Entra

View Full Version : Progetto OLPC: tra defezioni e nuove speranze

Redazione di Hardware Upg
05-05-2008, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/progetto-olpc-tra-defezioni-e-nuove-speranze_25193.html

Nonostante i problemi e le defezioni avvenute nell'ultimo periodo, il progetto OLPC prosegue nei propri intenti, nutrendo nuove speranze per il futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

faber80
05-05-2008, 16:43
se si criticava l'asus eee con Xp, posso solo immaginare quel che si pensa in questo caso: Xp su una sorta di "palmare":

laptop XO

cpu: geode 433mhz
Ram: 256 ddr333
lcd: 7.5'
hd: 1024 MiB SLC NAND

:eek: :eek: :eek:

negroponte,..... ma gli mettiamo Vista e nn ne parliamo più ? :doh:

Wee-Max
05-05-2008, 17:30
questo progetto infatti non va in competizione con eeepc, sono pc che verrano mi pare regalati o comunque venduti a un prezzo bassissimo a bambini del terzo mondo al solo fine dell'istruzione, così anzichè avere un pozzo d'acqua dal quale bere potranno distrarsi guardando qualche video su you tube :(

imayoda
05-05-2008, 17:46
La cosa che davvero mi rammarica è che davanti a progetti nobili come questo ci siano ancora commenti come quelli fatti da stronzi del calibro di fake steve jobs..

spannocchiatore
05-05-2008, 17:50
x Wee-Max
"così anzichè avere un pozzo d'acqua dal quale bere potranno distrarsi guardando qualche video su you tube"

non sono d'accordo, in fondo lo regalano il portatile, mal che vada qualcuno impara qualcosa..poi la storia "serve acqua serve cibo" trovo che sia un modo per tenere quei popoli nell'ignoranza, se si garantisse loro almeno un istruzione base (elementari) la situazione sarebbe decisamente migliore..
gli dai da mangiare e poi?
se vi sono molti programmi a sostegno dell'alfabetizzazione in quelle zone, un motivo ci sarà..

Abbo88
05-05-2008, 18:02
per la precisione vengono venduti a prezzo di costo, cmq non è una questione che xp non ce la fa, ma una questione di libertà del sw, con xp non si imparerebbe nulla su come è fatto e come funziona un SO e non si imparerebbe a migliorarlo o personalizzarlo senza limiti, per questi motivi non fu adottato OS X anche se jobs voleva regalarlo

share_it
05-05-2008, 18:15
caro bambino del terzo mondo, lo so che non hai neanche da mangiare, ma beccati sto computer e sii felice: dentro ha un sistema operativo per cui abbiamo dovuto pagare l'uomo più ricco del pianeta. Capisci presto come vanno le cose, caro bimbo.

Wee-Max
05-05-2008, 19:18
La cosa che davvero mi rammarica è che davanti a progetti nobili come questo ci siano ancora commenti come quelli fatti da stronzi del calibro di fake steve jobs..

Viviamo in un mondo libero (o almeno a me piace pensarla così) ognuno esprime la propria opinione senza ledere la dignità altrui (e io penso di essere stato nelle regole)quindi...se a qualcuno questa sembra una cosa nobile a qualcun altro può sembrare una cavolata...

x Wee-Max
"così anzichè avere un pozzo d'acqua dal quale bere potranno distrarsi guardando qualche video su you tube"

non sono d'accordo, in fondo lo regalano il portatile, mal che vada qualcuno impara qualcosa..poi la storia "serve acqua serve cibo" trovo che sia un modo per tenere quei popoli nell'ignoranza, se si garantisse loro almeno un istruzione base (elementari) la situazione sarebbe decisamente migliore..
gli dai da mangiare e poi?
se vi sono molti programmi a sostegno dell'alfabetizzazione in quelle zone, un motivo ci sarà..

Mi dispiace ma neanche io sono d'accordo con te, mio padre ha lavorato gratuitamente per anni con medici senza frontiere e altre associazioni umanitarie destinate negli stessi luoghi dove verranno venduti o in qualche raro caso regalati questi pc, ti assicuro che l'istruzione non manca (le scuole ci sono, arrivano pure i libri, e comunque con 100 euro che è il prezzo stimato dell'olpc sai quanti libri e materiale fai arrivare giù?), il cibo manca, l'acqua pure e l'elettricità scarseggia...

