PDA

View Full Version : Navigatore con aggiornamenti gratuiti

aquila noctis
05-05-2008, 19:48
Salve,

volevo chiedere una cosa che probabilmente sembrerà stupida a chi è esperto ma a me resta un dubbio.

Se uno compra un navigatore ha diritto a scaricare dal sito della casa le mappe per un tot di tempo?

Esiste un navigatore che offre questa possibilità?

Esiste qualcosa di open-source in questo campo?

Quale mi consigliereste con un buon rapporto qualità prezzo e costo non superiore ai 150?

PS: Mio padre comprò il sony Nav-U pensando che la sony sia una buona marca... risultato: le mappe non si aggiornano, solo il firmware e noi non ce ne facciamo un bel niente visto che nel Lazio le strade sono cambia e tantissimo, specie tra LT e FR e intorno a RM pure.
Certe volte mi dice di fare inversione in strade con la separazione a muretto al centro LOL

aquila noctis
06-05-2008, 17:49
help me :cry:

aquila noctis
24-05-2008, 10:52
nessuno mi illumina di immenso? :mbe:

darma
24-05-2008, 12:12
Ti posso dire che tom tom ti aggiorna le mappe per un anno, dopo se vuoi una mappa più nuova la devi acquistare e riceverai un altro anno di aggiornamenti.

aquila noctis
26-05-2008, 11:09
Ho capito, quindi uno che ti fa aggiornare le mappe per più anni gratis non esiste.

E tra tuttti i tomtom quale mi consigli che abbia un prezzo simile al mio target? A parità di prezzo uno schermo grande è preferibie x me.

Ho visto esistono pue i tomtom x moto, sapete qualcosa circa la loro funzionalità e praticità?

darma
26-05-2008, 13:16
Da poco è uscita la serie GO x30 he costa un pò, pero si trovano delle offerte valide per il GO 720 dai 250 ai 300 euro.
Penso sia un ottimo navigatore.
Per la moto c'è il rider ma non te lo consiglio.

aquila noctis
26-05-2008, 17:09
Sotto i 150 trovo solo morchia vero? :sofico:

darma
26-05-2008, 18:55
A quel prezzo trovi il ONE v3 con mappa Italia e 512 mb di memoria fissa senza possibilità di espandere.
Fino a dicembre il ONE v2 aveva la slot per Sd e poteva essere una valida alternativa per risparmiare qualche eurino .
Potresti provare con ONE xl modello con slot spendendo qualcosina in più.
In ogni caso ti consiglio non sottovalutare la slot per sd.

aquila noctis
07-07-2008, 08:05
A quel prezzo trovi il ONE v3 con mappa Italia e 512 mb di memoria fissa senza possibilità di espandere.
Fino a dicembre il ONE v2 aveva la slot per Sd e poteva essere una valida alternativa per risparmiare qualche eurino .
Potresti provare con ONE xl modello con slot spendendo qualcosina in più.
In ogni caso ti consiglio non sottovalutare la slot per sd.

Lo slot per le SD ti permette di cambiare mappe ed installare applicazioni come se il navigatore fosse un mini-palmare, giusto?

ltc044
07-07-2008, 14:15
esatto ! cosa non da poco ;-)
Inoltre puoi caricare i POI (point of interest) che esistono anche freeware (vedi il sito poigps) ..