod in macchina :)
Maverikmxm
10-05-2008, 10:21
Io ho provato a collegare il mio ipod touch con lo stereo di casa attraverso il cavo usb, ma niente non me lo riconosce!!!!
ShadowThrone
10-05-2008, 10:25
Bortesi è spattacolare, l'abbiamo montato sul coupè Peugeot di un mio amico è il suo creative funziona molto bene ed anche il mio iPod da 80 Gb..
peccato che per la mia autoradio non esiste l'interfaccia... :(
manowar84
10-05-2008, 10:30
ma sennò quei cosi che si attaccano all'iphone/ipod e trasmettono via fm? Ok sono illegali qui in italia però... qualcuno l'ha provato? se si, come funzionano? si sentono decentemente?
esempio: EDIT
Maverikmxm
10-05-2008, 12:44
ma sennò quei cosi che si attaccano all'iphone/ipod e trasmettono via fm? Ok sono illegali qui in italia però... qualcuno l'ha provato? se si, come funzionano? si sentono decentemente?
Io ne ho preso uno esattamente come quello e funziona..bisogna solo cercare la frequenza migliore per sentirlo bene...sfiga pero' ora mi si è rotta la presa accendisigari!!!!! :cry:
Io ne ho preso uno esattamente come quello e funziona..bisogna solo cercare la frequenza migliore per sentirlo bene...sfiga pero' ora mi si è rotta la presa accendisigari!!!!! :cry:
NON COMPRATELI MAI!!!!!!!!!!!!!!!
in italia non ci sono bande libere o comunque appena ti sposti di due km dovresti cambiarla quindi buttate via i soldi.. io l'avevo preso per il mio nano e l'ho cestinato... idem un mio amico
jackaz127
10-05-2008, 13:42
NON COMPRATELI MAI!!!!!!!!!!!!!!!
in italia non ci sono bande libere o comunque appena ti sposti di due km dovresti cambiarla quindi buttate via i soldi.. io l'avevo preso per il mio nano e l'ho cestinato... idem un mio amico
non ne ho mai usato uno e potrei sbagliarmi, ma qua a milano e nelle zone intorno ce n'è eccome di bande libere (o perlomeno che non trasmettono nulla) e dovrebbe funzionare abbastanza bene no? :)
come mai sono illegali? :)
la finiamo con 'sti link ebay?? lo sapete che è vietato postarne sul forum, uff
Mannaggia manowar. Niente collegamenti ad aste ebay sul forum! :muro:
non ne ho mai usato uno e potrei sbagliarmi, ma qua a milano e nelle zone intorno ce n'è eccome di bande libere (o perlomeno che non trasmettono nulla) e dovrebbe funzionare abbastanza bene no? :)
come mai sono illegali? :)
guarda io sono di pavia, ma l'ho provato anche nelle campagne a sud di milano... in auto non sono praticamente mai riuscito ad usarlo..
Violator
12-05-2008, 23:48
Ragazzi scusate, quindi nessuno che abbia un iPod Touch e lo abbia collegato all'autoradio???
Domanda di riserva: scordiamoci i collegamenti per il controllo dell'Ipod dal cruscotto dell'autoradio... posso collegare il lettore mp3 all'uscita AUX dell'autoradio (la cosa piu' semplice penso)? Com'e' la qualita' del suono in questo caso? Che cavo dovrei prendere per fare uscire il suono dall'iPod? Basterebbe l'uscita per le cuffie?
Grazie...
Maverikmxm
16-05-2008, 16:36
guarda io sono di pavia, ma l'ho provato anche nelle campagne a sud di milano... in auto non sono praticamente mai riuscito ad usarlo..
Io l'ho provato e mi va
e quanto costano questi aggeggi?
si possono montare anche senza l'ausilio di un tecnico?
grazie :)
Raga io ho l'autoradio quella di serie della peugeot 307 che non legge nemmeno gli mp3... è inutile comprare di questi aggeggi vero?:(
questo
http://www.iphoneitalia.com/itrip-trasmettitore-fm-by-griffin-technology-1316.html
funziona con tutte le radio
grazie mille ora mancano solo i soldi :(
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare un iPodTouch oppure un'iPhone (vedo a favore di quest'ultimo la possibilita' di usare skype per telefonare), ma il vero dubbio riguarda il principale utilizzo che ne faro': ascoltare gli mp3. Dato che vorrei collegare uno di questi due terminali all'autoradio (ho una Golf Serie V con la classica autoradio a CD che non legge gli mp3), mi potreste illuminare in materia: esistono cavi particolari da comprare? Potro' usare i comandi dell'autoradio per navigare dentro il lettore mp3? Qualita' del suono?
Grazie a tutti in anticipo!