Barra
05-05-2008, 19:29
caro bambino del terzo mondo, lo so che non hai neanche da mangiare, ma beccati sto computer e sii felice: dentro ha un sistema operativo per cui abbiamo dovuto pagare l'uomo più ricco del pianeta. Capisci presto come vanno le cose, caro bimbo.

La cosa peggiore è che Microsoft potrebbe anche regalare windows xp in questi pc. Non ho nulla contro l'uomo + ricco del mondo. Anzi, penso che abbia fatto cose straordinarie x l'informatica però ora "tifo x la concorrenza" (l'opensource). Quell'uomo xò non è uno stupido. Piuttosto che far usare un altro sistema opertivo ha reso facilmente piratabile xp prima e Vista oggi, tutti lo hanno installato e poi all'avviso del WGA hanno comprato le licenze, quello che vuole fare ora è regalare a chi cmq non comprerebbe i suoi prodotti x crearsi un mercato tra 15 anni quando i ragazzini saranno adulti e cercheranno windows negli uffici ecc.

Tornando IT penso che x il bene di queste popolazioni l'educazione sia la cosa + importante. Se noi andiamo la possiamo costruire 1 pozzo. Se gli diamo l'educazione imparano a farselida soli, imparano a costruire edifici, imparano tecniche x coltivare i campi + evolute. Ma x poter fare tutto ciò prima bisogna insegnargli a leggere e scrivere.

Wee-Max
05-05-2008, 20:10
Tornando IT penso che x il bene di queste popolazioni l'educazione sia la cosa + importante. Se noi andiamo la possiamo costruire 1 pozzo. Se gli diamo l'educazione imparano a farselida soli, imparano a costruire edifici, imparano tecniche x coltivare i campi + evolute. Ma x poter fare tutto ciò prima bisogna insegnargli a leggere e scrivere.

Per carità, questo lo penso anche io, l'educazione per farli i pozzi, gli edifici ecc ecc c'è, mancano le risorse!

tommy781
05-05-2008, 21:43
ma nessuno si rende conto che dietro alla scusa del terzo mondo da istruire c'è solo il progetto di fare soldi? un pò come quei genitori che portano i bambini a fare la carità solo per impietosire ed arraffare più soldi. avrebbero fatto più bella figura a fare un pc come l'asus eeepc e destinando i proventi al terzo mondo, avrebbero venduto parecchio ed aiutato (forse) quei popoli fornendo loro istruzione vera che viene dalle scuole e non da un portatile baracca senza senso.

dieghe
05-05-2008, 21:57
QUOTONE!!!

A parte le polemiche, rispondo anche a qualche commento sopra: mai sentito parlare di digital divide? Abbattere il digital divide significa porre le basi per la rinascita economica, informativa e sociale. E' opinione comune che se il divario digitale è elevato non c'è possibilità di risollevarsi

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_divide

Barra
05-05-2008, 22:41
ma nessuno si rende conto che dietro alla scusa del terzo mondo da istruire c'è solo il progetto di fare soldi? un pò come quei genitori che portano i bambini a fare la carità solo per impietosire ed arraffare più soldi. avrebbero fatto più bella figura a fare un pc come l'asus eeepc e destinando i proventi al terzo mondo, avrebbero venduto parecchio ed aiutato (forse) quei popoli fornendo loro istruzione vera che viene dalle scuole e non da un portatile baracca senza senso.

Il caro negroponte sarebbe in grado divendere ghiaccioli agli eschimesi ma l'olpc è nato realmente con obiettivi umanitari. Il tipo avrebbe potuto guadagnare molto di + con brogetti di + basso profilio. Non capisco questa diffidenza x organizzazioni che vogliono fare del bene. Un mio zio è stato 30anni in africa, missionario e vescovo di non so quale paese. Io sono tuttaltro che praticante ma ammiravo molto la sua capacità di entrare in una banca a Vignola e (scusate la definizione poco ortodossa ma dalle mie parti si usa dire così) con la faccia come il culo si presentava al direttore della banca ammettendo tranquillamente che era li spillare + soldi possibile. A 1 uomo così come puoi rifiutare qualcosa?

Passava in italia 1 mese ogni 2 anni e si divideva tra incontri con i parenti (ancora ricordo quanto era dura la sua barba) e appunto e storsioni e pizzo a banche, enti pubblici, privati facoltosi.....

Ricordo però che sentirgli raccontare di cosa aveva fatto con quanto raccolto dalla precedente visita in Italia e vedere le diapositive scattate nei territori che visitava era x noi ragazzini (parlo di quando avevo 12/13 anni.... ora ne ho quasi 30) bellissimo e x chi aveva donato qualcosa una fonte di vanto.

