PDA

View Full Version : Connessione UMTS: problema USB???

hybris2
05-05-2008, 23:07
ciao

io ho problema con la connessione umts tramite cellulare, io presumo dipenda dalla porta usb comunque espongo il problema:

la connessione è molto instabile xo non sempre, cioè ci sono serate in cui la connessione cade una decina di volte e altre in cui cade una volta sola. Altre volte invece riesco a connettermi xo non c'è traffico (i secondi scorrono di connessione ma i kb no, e a che se sconnetto e riconnetto più volte la storia non cambia) .Premetto che il pc è un pò vecchitto, è un P3 da 750 con 190 Mb di ram. Ho provato con un pc più recente e la connessione non cade praticamente mai. Se può esservi utile tempo fa ho provato la connessione con un pc all'incirca come questo, e stesso identico problema, a quest'ultimo pc ho provato perfino a cambiare scheda madre (una asus, sempre degli stessi anni xo) e idem problema. E' ovvio che ho provato a formattare entrambi i pc vecchi xke a volte nn si sa mai ma non migliorava nulla (tutti e 3 i pc, 2 vecchi e 1 nuovo viaggiano su xp). A questo punto credo che l'unica spiegazione sia la porta usb, magari una versione vecchia e instabile... ma agli esperti l'ardua sentenza!

grazie mille delle risposte!

PS. mi scuso x la lunghezza ma volevo essere il più chiaro possibile, ovviamente se vi servono chiarimenti chiedete senza scrupoli ;)

opendoor
06-05-2008, 07:56
Il problema è quasi sicuramente il pc anzianotto.
Usi win xp?
Secondo me, aumentando un pò la ram e usando una scheda pci usb 2.0 qualche miglioramento potresti ottenerlo.
La pci la trovi a 5 euro.
La ram potresti prelevarla da un altro pc, giusto per fare qualche prova.
Ciao
Ste

hybris2
06-05-2008, 14:25
su questo pc uso xp (in modalità con grafica zero altrimenti si inchioda)

x la ram gia ho dato una pompata, erano 64 e ho aggiunto uno stick mio da 128, cmq vedo se riesco a rimediarne qualche altro pezzettino ma nn credo...

le pci a 5 euro.... dove scusa :D io nn trovo a meno di 15... fammi un fischietto... a 5 euro la vado a comperare subito ;)

opendoor
06-05-2008, 14:55
Nel mercatino dell'usato la trovi a 5 euro :-D
Per la ram ti consiglio almeno 256 mb con xp.

hybris2
12-05-2008, 20:08
oggi ho acquistato una bella usb su pci (4 porte, quella da 2 non ce l'avevano) ma da gli stessi e identici problemi... :muro:

AIUTOOOOOO