PDA

View Full Version : Dissipatore passivo per athlon 6000+ ..quale ?

shyheim
05-05-2008, 17:30
Salve a tutti, ho comprato il case antec sonata III e vorrei iniziare a silenziarlo..ho un athlon 6000+ (con dissipatore originale amd), alimentatore di "default tecnoware 500, una ventola da 120 themaltake (Thermaltake Silent Cat 120 mm), e la scheda video 8800 gts con ventola originale. sommando tutto cio' diciamo che non ho un case silenzioso !

Ero intenzionato innanzitutto di cambiare il dissipatore con un dissipatore passivo..e ho adocchiato ZEROTherm BTF95..volevo dei consigli in merito..non ho niente di overclockato e non credo di overclockare..l'utilizzo e' prevalentemente web/giochi..il pc resta acceso circa 15 ore al giorno..non so se puo' essere utile ! grazie :)

tonyh1983
05-05-2008, 17:50
Scusa ma come lo utilizzi il pc???
Se hai una 8800 GTS credo sia per gioco...

Perchè proprio dissipatore passivo sulla CPU? Non credo ti possa garantire granchè se sta 1 ora attaccato ad un normale Colin Dirt...

Il dissipatore passivo è devoto sopratutto a chi ha un pc da mulo o cmq che rimane il 90% dell'utilizzo a basso sforzo di CPU

Io ti consiglio piuttosto dissipatori silenziosi ma non passivi che siano molto performanti ad alti regimi (sempre se lo usi per gioco)

Vedi Zerotherm Nirvana120...
o dei banali Zalman 9700 che ti stanno a 700rpm in idle e 2200/2800rpm in full (è il mio e ti assicuro che a 700 rpm è inudibile)

shyheim
05-05-2008, 21:19
stavo puntando quelli passivi per il silenzio, e poi ho letto che quello e' il piu' performante..e' solo una questione di silenzio..se trovo altre soluzione ancora meglio..ma voglio che siano silenziose..

ps. qualcuno mi spiega cosa e' Ultra-Low-Noise Adaptor (U.L.N.A) e come funziona ?