Negroponte di sicuro ha dei difetti ma definire la sua organizzazione una fonte di business misembra 1 poco riduttivo.

Barra
05-05-2008, 22:47
QUOTONE!!!

A parte le polemiche, rispondo anche a qualche commento sopra: mai sentito parlare di digital divide? Abbattere il digital divide significa porre le basi per la rinascita economica, informativa e sociale. E' opinione comune che se il divario digitale è elevato non c'è possibilità di risollevarsi

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_divide

ora i problemi da quelle partisono altri. Altro che digital divide.....

serve cultura non influenzata da religioni, credenze popolari e altre cazzate. Con la cultura e la conoscenza arrivano libertà, sviluppo economico e un futuro migliore. I problemi sono altri ora. Se questi non sanno scrivere, leggere e non hanno la cultura del diffondere laconoscenza sono destinti a restare in condizioni disastrose.

marietto2008
06-05-2008, 00:43
Le risorse nel pianeta non scarseggiano da nessuna parte,il problema e' che i capitali sono distribuiti male. Troppi in certe zone,pochi o assenti in altre. I paesi del 3 mondo nel loro sottosuolo sono ricchi di risorse minerarie,il problema e' che mancano i capitali per tirarle fuori,lavorarle,trasformarle e creare i prodotti finiti. Gli aiuti in questi paesi devono essere di due tipi :
immediati per salvare le vite che si stanno spegnendo a causa delle malattie e a lungo termine per dare una cultura a coloro che si possono permettere di andare a scuola. Questi pc di negroponte un loro effetto benefico lo daranno sicuramente a coloro che sono pronti per riceverlo,ma solo se il costo per acquistarli e' bassissimo,perche' altrimenti nessuno se li potrebbe permettere. Io non so quanto costa un o di questi pc,ma 100 euro sono troppi per le persone che si trovano in condizioni di poverta' assoluta. Non sono d'accordo nell'installare xp in questi pc. prima di tutto perche' xp e' un os chiuso,se oggi quelle persone possono usarlo gratis,domani non potranno piu' farlo,percui i vantaggi nel lungo termine saranno solo per la ms. intanto nel frattempo queste persone imparano ad usarlo e saranno potenziali clienti quando cresceranno. Non sono stupidi alla ms. Metterci Linux invece favorirebbe lo sviluppo di una cultura informatica aperta,libera e indipendente.

imayoda
06-05-2008, 02:22
Viviamo in un mondo libero (o almeno a me piace pensarla così) ognuno esprime la propria opinione senza ledere la dignità altrui (e io penso di essere stato nelle regole)quindi...se a qualcuno questa sembra una cosa nobile a qualcun altro può sembrare una cavolata...

Perchè ti senti in dovere di quotarmi? Stavo parlando di ben altri commenti lasciati in ben altri posti.. ma sembra che ti abbia tirato in causa.

La ricchezza del mondo che vivi deriva dalla sua capacità millenaria di erudizione. Se sei stato a scuola dovresti saperlo e personalmente vorrei sapere cosa ne pensa di ciò anche il bambinello target del olpc, magari qui su queste pagine. Perchè ci si ostina a volerli tenere fuori da questo mondo? La scusa dell'elettricità è solo una mezza verità...

Negadrive
06-05-2008, 05:21
A me tutto ciò sa vagamente di «Il popolo ha fame perché non ha pane? Dategli un computer» (Mary Antoniett-Ponte) :mc: :D

Certo però che sto coso ha attirato molto l'attenzione sui mini portatili economici. Ricordo quanti dicevano: «macché terzo mondo, ne vorrei uno io!» Forse Asus ha mirato meglio.

Wee-Max
06-05-2008, 07:14
Perchè ti senti in dovere di quotarmi? Stavo parlando di ben altri commenti lasciati in ben altri posti.. ma sembra che ti abbia tirato in causa.

La ricchezza del mondo che vivi deriva dalla sua capacità millenaria di erudizione. Se sei stato a scuola dovresti saperlo e personalmente vorrei sapere cosa ne pensa di ciò anche il bambinello target del olpc, magari qui su queste pagine. Perchè ci si ostina a volerli tenere fuori da questo mondo? La scusa dell'elettricità è solo una mezza verità...

