PDA

View Full Version : Connessione Alice: impossibile accedere alla finestra di connessione

MissF1
05-05-2008, 18:48
Buonasera a tutti!!!
Ho un problema con la connessione ad Alice......ieri sera il pc si è spento improvvisamente........al riavvio mi era impossibile connettermi ad Alice.
Mi spiego meglio, se clicco sull'icona di collegamento sul desktop, parte la clessidra ma non mi apre la finestra di connessione......ugualmente non riesco a lanciarla dalle connessioni di rete!!!
Se apro internet explorer non ho alcun problema a navigare....come si spiega?
Inoltre ho lanciato il programma Alice Ti Aiuta che mi dice che ho modificato i parametri di configurazione della connessione.....ma in realtà non ho modificato assolutamente nulla!
Spero che sappiate darmi indicazioni su come muovermi!!!

Grazie e Buona Serata :D

MissF1

Lucaotto
05-05-2008, 20:46
Sicuramente si sono persi dei dati nella connessione.

Mi sembra di capire che hai un modem/router della Telecom tipo Alice Gate.
Se è così disinstalla tutto il software di Alice e reinstalla tutto dal cd fornito con il modem

MissF1
05-05-2008, 21:10
Si ho Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.....il modo è collegato attraverso Ethernet!!

Provo a reinstallare tutto, grazie Lucaotto!:D

ca' sugnu
05-05-2008, 21:15
Buonasera a tutti!!!
Ho un problema con la connessione ad Alice......ieri sera il pc si è spento improvvisamente........al riavvio mi era impossibile connettermi ad Alice.
Mi spiego meglio, se clicco sull'icona di collegamento sul desktop, parte la clessidra ma non mi apre la finestra di connessione......ugualmente non riesco a lanciarla dalle connessioni di rete!!!
Se apro internet explorer non ho alcun problema a navigare....come si spiega?
Inoltre ho lanciato il programma Alice Ti Aiuta che mi dice che ho modificato i parametri di configurazione della connessione.....ma in realtà non ho modificato assolutamente nulla!
Spero che sappiate darmi indicazioni su come muovermi!!!

Grazie e Buona Serata :D

MissF1

Che non hai nessun bisogno di installare cd/creare una connessione a banda larga visto che il router è configurato in modalità BRIDGED+ROUTED

MissF1
05-05-2008, 21:18
Perdona l'ignoranza in materia ma questo cosa significa esattamente?
:help:

ca' sugnu
05-05-2008, 21:24
Perdona l'ignoranza in materia ma questo cosa significa esattamente?
:help:

che provvede il router direttamente ad effettuare l'autenticazione/connessione all'accensione.

Il cd va installato solo per i profili:
-adsl free;
-adsl flat (bridged)
-adsl flat con cavo usb

MissF1
05-05-2008, 21:32
Io ho un profilo ADSL Flat.....e da quando utilizzo Alice, quasi un anno ormai, non mi sono mai connessa automaticamente!
PrevX CSI mi ha appena segnalato la presenza di un RootKit \\.\PhysicalDrive0\MBR.....può c'entrare qualcosa?

ca' sugnu
05-05-2008, 21:58
Io ho un profilo ADSL Flat.....e da quando utilizzo Alice, quasi un anno ormai, non mi sono mai connessa automaticamente!

Se apro internet explorer non ho alcun problema a navigare....come si spiega?!

scusa se non ti sei mai connessa automaticamente all'accensione del router prima come hai fatto a navigare visto che cliccando sull'icona questa non si avviava?

mavelot
05-05-2008, 22:03
Quoto.

Non occorre installare nulla con un router AG WF. Basta configurare la scheda di rete con il DHCP

MissF1
05-05-2008, 22:11
Eh bella domanda Ca' Sugnu.........sono andata a controllare lo stato del modem ed effettivamente mi appare attivo lo stato Bridged+Router x la connessione automatica........solo che io nn l'ho mai attivata!
In ogni caso posso stare tranquilla, non sono connessa a qualche provider diverso da Alice....c'è solo il problema Rootkit...già ho trovato la discussione riguardante.....grazie per l'aiuto!

MissF1