PDA

View Full Version : installazione xp da penna usb

Gnappoide
05-05-2008, 18:48
Ciao a tutti,
putroppo devo formattare un Acer Travelmate della serie 800 il cui lettore cd è partito e non mi legge il cd di Windows XP.
Sto cercando di vagliare due alternative: l'installazione da Lan o l'installazione da periferica Usb.
Purtroppo in rete non sono riuscito a raccogliere le informazioni necessarie per l'installazione da lan, e uno dei procedimenti più ricorrenti da periferica usb non sempre funziona.
Mi servirebbe un procedimento affidabile al 90% per poter installare Xp, ne avete uno? :help:

shingo
05-05-2008, 19:40
Se supporta il boot da usb potresti provare con un cd esterno...

Gnappoide
05-05-2008, 20:17
non riesco a procurarmelo in tempi brevi e poi se devo spendere soldi, preferisco prendermi l'unità cd/dvd da sostituire quella rotta.. però ho il problema del tempo..

kernele
05-05-2008, 20:33
Se hai il lettore floppy e una unità cd/dvd usb, prepari i famosi 6 floppy per avviare una installazione da periferica esterna.

Smonta l'hd del portatile, collegalo da qualche parte, dopo formattato ci scompatti dentro la iso del cd di xp preparata in precedenza.
Fai partire l'installazione cliccando sull'.exe-setup, al primo riavvio blocchi tutto e rimonti l'hd sul portatile, qui proseguirà l'installer.

Comprati un vecchio lettore cd su ebay.

P.S se trovi soluzioni migliori postale, mi interessa sperimentare ;)