Ti chiedo scusa, pensavo fosse rivolto al mio post, certo, la scusa dell'elettricità è una mezza verità, ma capisci che se non ci arrivi all'età giusta per l'istruzione perchè muori di fame prima o nel migliore dei casi muori di una malattia per la quale non sei stato vaccinato non so bene a che possa servire un programma del genere, in più ti posso dire per esperienza quasi personale (mio padre ci è stato con MSF) che le scuole ci sono! sono soltanto senza computer, ma per il resto ci sono libri, quaderni e tutto quello con cui abbiamo studiato tutti noi fino a qualche tempo fa...

Francuss
06-05-2008, 07:50
Non darà mai una euro per sostenere cose del genere. Hanno mandato montagne di vestiti gratis in Africa e hanno così fatto fallire tutti i sarti africani, che non potevano reggere la concorrenza e che sono la prima industria (sartoriale appunto) che si forma nei paesi in via di sviluppo.

Invece che della nostra presunzione di fare chissà cosa, dai missionari ai militari, questi paesi hanno bisogno di rispetto e non ingerenza.

D'altra parte ognuno è libero di fare i danni che crede. In fondo che cambia?

baruk
06-05-2008, 08:44
Temo che gli ostacoli veri per l'OLPC siano l'aumento esponenziale nel futuro dei carburanti fossili e dei prodotti come il riso e il grano. I governi difficilmente investiranno nelle strutture che permettano poi di sfruttarli e quelle disgraziate popolazioni avranno altro a cui pensare...

dieghe
06-05-2008, 09:40
ora i problemi da quelle partisono altri. Altro che digital divide.....

serve cultura non influenzata da religioni, credenze popolari e altre cazzate. Con la cultura e la conoscenza arrivano libertà, sviluppo economico e un futuro migliore. I problemi sono altri ora. Se questi non sanno scrivere, leggere e non hanno la cultura del diffondere laconoscenza sono destinti a restare in condizioni disastrose.
cavolo... è come se non avessi parlato... non ne hai proprio sentito mai parlare di digital divide... né hai seguito il link da me suggerito, dove avresti appunto letto:

"Una delle cause ampiamente condivise del Digital Divide è di carattere economico che impedisce alla popolazione di tali paesi di acquisire un’alfabetizzazione informatica che è causa stessa del Digital Divide. Il circolo vizioso che si viene a creare porta i paesi poveri ad impoverirsi ulteriormente dato che vengono ulteriormente esclusi dalle nuove forme di produzioni di ricchezze che sono basate sui beni immateriali dell'informatica.

Il problema intrinseco al nuovo corso del sistema economico mondiale, può quindi essere combattuto attraverso inziative di vario tipo atte alla divulgazione di infrastrutture e saperi. Molte sono le iniziative in questa direzione"

altro che digital divide?? mah...

AceGranger
06-05-2008, 10:21

1 - non è l'uomo piu ricco del mondo, e acnhe se ricchissimo non è cetro obbligato a fare nulla, la sua ricchezza se l'è guadagnata
2 - praticamente tutta la sua ricchezza è data dal fatto che detiene le azioni della MS e non sono soldi liquidi ( poi ovvio che è ricco e i soldi li ha )
3 - non sai a priori se pagherebbero o no il sistema operativo
4 - Bill Gates ha fondato con sua moglie l'associazione umanitaria “Bill&Melinda Foundation”. La sua fondazione fa gia beneficienza e sicuramente la fa in un modo migliore di questa cazzata dei pc, visto che sarebbe molto piu utile spenderli per fare un rete elettrica e di telecomunicazione capillare, visti gli alti costi, POI il pc riuscirebbero pure a comprarselo.

non vedo il senso del tuo commento, visto che sei tu il 1 a non sapere come vanno le cose nel mondo, di sicuro il bimbo l'ha capito la 1 settimana di vita.

dieghe
06-05-2008, 10:36
non vedo il senso del tuo commento, visto che sei tu il 1 a non sapere come vanno le cose nel mondo, di sicuro il bimbo l'ha capito la 1 settimana di vita.
di certo non lo sai nemmeno tu come vanno le cose nel mondo, visto che consideri bill gates un filantropo... ma per favore!

