PDA

View Full Version : Un pelo sottopelle.....

sparklehorse
05-05-2008, 14:56
Da qualche settimana ho un pelo da barba sottopelle che non riesco a rimuovere,a dire il vero i primi giorni riuscivo a malapena a toccarlo con la pinzetta ma senza riuscire a eliminarlo,non so se magari sono riuscito comunque a rimuoverlo per lo meno dalla parte con la radice o no,ora sono passate almeno 3 settimane e non mi da alcun fastidio pero ho sempre il segnetto di dove mi ero toccato con la pinzetta e vedo il puntino nero sempre li in mezzo.
C'e' il rischio che possa farmi infezione o altro o in qualche modo andra' a posto da solo? Non so se sia il caso di farmi vedere da qualcuno o meno(chi si occupa di queste cose poi?)

manurosso87
05-05-2008, 14:57
Da qualche settimana ho un pelo da barba sottopelle che non riesco a rimuovere,a dire il vero i primi giorni riuscivo a malapena a toccarlo con la pinzetta ma senza riuscire a eliminarlo,non so se magari sono riuscito comunque a rimuoverlo per lo meno dalla parte con la radice o no,ora sono passate almeno 3 settimane e non mi da alcun fastidio pero ho sempre il segnetto di dove mi ero toccato con la pinzetta e vedo il puntino nero sempre li in mezzo.
C'e' il rischio che possa farmi infezione o altro o in qualche modo andra' a posto da solo? Non so se sia il caso di farmi vedere da qualcuno o meno(chi si occupa di queste cose poi?)

ma va infezione..io quando mi capita di avere un pelo sottopelle (sempre nello stesso punto) lo tolgo con una spilla rovente..

morg79
05-05-2008, 15:01
infezione no,a meno che non ti ci metti a toccare di continuo e con le mani sporche..
riprova delicatamente con la pinzetta,altrimenti attendi che si asciughi da solo

sauro82
05-05-2008, 15:10
Soluzione: ago imbevuto di alcool (come quando ci si leva una scheggia) ;)

sparklehorse
05-05-2008, 16:52
il fatto e' che ora non riesco proprio ad agganciarlo per tirarlo fuori...
visto che comunque non mi fa male presumo di aver staccato la parte con la radice e quindi aver comunque bloccato la crescita,con il tempo quindi dovrebbe asciugare/sparire da solo?

MILANOgirl
05-05-2008, 18:16
no no, fa infezione, a me è capitato due volte!

scalda un ago per uccidere i batteri e poi armeggia..

Aragorn
05-05-2008, 19:21
Generalmente quando trovo un pelo della barba incarnito lo estraggo dalla pelle con le pinzette (o nei casi peggiori con l'ago), poi lo strappo, e il gonfiore passa subito. Una cosa come la tua però non mi è mai successa :boh:

Swisström
05-05-2008, 19:40
morirai entro due giorni...

... non consecutivi.