Vedo solo ora il thread, la tua radio e' il modello RCD 500 giusto? Ti serve questo cavo, 1K0051445 ( da 35 franchi qui da me) e questo kit 1K0051444 ( 158 franchi qui da me).
I codici che ti ho dato sopra sono quelli originali VW, vai un qualsiasi concessionario o service partner e te li possono ordinare.
Puoi comandare cosi' l'iphone e il touch o un qualsiasi ipod direttamente dalla radio.
Se hai bisogno ancora di aiuto non esitare a contattarmi.
Saluti.
corrysan
26-07-2008, 15:42
Posto qui per evitare di aprire altri thread uguali.
Allora, la mia situazione è questa:
Sono l'orgoglioso possessore di una Golf serie V non che di un nuovissimo e fiammante iPhone 3G.
La sudetta Golf è equipagiata di Autoradio Pioneer DEH-P55BT (http://www.pioneer.eu/it/products/DEH-P55BT/print.html) (che potete vedere nell'immagine)
http://www.pioneer.eu/images/products/caraudio/pioneer/dehp55btamber_detailpage.jpg
trovata di serie con l'auto, e dotata di dispositivo Bluetooth vivavove, alla quale ho aggiunto successivamente il seguente modulo interfaccia CD-IB100 (http://www.pioneer.it/it/products/217/238/301/CD-IB100/index.html)
http://www.pioneer.it/images/products/caraccessories/pioneer/cdib100_detailpage.jpg
Compatibilità iPod CD-IB100
Caricabatteria Si, tutti i modelli da Aprile 2003 a Settembre 2007
Scorrimento lista Si, tutti i modelli da Aprile 2003 a Settembre 2007
Riproduzione musica Si, tutti i modelli da Aprile 2003 a Settembre 2007
per supporto iPod; ho un nano 1^ gen. e un 5^ gen. video 80GB questi 2 supportati benissimo con tutti i controlli e ricarica batteria.
Ora: ho provato a collegare il nuovo iPhone3G che ho preso, e a parte la dicitura sul display "Questa periferica non è supportata ecc. ecc.." che avvisa della non compatibilità con l'autoradio, e la non ricarica della batteria stessa del'iPhone, il resto delle funzioni iPod ci sono tutte, controllo totale delle tracce e visualizazione dei brani sul display della radio.
Arrivo al dunque, il mio problema è questo:
1°) Spero di non aver compromesso il normale funzionamento della batteria sull'iPhone collegandolo pur non essendo compatibile.
2°) Come posso risolvere il problema ed avere l'uso dell'iPhone in macchina come i precedenti iPod?
3°) Perchè il Bluetooth dell'autoradio non riconosce quello dell'iPhone per l'uso del vivavoce? (con Nokia N80 nessun problema)
4°) E come risolvo anche quaste cosa del BT-VV?
5°) Il tutto senza cambiare Autoradio, ma se ciò non bastasse, quale Autoradio supporta a pieno tutte le funzioni dell'iPhone vivavoce compreso?
Putroppo non ho trovato nulla per le compatibilità di questo.
Però il modello "nuovo" della Pioneeer
http://www.pioneer.it/it/products/25/38/301/CD-IB100%20II/index.html
http://www.pioneer.it/images/products/caraccessories/pioneer/cdib100ii_detailpage.jpg
è dato come funzionante.
Posso dire, dato che possiedo il modello vecchio, che è una soluzione egregia per utilizzare l'iPod in macchina :)
Compatibilità iPod CD-IB100 II
Caricabatteria Si per tutti i modelli da Aprile 2003 a Settembre 2007
Scorrimento lista Si per tutti i modelli da Aprile 2003 a Settembre 2007
Riproduzione musica Si per tutti i modelli da Aprile 2003 a Settembre 2007
(a me le caratterische sembrano uguali)
Sei sicuro che questo nuovo modello di interfaccia funzioni con l'iPhone3G se mi dai conferma lo compro subito cosi risolvo tutto. ;)
ragazzi io ho una sony cdx-gt 200 xplod...c'è qualche adattatore per lei?:)
questo
http://www.iphoneitalia.com/itrip-trasmettitore-fm-by-griffin-technology-1316.html
funziona con tutte le radio
Però leggendo i commenti all'articolo sembrerebbe un acquisto piuttosto rischioso...pare avere parecchi problemi...:(
ShadowThrone
26-07-2008, 16:23
telefona alla Bortesi, un mio amico ha risolto così
sul sito non c'era l'adattatore, lui cmq ha chiamato e gli hanno spedito il pezzo
ipotenusa
22-01-2011, 14:14
PARROT, viva voce, comandi al volante, collegamento bluetooth, display per visualizzare brani e chi ci chiama ecc.........
khelidan1980
23-01-2011, 16:24
o se no potete sempre prendervi una macchina nuova :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.