PDA

View Full Version : Driver Nforce+Vista:Schermata Blu!

Andrewu
05-05-2008, 16:56
Salve a tutti, con il pc in firma ho Vista Ultimate 32Bit, se installa i driver certificati Nvidia per la mia MB,al riavvio vista mi da una schermata blu con errore nel file royal.sys, devo far ripartire l'ultimo punto di ripristino,come mai?
i driver installati sono i 15.01 e sono anche certificati!
Poi da qualche giorno,anche in WindowsUpdate appare un aggiornamento importante per i driver del mio Chipset,se li installato di nuovo schermata blu!
Spero che qualcuno posso aiutarmi!

FulValBot
05-05-2008, 17:19
Salve a tutti, con il pc in firma ho Vista Ultimate 32Bit, se installa i driver certificati Nvidia per la mia MB,al riavvio vista mi da una schermata blu con errore nel file royal.sys, devo far ripartire l'ultimo punto di ripristino,come mai?
i driver installati sono i 15.01 e sono anche certificati!
Poi da qualche giorno,anche in WindowsUpdate appare un aggiornamento importante per i driver del mio Chipset,se li installato di nuovo schermata blu!
Spero che qualcuno posso aiutarmi!

ehm il windows č originale???

Andrewu
05-05-2008, 17:28
ehm il windows č originale???

cosa centra?

FulValBot
05-05-2008, 17:30
dovresti saperlo da solo...

yeppala
05-05-2008, 19:14
vista mi da una schermata blu con errore nel file royal.sys

royal.sys č il crack usato nelle copie pirata per bypassare l'attivazione :D
tale crack genera instabilitā :muro:

Mr Burns
05-05-2008, 19:18
se vuoi risolvere il problema prendi windows originale altrimenti quando compare la schermata blu resetti e passa la paura...:D La cosa non influisce minimamente sulle prestazioni del pc :)

Andrewu
06-05-2008, 00:24
e come mai questo č collegato con i driver?

yeppala
06-05-2008, 10:36
perchč il crack emula un BIOS inesistente e quindi č facile che i driver vadano nel pallone, dato che vedono una macchina che in realtā non esiste :D
Ecco allora spiegato il motivo per cui tutti dicono che "Vista fa schifo"... Per forza, perchč in molti usano una versione pirata, con chissā quali imprevedibili comportamenti bizantini come rallentamenti, "congelamenti" e crash a go-go dovuti a questi crack che modificano il modo con cui Windows vede la macchina

Benan
06-05-2008, 16:22
Uso Vista originalissimo su un portatile e posso assicurare che i crash si verificano. Tra l'altro da una ricerca online, non so se sia vero, risulta che i problemi siano da collegarsi sia al chipset nForce che alla scheda grafica GeforceGo abbinati appunto con Vista. Non si puō dire che chi ha problemi di crash con Vista non usa bene il pc...

yeppala
06-05-2008, 16:28
si ma non hai certo un crash sul driver royal.sys, dato che quel file č presente solo nelle versioni crackate :D
Io č da oltre 1 anno che uso Vista e devo ancora vedere una schermata blu... Fin'ora non ho ancora avuto crash

Mr Burns
06-05-2008, 16:30
perchč il crack emula un BIOS inesistente e quindi č facile che i driver vadano nel pallone, dato che vedono una macchina che in realtā non esiste :D
Ecco allora spiegato il motivo per cui tutti dicono che "Vista fa schifo"... Per forza, perchč in molti usano una versione pirata, con chissā quali imprevedibili comportamenti bizantini come rallentamenti, "congelamenti" e crash a go-go dovuti a questi crack che modificano il modo con cui Windows vede la macchina

Avevo Vista Ultimate pirata con OEM bios ed andava una favola....nessun crash, rallentamento o comportamento strano...sono passato ad una versione Originale non ULTIMATE ovviamente ed il pc va nello stesso identico modo...quindi...non alimentiamo queste leggende...E' bene sempre stare nelle legalita' ma chi non vuole non avra' nessun problema...(non č un incentivo alla pirateria ma solo una precisazione) :)

Andrewu
06-05-2008, 16:34
diciamo che utilizzo queste versione prima di compare quella originale, cmq tornando alla discussione,č solo quello i problema, č sono gli Nforce che non vanno?

FulValBot
06-05-2008, 17:34
Avevo Vista Ultimate pirata con OEM bios ed andava una favola....nessun crash, rallentamento o comportamento strano...sono passato ad una versione Originale non ULTIMATE ovviamente ed il pc va nello stesso identico modo...quindi...non alimentiamo queste leggende...E' bene sempre stare nelle legalita' ma chi non vuole non avra' nessun problema...(non č un incentivo alla pirateria ma solo una precisazione) :)

č un problema noto quando si ha una sk madre nforce quando ci metti i suoi driver...

cmq qua non si parla di crack.

spero intervenga qualcuno.

Benan
07-05-2008, 08:24
si ma non hai certo un crash sul driver royal.sys, dato che quel file č presente solo nelle versioni crackate :D
Io č da oltre 1 anno che uso Vista e devo ancora vedere una schermata blu... Fin'ora non ho ancora avuto crash

Il mio intervento era solo rivolto a precisare il fatto che si possono avere problemi di crash con Vista anche avendolo originale (ovviamente non su quel driver), tra l'altro anche senza installare nessun altro software. Poi, nel mio caso, potrebbe anche essere un problema hardware, non so.