AceGranger
06-05-2008, 12:09
di certo non lo sai nemmeno tu come vanno le cose nel mondo, visto che consideri bill gates un filantropo... ma per favore!

nel mio commento non mi pare di aver scritto cio, hai ancora una volta tratto tue conclusioni senza avere basi.
Che ti stia sulle scatole Bill l'abbiamo capito, ma hai fatto un commento inutile sparando a 0 su bill gate solo perchè hai letto la parola microsoft.
visto che magari non lo sai:

Bill and Melinda Gates Foundation è stata fondata da Bill e moglie nel 2000 e conta un patrimonio di ben 29 miliardi di dollari ed è la fondazione più grande al mondo.
Stanzia un miliardo di dollari all’anno, nella ricerca medica, nella lotta all’Aids e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo

Che poi lo faccia per secondi fini tipo scaricare le tasse poco importa( almeno per me, se fossi un abitante di quei luoghi poco mi importerebbe se i soldi arrivino perchè lui possa pagare meno tasse o perchè lo faccia col cuore), son sempre soldi che vanno ad aiutare quei paesi.
Ti ho solo detto quello che fa, e che secondo me è una cavolata portare i PC, indipendentemente dal software che adottino, dove non c'è nemmeno una infrastruttura elettrica e di telecomunicazioni decente.

dieghe
06-05-2008, 12:19
hai ancora una volta tratto tue conclusioni
ancora una volta? veramente è la prima volta che ti rispondo...

Bill and Melinda Gates Foundation è stata fondata da Bill e moglie nel 2000 e conta un patrimonio di ben 29 miliardi di dollari ed è la fondazione più grande al mondo.
Stanzia un miliardo di dollari all’anno, nella ricerca medica, nella lotta all’Aids e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo
potevi anche citare la fonte (Wikipedia) ma non sei andato oltre tre righe lette velocemente...

Da Wikinotizie (http://it.wikinews.org/wiki/Il_Los_Angeles_Times_accusa_la_Bill_%26_Melinda_Gates_Foundation):

"Il Los Angeles Times accusa la Bill & Melinda Gates Foundation

domenica 7 gennaio 2007

Tre giornalisti del Los Angeles Times hanno pubblicato una lunga inchiesta a puntate sulla fondazione Bill & Melinda Gates Foundation. Partendo da un impianto Eni a Ebocha, in Nigeria, gli inviati del quotidiano hanno scoperto il caso di un bambino di quattordici mesi, Justice Eta, affetto da una malattia, che rende difficoltosa la respirazione. I medici nigeriani attribuiscono la colpa alla torre dell'impianto petrolifero.

Analizzando le opere fatte dalla fondazione di Bill Gates, uno dei primi tre uomini più ricchi del mondo, i giornalisti hanno scoperto che ogni anno la Gates Foundation dona, evitando peraltro gli eccessi di tassazione, il 5% delle sue sostanze, mentre il restante 95% viene investito.

Questi soldi sono finiti ad aziende come la Dow Chemical, l'Eni, la Exxon Mobil, la Shell, la Total e la Tyco International. Inoltre, risulta che alcune società farmaceutiche accusate di cartello sui prezzi dei medicinali che curano l'AIDS, abbiano ricevuto fondi dalla stessa fondazione.

Stando ai fatti riportati dall'inchiesta, il filantropo Gates, nominato dal Time "Uomo dell'anno 2005", ha investito 423 milioni di dollari nelle predette società, che sarebbero i maggiori responsabili delle malattie respiratorie di cui sono afflitti i bambini del Terzo Mondo, contro i 218 milioni spesi in vaccini contro malattie come il morbillo."

Approfondimenti:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates.html
http://www.latimes.com/news/la-na-gatesx07jan07,1,6935188.story

Era questo che intendevi con "La sua fondazione fa gia beneficienza e sicuramente la fa in un modo migliore di questa cazzata dei pc" ??
Non è a me che sta sulle scatole Bill, ma sei invece tu a mitizzarlo senza alcun motivo

sonnet
06-05-2008, 12:56

potevi anche citare la fonte (Wikipedia) ma non sei andato oltre tre righe lette velocemente...

Da Wikinotizie (http://it.wikinews.org/wiki/Il_Los_Angeles_Times_accusa_la_Bill_%26_Melinda_Gates_Foundation):

domenica 7 gennaio 2007

Tre giornalisti del Los Angeles Times hanno pubblicato una lunga inchiesta a puntate sulla fondazione Bill & Melinda Gates Foundation. Partendo da un impianto Eni a Ebocha, in Nigeria, gli inviati del quotidiano hanno scoperto il caso di un bambino di quattordici mesi, Justice Eta, affetto da una malattia, che rende difficoltosa la respirazione. I medici nigeriani attribuiscono la colpa alla torre dell'impianto petrolifero.

