View Full Version : AM2 & AM2+ : uguali o diversi !!
Shinnok.Exor
05-05-2008, 20:45
Su alcuni siti ho letto che i socket am2 e am2+ sono uguali e uno ha montato un phenom x4 su un am2 !!!
Ma sarà vero !!?!! :D
Capellone
05-05-2008, 21:03
non sono uguali ma sono compatibili. dipende dalla scheda madre e dal bios la possibilità di mettere processori Phenom su socket AM2
Per quello che ho visto sul sito ASUS praticamente la totalità delle schede madri per AM2 sono compatibli con gli AM2+, però non supportano l'HT di generazione successiva a quella degli Athlon X2 AM2 ossia 2000MT/s...
unnilennium
05-05-2008, 22:12
Per quello che ho visto sul sito ASUS praticamente la totalità delle schede madri per AM2 sono compatibli con gli AM2+, però non supportano l'HT di generazione successiva a quella degli Athlon X2 AM2 ossia 2000MT/s...
hanno la stessa piedinatura, ma la compatibilità dipende anche dal resto dell'hardware delle varie schede madri, la sezione di alimentazione in particolare, e ovviamente dal bios. ancora la tecnologia è acerba, basti pensare che alcune schede madri con chip a780 non supportano am2+ con tdp di125w, per risparmiare sulla circuiteria...
Shinnok.Exor
06-05-2008, 23:12
Per quello che ho visto sul sito ASUS praticamente la totalità delle schede madri per AM2 sono compatibli con gli AM2+
Per esempio la ASUS M2N-SLI Deluxe è compatibile con il skt AM2+ (vorrei installare un phenom x4 ma ho appena comprato la mb m2n-sli deluxe a 100 € e non volevo cambiare di nuovo la mb :( )?
:help:
unnilennium
07-05-2008, 08:29
Per esempio la ASUS M2N-SLI Deluxe è compatibile con il skt AM2+ (vorrei installare un phenom x4 ma ho appena comprato la mb m2n-sli deluxe a 100 € e non volevo cambiare di nuovo la mb :( )?
:help:
vai qui
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N32-SLI%20Deluxe
e lustrati gli occhi, è supportato, ma cmq non avrai tutte le migliorie che solo i nuovi chip supportano.meglio di nulla cmq.
Shinnok.Exor
07-05-2008, 09:10
vai qui
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N32-SLI%20Deluxe
e lustrati gli occhi, è supportato, ma cmq non avrai tutte le migliorie che solo i nuovi chip supportano.meglio di nulla cmq.
grazie, cmq è la m2n-sli deluxe non m2n32-sli deluxe ! ;)
E VAIIII !!!
:D :D :D :D :D
è supportata lo stesso !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.