Entra

View Full Version : vecchio pirelli age nb

Satrapo
05-05-2008, 22:08
:muro:

Un server linux improvvisamente non risulta più accessibile da remoto, dopo brevi consultazioni il problema sembra essere stato causato da una ditta che fornisce un servizio all'ufficio dove si trova il server la quale stasera ha eseguito tramite telnet queste operazioni sul router che è un vecchio pirelli age nb:

Nella sezione firewall WAN, PUBLIC LAN e PRIVATE LAN sono stati settati tutti e tre su DISABLE.

Tramite telnet io da qui non riesco ad accedere al router e non lo pingo nemmeno (il router è impostato con ip fisso ovviamente) insomma credo sia certo che domani mattina tutto l'ufficio non navigherà, ma secondo voi collegandomi tramite modem ad una macchina dell'ufficio potrei riuscire ad accedere al router da locale o lo hanno sigillato per sempre?

Idee?

eve
05-05-2008, 23:31
Casualità,
proprio oggi da un cliente avevo problemi con la rete. Ho dato subito la colpa al router(Router pirelli age). Per fortuna c'era anche un tecnico telecom perchè il cliente aveva problemi con i telefoni. Allora parlando con questo tecnico, mi dice che questi router sono vecchi e hanno tutti problemi quindi bisogna chiedere al 187 che ti cambiano il contratto e non il router perchè se li dici che hai problemi ti mandano un router della stessa marca e avrai problemi lo stesso.
Potrei chiedere ti cambiare il contratto, ma facendo questo li cambia anche la posta elettronica e ovviamente non va bene.
Io per adesso, prendo un router/modem di quelli in commercio e lo provo. Se va li lascio quello altrimenti li faccio cambiare tutto.

Satrapo
06-05-2008, 08:48
Ragazzi dall'ufficio ho fatto pingare il router e non risponde, ho fatto provare ad acedere tramite telnet da locale ma non riescono ad entrare nel menù di configurazione, mi domando, settando il firewall su disable su WAN, PUBLIC LAN e PRIVATE LAN potrebbero aver sigillato il router? Ho fatto provare accessi sia telnet che da http, il router non risponde nemmeno al ping, che altre prove posso fare?