Entra

View Full Version : Problema sptd.sys

mino79
05-05-2008, 23:44
E' ormai tutto il giorno che il mio portatile ha la cpu che lavora costantemente al 60-70%, nonostante non ci sia nessun programma che gira...ormai si fondono anche le ventole. I programmi di antivirus non partono più, così come non funziona più l'audio. Provando ad entrare in modalità provvisoria ho visto che non mi funziona neanche quella; compare la schermata blu di errore e il sistema si riavvia.
Cercando nei vari forum ho capito che dovrebbe essere un problema col file SPTD.SYS usato da Alcool e DaemonTools; ho quindi disinstallato entrambi i programmi, dopo aver riavviato sono pure riuscito a togliere il file incriminato; ho anche spulciato il registro di sistema per togliere le voci riguardanti i due programmi.

Risultato: tutto come prima: la cpu sta sempre al 60-70% e l'audio e gli antivirus non vanno, così come la modalità provvisoria.

Che si può fare? devo andare avanti con la tesi e devo usare Photoshop e Autocad, ma con il processore sotto stress è un pò dura...

i&s_drums
05-05-2008, 23:58
scusa, ma hai guardato qual'è il processo che ti impegna la cpu così tanto?

mino79
06-05-2008, 00:01
Il ciclo idle sta sta sempre attorno a 90, poi task manager quando è aperto è a 4-5, poi explorer a 2

i&s_drums
06-05-2008, 00:11
non mi tornano 2 calcoli...

se la tua cpu sta attorno al 60/70 % come fa il ciclo di idle ad essere 90%? (magari non lo so io)

mino79
06-05-2008, 00:12
credo siano le percentuali sul totale del lavoro....boh

mino79
06-05-2008, 12:15
Oggi ho disinstallato DaemonTools e Alcohol120%, pulito il registro di sistema, rinominato e cancellato sptd.sys, ma i problemi rimangono.
:confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro: