PDA

View Full Version : Usr 9108 + Thomson 585 Tiscali

Hondy
05-05-2008, 16:09
Attualmente ho un usr 9108 collegato al cavo telefonico e diverse periferiche che collego tramite ethernet o wireless.

Adesso ,complice l'acquisto di una xbox360, ho la necessita' di collegare quest'ultima ad internet.

Volendo risparmiare gli 80 euro per una semplicissima chiavetta wifi al momento sto utilizzando il portatile a cui collego l'xbox tramite ethernet, condividendo la connessione e tutto funziona perfettamente.

Ora vista la scomodita' del tutto vorrei utilizzare il modem thomson 585 che tiscali da in dotazione per i suoi abbonamenti,da collegare esclusivamente alla xbox,

Ho provedduto ad aggiornarlo ma non riesco a farlo funzionare come semplice chiavetta wifi. Mi dice sempre che manca la connessione ad internet e devo settarla.

Dalle opzioni del modem ho provato a creare una nuova connesione di tipo Bridge ma mi chiede anche VPI/VCI quindi credo cmq serva sempre una linea telefonica.

Non so,non ne capisco molto di reti router e quant'altro. Chiedo aiuto agli esperti ;)

Grazie

A presto

Alfonso78
05-05-2008, 22:05
Attualmente ho un usr 9108 collegato al cavo telefonico e diverse periferiche che collego tramite ethernet o wireless.

perchè non colleghi la 360 al predetto router tramite wireless...???

Hondy
07-05-2008, 00:40
perchè non colleghi la 360 al predetto router tramite wireless...???

Come avevo già scritto nel primo messaggio volevo risparmiare gli 80 euro che la microsoft chiede per una banalissima chiavetta wi-fi. Inoltre avendo un modem/router inutilizzato (quello tiscali) potevo unire le due cose (risparmio+utilizzo).

Alfonso78
07-05-2008, 21:35
:doh: credevo che la consolle avesse il wireless...