View Full Version : Scheda madre che rifiuta le impostazioni bios
Mendocino89
05-05-2008, 22:25
Salve a tutti...
posseggo una ASUS P4PE2-X che ad oggi riavvio mi dice di aver rilevato una nuova CPU e di andare sul bios per impostarne i parametri.
Il problema è che nn ho cambiato la CPU e cmq sia questa è pienamente supportata dalla mobo.
Ho provato a resettare il bios , ad aggiornarlo , ho persino cambiato l'EEPROM
ma il problema persiste ad ogni riavvio nn permettendomi di fissare alcuna impostazione(es. data , ora o boot sequence). :muro:
Ringrazio anticipatamente quanti di voi cercheranno di darmi qualche consiglio!
Mendocino89
06-05-2008, 22:02
Nessuno che mi sa dare una risposta?:(
Batteria della mobo, l'hai cambiata con una nuova CR2032? :) (sulla tua scheda è situata in fondo a destra sotto al chip intel) ;)
BlackRider
06-05-2008, 23:16
Batteria della mobo, l'hai cambiata con una nuova CR2032? :) (sulla tua scheda è situata in fondo a destra sotto al chip intel) ;)
quoto, il problema si verifica solo quando stacchi completamente all'alimentazione del pc o anche ad un semplice riavvio?
Mendocino89
07-05-2008, 13:14
La batteria l'ho cambiata più di una volta e cmq era carica...
nn è questo il problema , e cmq lo fa ad ogni riavvio...:mc: :muro:
BlackRider
07-05-2008, 13:54
La batteria l'ho cambiata più di una volta e cmq era carica...
nn è questo il problema , e cmq lo fa ad ogni riavvio...:mc: :muro:
Il problema si è verificato in conseguenza di qualche evento particolare, tipo sostituzione cpu, ram o altri componenti del pc? sinceramente non ho mai sentito nulla del genere, prova a smontare e rimontare la cpu :mc:
Mendocino89
07-05-2008, 14:23
Nessun problema che possa averla guastata....
ho semplicemente riavviato il PC et voilà...... New CPU Installed!!:confused:
Ho provato 4 CPU differenti , tutte e 4 supportate dalla mobo , ma nulla....
Controllato il ponticello del clear cmos? Prova a disinserirlo e reinnestarlo :)
Mendocino89
07-05-2008, 15:51
Gia fatto....ed ho controllato anche se la saldatura era saltata...niente da fare...tra l'altro sulla FAQ dell'asus ci sono state altre persone che hanno avuto lo stesso problema...
penso sia un vizio di queste schede...magari è saltato qualche layer interno al PCB..
:cry:
Gia fatto....ed ho controllato anche se la saldatura era saltata...niente da fare...tra l'altro sulla FAQ dell'asus ci sono state altre persone che hanno avuto lo stesso problema...
penso sia un vizio di queste schede...magari è saltato qualche layer interno al PCB..
:cry:
Mi sa che è così...
Mendocino89
07-05-2008, 15:56
Appunto...cmq ti ringrazio per il tuo aiuto!!:)
Appunto...cmq ti ringrazio per il tuo aiuto!!:)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.