PDA

View Full Version : Forum opensource, phpBB e sicurezza

leuzr0x
05-05-2008, 16:29
Salve,
sto cercando soluzioni pronte per realizzare un forum (con un bacino di utenti non troppo elevato) opensource.
Avrei pensato a phpBB, ma sono abbastanza indeciso per il discorso sicurezza. Chi lo utilizza cosa ne pensa?

Esistono soluzioni per forum (opensource) che ritenete migliori da questo punto di vista?

WebWolf
05-05-2008, 16:36
La mia prima scelta in fatto di forum open è sempre phpBB. Mai accaduto nulla di grave, anche perchè limito notevolmente l'attività degli utenti. Cioè allegati, foto e codice non lo possono inserire di certo.

Inoltre, anche qualora si scoprissero falle, il sito è sempre aggiornato con i rispettivi fix.

Come alternativa, alcuni miei colleghi hanno provato con soddisfazione punBB.

Personalmente punBB lo trovo molto meno accattivante graficamente e più povero di features.

leuzr0x
05-05-2008, 17:01
Inoltre, anche qualora si scoprissero falle, il sito è sempre aggiornato con i rispettivi fix.

Grazie, questo e' fondalmente cio' che mi interessava sapere. ;) Ovvero il fatto che ci sia un supporto celere a eventuali bug.
Provero' anche a dare uno sguardo a punBB.

Devil!
05-05-2008, 19:35
Eventualmente valuta anche SMF

manowar84
05-05-2008, 20:33
me l'hanno hackerata in una settimana. Ovviamente aggiornata con 2 plugin per aumentare la "sicurezza" della board. Ho messo smf sono 2 anni che non mi da nemmeno il minimo problema. Vedi un po' te, con smf sono spariti tutti i miei problemi :p

leuzr0x
05-05-2008, 21:54
Sto guardando SMF e mi sembra molto interessante. Come prevenzione da spambot a che livello e'?

Devil!
05-05-2008, 22:29
Da quel che vedo ci sono:

- registrazione con richiesta di attivazione via email o approvazione
- captcha a diversi livelli di complessità

leuzr0x
07-05-2008, 09:28
Molto buono. Ho spulciato un po' il sito di smf e mi sembra molto carino, lo provero' per vedere un po' il livello di configurabilita'.

Grazie a tutti :)