akylle
05-05-2008, 15:03
ciao a tutti,
volevo risolvere il seguente problema di compatibilità: io ho una scheda madre INTEL DESKTOP BOARD D845GEBV2, la quale supporta DIMM SDRAM PC2100 DDR266. Allora, visto ke per darle vita mi manca solo la ram, ne ho un banchetto per le mani su ebay, ma nn so se comprarlo per un piccolo particolare: nella descrizione su ebay di tale banchetto c'è scritto:
DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY
ora su una tabella di compatibilità che il sito intel mette a disposizione ho letto ke la scheda madre supporta ram ke hanno le seguenti caratteristiche:
- 2.5 V (only) 184-pin DDR SDRAM DIMMs with gold-plated contacts (e qui ci siamo)
- Unbuffered, unregistered single-sided or double-sided DIMMs (e anke qui ci siamo)
- Maximum total system memory: 2 GB; minimum total system memory: 64 MB (e anke qui ci siamo)
- DDR333/266 MHz DDR SDRAM DIMMs only (e anke qui ci siamo)
- Serial Presence Detect (SPD) (e anke qui ci siamo)
- Suspend to RAM (nn so cosa voglia dire)
poi nelle note ci sono le seguenti raccomandazioni:
- Do not use ECC DIMMs with these Desktop Boards
- Registered DIMMs are not supported
- Double-sided x16 DIMMs are not supported
quest'ultimo punto è quello ke nn mi convince,solo ke nn me ne intendo molto di questi paramentri così tecnici, quindi ho pensato di kiedere a voi.
inoltre, nella stessa pagine web della intel c'è una tabella con la lista delle configurazioni ram supportate e alla voce 1024mb (cioè il banchetto da un giga ke voglio montare io) c'è scritto:
- configuration: double-sided memory modules
- SDRAM density: 512 Mbit
- Organization Front-side/Back-side: 64 M x 8/64 M x 8
- DDR SDRAM Devices: 16
scusate se mi sono dilungato troppo :read: , ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo a tutti :D
volevo risolvere il seguente problema di compatibilità: io ho una scheda madre INTEL DESKTOP BOARD D845GEBV2, la quale supporta DIMM SDRAM PC2100 DDR266. Allora, visto ke per darle vita mi manca solo la ram, ne ho un banchetto per le mani su ebay, ma nn so se comprarlo per un piccolo particolare: nella descrizione su ebay di tale banchetto c'è scritto:
DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY
ora su una tabella di compatibilità che il sito intel mette a disposizione ho letto ke la scheda madre supporta ram ke hanno le seguenti caratteristiche:
- 2.5 V (only) 184-pin DDR SDRAM DIMMs with gold-plated contacts (e qui ci siamo)
- Unbuffered, unregistered single-sided or double-sided DIMMs (e anke qui ci siamo)
- Maximum total system memory: 2 GB; minimum total system memory: 64 MB (e anke qui ci siamo)
- DDR333/266 MHz DDR SDRAM DIMMs only (e anke qui ci siamo)
- Serial Presence Detect (SPD) (e anke qui ci siamo)
- Suspend to RAM (nn so cosa voglia dire)
poi nelle note ci sono le seguenti raccomandazioni:
- Do not use ECC DIMMs with these Desktop Boards
- Registered DIMMs are not supported
- Double-sided x16 DIMMs are not supported
quest'ultimo punto è quello ke nn mi convince,solo ke nn me ne intendo molto di questi paramentri così tecnici, quindi ho pensato di kiedere a voi.
inoltre, nella stessa pagine web della intel c'è una tabella con la lista delle configurazioni ram supportate e alla voce 1024mb (cioè il banchetto da un giga ke voglio montare io) c'è scritto:
- configuration: double-sided memory modules
- SDRAM density: 512 Mbit
- Organization Front-side/Back-side: 64 M x 8/64 M x 8
- DDR SDRAM Devices: 16
scusate se mi sono dilungato troppo :read: , ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo a tutti :D