View Full Version : Un pelo sottopelle.....
sparklehorse
05-05-2008, 14:56
Da qualche settimana ho un pelo da barba sottopelle che non riesco a rimuovere,a dire il vero i primi giorni riuscivo a malapena a toccarlo con la pinzetta ma senza riuscire a eliminarlo,non so se magari sono riuscito comunque a rimuoverlo per lo meno dalla parte con la radice o no,ora sono passate almeno 3 settimane e non mi da alcun fastidio pero ho sempre il segnetto di dove mi ero toccato con la pinzetta e vedo il puntino nero sempre li in mezzo.
C'e' il rischio che possa farmi infezione o altro o in qualche modo andra' a posto da solo? Non so se sia il caso di farmi vedere da qualcuno o meno(chi si occupa di queste cose poi?)
manurosso87
05-05-2008, 14:57
Da qualche settimana ho un pelo da barba sottopelle che non riesco a rimuovere,a dire il vero i primi giorni riuscivo a malapena a toccarlo con la pinzetta ma senza riuscire a eliminarlo,non so se magari sono riuscito comunque a rimuoverlo per lo meno dalla parte con la radice o no,ora sono passate almeno 3 settimane e non mi da alcun fastidio pero ho sempre il segnetto di dove mi ero toccato con la pinzetta e vedo il puntino nero sempre li in mezzo.
C'e' il rischio che possa farmi infezione o altro o in qualche modo andra' a posto da solo? Non so se sia il caso di farmi vedere da qualcuno o meno(chi si occupa di queste cose poi?)
ma va infezione..io quando mi capita di avere un pelo sottopelle (sempre nello stesso punto) lo tolgo con una spilla rovente..
infezione no,a meno che non ti ci metti a toccare di continuo e con le mani sporche..
riprova delicatamente con la pinzetta,altrimenti attendi che si asciughi da solo
Soluzione: ago imbevuto di alcool (come quando ci si leva una scheggia) ;)
sparklehorse
05-05-2008, 16:52
il fatto e' che ora non riesco proprio ad agganciarlo per tirarlo fuori...
visto che comunque non mi fa male presumo di aver staccato la parte con la radice e quindi aver comunque bloccato la crescita,con il tempo quindi dovrebbe asciugare/sparire da solo?
MILANOgirl
05-05-2008, 18:16
no no, fa infezione, a me è capitato due volte!
scalda un ago per uccidere i batteri e poi armeggia..
Generalmente quando trovo un pelo della barba incarnito lo estraggo dalla pelle con le pinzette (o nei casi peggiori con l'ago), poi lo strappo, e il gonfiore passa subito. Una cosa come la tua però non mi è mai successa :boh:
Swisström
05-05-2008, 19:40
morirai entro due giorni...
... non consecutivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.