View Full Version : aiuto per rete con router netgear dg834g
allora ho un problema di configurazione di una rete domestica con questo router
sul pc ho la connessione internet wifi che arriva da un router tramite cavo ethernet e devo condividere la connessione internet con la scheda wifi sul pc e la scheda wifi sul portatile
quindi connetto il cavo ethernet del router internet nella posto 1 e nel 2 connetto il cavo di rete che si collega al pc
ora come faccio a settare il tutto visto che la parte adsl a me non serve?
e' possibile fare in modo che la connessione internet sia disponibile anche se spengo il pc principale?
grazie
allora sul pc ho collegato alla porta 4 il cavo del pc e alla 1 il router wifi e tutto funziona solo che non riesco a fargli prendere internet al portatile
mi dice connsione limitata:confused:
pegasolabs
05-05-2008, 19:36
Per il collegamento in wifi del portatile segui questa:
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)
;)
ciao,
secondo me non sei stato molto chiaro nell'esposizione della domanda.
Se hai un pc collegato via ethernet ed un laptop che tenti di connettere in wi-fi, non capisco la storia della porta 1, 2 e 4 :confused:
Colleghi il pc ad una porta qualsiasi e, sul notebook, avvii una ricerca rete. Dovresti trovare il SSID del Netgear quindi premere su "connetti" ed inserire l'eventuale key (wep o wpa).
Se il notebook non si connette, potresti reimpostare manualmente la scheda wireless se non funziona con "ottieni automaticamente IP e DNS"
Altra cosa utile da fare nei casi più difficili è (da dos) "netsh winsock reset" seguito dal riavvio del computer, quindi, sempre da prompt dei comandi "ipconfig /flushdns"
nella guida del router c'e' scritto di collegarlo alla porta 4
sul pc ho 2 schede di rete integrate nella mobo
nella prima dove e' sempre stato collegato il router wifi fino ad ora se lo collego come descritto funziona tutto ma non riesco piu' a d accedere al pannello di controllo del router
invece se la collego nella seconda riesco ad accedere al pannello di controllo del router ma non funziona internet
in cosa sbaglio?
allora forse non mi sono spiegato bene riepilogo il tutto
la connessione internet ce l'ho in wifi con contratto con la aemcom e ho un router della linksys in comodato dal quale arrivo nel pc nella scheda ethernet settata con questi parametri per non avere problemi con il p2p
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.248
gateway 192,168.1.1
dns primario 81.88.224.129
dns secondario 81.88.224.130
e fin qui ci siamo
ora ho preso il router +modem adsl della netgear dg834g (solo perche' non avevano in casa solo un'acces point)
io devo condividere i dati e la connessione internet sia con il pc sia con il portatile
sul pc ho una scheda wifi integrata nella mobo della asus
sul portatile ho una scheda wifi sempre integrata della atheros
--------------------------------------------------------------------------
il router l'ho connesso alla ethernet del pc e il router della linea wifi l'ho connesso al router netgear
se la ethernet del pc la setto con indirizzi automatici riesco a entrare nel pannello di controllo del netgear ma non funziona internet
se la setto con gli ip descritti prima funziona tutto ma solo sul pc e non posso piu' entrare nel pannello di controllo del netgear
ho provato nel pannello del router netgear a mettere nel campo della linea internet i dati ip descritti prima ma non funziona lo stesso neanche sul pc
sul portatile pero' non vede niente in nessuno dei 2 casi i mi da' sempre connessione limitata
dove ho sbagliato?
ho sbagliato a mettere i cavi?
c'e' un modo per disabilitare tutta la parte riguardante il modem adsl visto che a me non serve?
ultima cosa e' possibile condividere solo la connessione internet anche se il pc al quale e' attaccato il router e' spento?
p.s dimenticavo sia su pc che portatile ho vista ultimate 32bit
grazie
ciao
mmh... scusami se te lo dico, forse sono duro di comprendonio io, :p ma non riesco a capire la ragione di ciò che stai tentando di fare... mi sbaglierò ma tu stai tentando di andare da Roma a Napoli passando per Bolzano...
- Hai un modem-router wireless Linksys
- hai un modem-router wireless Netgear DG834G
- Hai due router che probabilmente tentano di assegnare entrambi gli indirizzi ai client tramite DHCP incasinando tutto
- Hai 2 schede di rete su un PC, le hai settate in bridge?
Perchè tenti di condividere la connessione sul PC?
Il router Linksys, da solo è perfettamente in grado di fornire connettività sia al pc (collegato ad una porta qualsiasi) sia al notebook connesso in wireless; volendo potrebbe fornire connettività anche a 4 pc e a 10 notebook contemporaneamente, senza per questo fare collegamenti strani o aggiungere altri componenti. Questo vale anche per fare la rete e per permettere a tutte le macchine di dialogare tra di loro.
Perchè vuoi usare due router e due schede di rete? Mi sfugge qualcosa? Sono io che non ho capito io cosa devi fare esattamente? :confused:
forse non sono stato chiaro
dal router della linksys arriva il segnale del wifi e basta ed esce solo in ethernet non esce in wifi quindi deve per forza passare da una delle 2 schede di rete oppure da un router,ed e' per questo che ho preso il netgear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.