Analizzando le opere fatte dalla fondazione di Bill Gates, uno dei primi tre uomini più ricchi del mondo, i giornalisti hanno scoperto che ogni anno la Gates Foundation dona, evitando peraltro gli eccessi di tassazione, il 5% delle sue sostanze, mentre il restante 95% viene investito.

Questi soldi sono finiti ad aziende come la Dow Chemical, l'Eni, la Exxon Mobil, la Shell, la Total e la Tyco International. Inoltre, risulta che alcune società farmaceutiche accusate di cartello sui prezzi dei medicinali che curano l'AIDS, abbiano ricevuto fondi dalla stessa fondazione.

Stando ai fatti riportati dall'inchiesta, il filantropo Gates, nominato dal Time "Uomo dell'anno 2005", ha investito 423 milioni di dollari nelle predette società, che sarebbero i maggiori responsabili delle malattie respiratorie di cui sono afflitti i bambini del Terzo Mondo, contro i 218 milioni spesi in vaccini contro malattie come il morbillo."

Approfondimenti:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates.html

Era questo che intendevi con "La sua fondazione fa gia beneficienza e sicuramente la fa in un modo migliore di questa cazzata dei pc" ??
Non è a me che sta sulle scatole Bill, ma sei invece tu a mitizzarlo senza alcun motivo

Purtroppo ci sono ancora troppi creduloni che credono ancora alle fondazioni benefiche, o credono ancora alla favola dell'uomo straricco che si preoccupa dei meno fortunati.
In Italia c'e' persino chi ha creduto e continua a credere che l'uomo piu' ricco sia sceso in politica per salvarci dal comunismo e dal fallimento economico.
E' proprio vero che non si smette mai di credere alle favole.
Negroponte ha uno stipendio in quanto direttore del progetto?E gli altri suoi collaboratori?Anch'io potrei organizzare qcs a scopo benefico e chiedervi dei soldi a tal fine.Una parte dei soldi finisce nelle mie tasche per pagarmi il disturbo. Vi sembrano benefini i miei scopi?
In tutte e dico in tutte nessuna esclusa,iniziative benefiche meno del 40% dei ricavati arriva realmente ai beneficiari dell'iniziativa.
Nella maggior parte dei casi le % sono intorno al 10%.
In casi come lo tsunami che colpi i paesi asiatici qualche anno fa ,questi aiuti vengono strumentalizzati da chi li gestisce, per ricattare quelle popolazioni per fini economici propri.
I soldi che donate servono solo a finanziare le tasse degli speculatori.
Non date un soldo a queste associazioni, fatelo per principio!
Se volete fare del bene, fatelo a persone che realmente conoscete personalmente, fatelo in prima persona, e non mandate lo stupido messaggino pensando di esservi puliti la coscienza.
Aiutate la vicina anziana se ha bisogno con la spesa, o fate volontariato negli ospizi, ma non creditate che dando soldi a queste associazioni facciate realmente quacosa di buono.

AceGranger
06-05-2008, 13:23

domenica 7 gennaio 2007

Approfondimenti:

non l'ho preso da wiki, seno l'avrei scritto, ma da un articolo. quello che hai copiato l'ho letto prima di scrivere il post, è uno dei primi link che ti da google.
i soldi sarebbero andati cmq a quelle societa in quanto sono investimenti che vengono effettuati per trarre capitale. l'ho anche scritto che i soldi in beneficenza vengono dati per non pagare le tasse.
non lo mitizzo, ho detto quello che fa. semplicemente non mi è parso consono il post da te fatto, che gli facevi una colpa di essere ricco. in africa ce ne sono fin troppi di problemi, e secondo me l'ultimo di questi è la mancanza di pc.

Purtroppo ci sono ancora troppi creduloni che credono ancora alle fondazioni benefiche, o credono ancora alla favola dell'uomo straricco che si preoccupa dei meno fortunati.

mi sembra di averlo scritto chiaramente nel post che il fine era quello di non pagare le tasse ma che personalmente non mi fregava del motivo della donazione, e non che ritengo bill gates il secondo padre pio

In Italia c'e' persino chi ha creduto e continua a credere che l'uomo piu' ricco sia sceso in politica per salvarci dal comunismo e dal fallimento economico.
E' proprio vero che non si smette mai di credere alle favole.

ecco quello che tirava in mezzo berlusconi dopo bill gates mancava

dieghe
06-05-2008, 13:56
ecco quello che tirava in mezzo berlusconi dopo bill gates mancava
beh, il paragone è assolutamente calzante!