View Full Version : Forum opensource, phpBB e sicurezza
Salve,
sto cercando soluzioni pronte per realizzare un forum (con un bacino di utenti non troppo elevato) opensource.
Avrei pensato a phpBB, ma sono abbastanza indeciso per il discorso sicurezza. Chi lo utilizza cosa ne pensa?
Esistono soluzioni per forum (opensource) che ritenete migliori da questo punto di vista?
La mia prima scelta in fatto di forum open è sempre phpBB. Mai accaduto nulla di grave, anche perchè limito notevolmente l'attività degli utenti. Cioè allegati, foto e codice non lo possono inserire di certo.
Inoltre, anche qualora si scoprissero falle, il sito è sempre aggiornato con i rispettivi fix.
Come alternativa, alcuni miei colleghi hanno provato con soddisfazione punBB.
Personalmente punBB lo trovo molto meno accattivante graficamente e più povero di features.
Inoltre, anche qualora si scoprissero falle, il sito è sempre aggiornato con i rispettivi fix.
Grazie, questo e' fondalmente cio' che mi interessava sapere. ;) Ovvero il fatto che ci sia un supporto celere a eventuali bug.
Provero' anche a dare uno sguardo a punBB.
Eventualmente valuta anche SMF
manowar84
05-05-2008, 20:33
me l'hanno hackerata in una settimana. Ovviamente aggiornata con 2 plugin per aumentare la "sicurezza" della board. Ho messo smf sono 2 anni che non mi da nemmeno il minimo problema. Vedi un po' te, con smf sono spariti tutti i miei problemi :p
Sto guardando SMF e mi sembra molto interessante. Come prevenzione da spambot a che livello e'?
Da quel che vedo ci sono:
- registrazione con richiesta di attivazione via email o approvazione
- captcha a diversi livelli di complessità
Molto buono. Ho spulciato un po' il sito di smf e mi sembra molto carino, lo provero' per vedere un po' il livello di configurabilita'.
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.