PDA

View Full Version : Acquisto portatile!!!

Crimsom
05-05-2008, 14:05
ciao a tutti ragazzi...purtroppo la giungla dei portatili è vasta...e io non riesco a districarmi...ho bisogno di comprare un portatile per conto di un'amica di mio zio...budget di 450 euro maxx....che prendo?? asus, hp,dell, acer....non so cosa cambi....vi prego aiutatemi! magari suggerendomi anche dei modelli ben precisi!

daxino
05-05-2008, 14:25
A quel prezzo è già un'impresa trovarlo...

C'è questo: Dimensioni schermo: 15. 4 Widescreen, Tipo processore: Pentium Dual Core, Velocita del processore: 1. 73 GHz, Memoria RAM: 1 GB, Hard disk: 120GB, Peso (Kg): 2, 8, Sistema operativo: Windows Vista Home Premium, Connessioni: Ethernet e wireless, Unita ottiche: DVD±R-RW-DL, Scheda grafica: Intel GMA X3100-399€

Crimsom
05-05-2008, 14:40
A quel prezzo è già un'impresa trovarlo...

C'è questo: Dimensioni schermo: 15. 4 Widescreen, Tipo processore: Pentium Dual Core, Velocita del processore: 1. 73 GHz, Memoria RAM: 1 GB, Hard disk: 120GB, Peso (Kg): 2, 8, Sistema operativo: Windows Vista Home Premium, Connessioni: Ethernet e wireless, Unita ottiche: DVD±R-RW-DL, Scheda grafica: Intel GMA X3100-399€

mah...onestamente ho preso da expert un acer con 2gb di ram intel duo, 250gb, scheda video wifi 4 usb webcam ecc 395 euro..

daxino
05-05-2008, 14:43
mah...onestamente ho preso da expert un acer con 2gb di ram intel duo, 250gb, scheda video wifi 4 usb webcam ecc 395 euro..

Posta delle proposte allora:rolleyes:

Crimsom
05-05-2008, 14:50
l'ho preso al volo in una catena di negozi...nn ho proposte...andiamoci così...che marche mi consigliate? o una vale l'altra?

daxino
05-05-2008, 14:52
l'ho preso al volo in una catena di negozi...nn ho proposte...andiamoci così...che marche mi consigliate? o una vale l'altra?

Per me conta il contenuto, quindi una vale l'altra, ma per molti conta la "qualità delle plastiche":rolleyes:

Crimsom
05-05-2008, 14:59
altri consigli?

ale215
05-05-2008, 15:16
posto il presupposto che 400 euro non è il prezzo di un portatile nuovo se non acer o paccard bell (CHE SE COSTANO COSI POCO IL MOTIVO C'E'), il modello base inspiron costa 500 euro

ale215
05-05-2008, 15:17
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspnnb_1525?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Crimsom
05-05-2008, 16:16
posto il presupposto che 400 euro non è il prezzo di un portatile nuovo se non acer o paccard bell (CHE SE COSTANO COSI POCO IL MOTIVO C'E'), il modello base inspiron costa 500 euro

i soldi sono quelli....:rolleyes:

ale215
06-05-2008, 13:56
i soldi sono quelli....:rolleyes:

se hai 4000 euro non puoi comprare una automobile nuova, anche se ti serve

se hai 400 euro non puoi comprare un pc nuovo, anche se ti serve

se i soldi sono quelli, sono quelli;)

Fides Brasier
06-05-2008, 15:41
ho visto su eprice una promozione relativa ad un portatile hp a 399 euro.
purtroppo in questo momento il proxy aziendale non mi fa accedere a quel sito per riportare le caratteristiche, ma tu prova a dare un'occhiata ;)

Crimsom
06-05-2008, 16:32
se hai 4000 euro non puoi comprare una automobile nuova, anche se ti serve

se hai 400 euro non puoi comprare un pc nuovo, anche se ti serve

se i soldi sono quelli, sono quelli;)

scusa ma mi sembri abbastanza presuntuoso...i portatili a 400 euro si trovano...

!fazz
06-05-2008, 17:17
portatili a 400 euro di solito si trovano in offerta nei centri commerciali senza problemi

bicchiere
06-05-2008, 17:33
Non prendere nulla che abbia meno di 2GB di ram.

techmania
06-05-2008, 18:01
Per me conta il contenuto, quindi una vale l'altra, ma per molti conta la "qualità delle plastiche":rolleyes:

Confermo, a me e' successo di prendere l anno scorso un Acer in offerta da Euronics e dopomeno di un anno usandolo con accortezza e poco, mi si e' letteralmente spaccata la cerniera dell apertura dello schermo, e ho notato la bassa qualita' delle plastiche e della tastiera che si piega ad ogni minima pressione....
E' logico che quello che paghi hai, anche perche' se non erro la stessa Acer su modelli migliori e piu' costosi utilizza plastiche piu resistenti e robuste.
Non dimentichero' mai il mio primo Asus A1000 pagato 1100 euro e usato come in guerra per ben 3 anni, plastiche perfette, minimi segni di usura e tastiera che continuava a funzionare alla perfezione!
morale della favola: ora credo che quelli che costano troppo poco sono modelli che fanno appositamente per delle offerte sotto costo dei centri commerciali, ecco perche' prima di comprare e' sempre meglio controllare se il modello e' in produzione e se esiste la sigla poiche' troppo spesso quelli in offerta vengono realizzati con materiali di scarto con la conseguenza che 8 volte su 10 finiscono in riparazione nei primi mesi di utilizzo.
A mio avviso bisogna cercare e ricercare per evitare le fregature, e comunque per un buon portatile e dico buon portatile, ci vogliono sempre come minimo dagli 800 euro in su

ale215
06-05-2008, 19:54
vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo, e con portatili ne ho a che fare parecchio

non sono presuntuoso ma realista, e di esperienze ce ne sono tante

per chi afferma che, una marca a caso, su modelli superiori utilizza plastiche superiori, bhe, non è assolutamente vero, ho visto schermi ROTTI A META' dopo 3 mesi di utilizzo su acer da 1399€

in ogni caso, un sacco di portatili comprati nei centri commerciali non compaiono nemmeno sui siti dei produttori (esperienza diretta con acer, asus e hp.. ho un vago ricordo anche di un vaio)

per questo, dico che, tornando alle macchine (visto che in italia la gente ragiona bene sulle macchine.. visti gli operai e i muratori con il bmw) compreresti tu, una dacia logan al centro commerciale in offerta sottocosto a 4k€?

e magari ti aspetteresti anche una certa longevità/qualità/funzionalità?

altro punto, I 2 GB DI RAM SONO SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE, uno dei parametri fondamentali è la scheda video, anche se sembra che solo 2 o 3 persone ci facciano caso

non sono presuntuoso, anzi, ognuno può comprare la m***a che vuole, visto che siamo in un forum, e se te sei senza pc da qui a 2 mesi sicuramente non sono affari miei

una spesa mal fatta è una spesa doppia futura

a sto punto meglio un asus eee pc, che offre dei componenti in base al suo costo ma sicuramente una certa qualità (anche in quello che voi chiamate plastiche e io chiamo chassis, quindi l'insieme di plastiche strutture e sistema di dissipazione)

ciao..ale215

Crimsom
06-05-2008, 20:00
ale....nn volevo in alcun modo offenderti, ma capisci bene che chi può spendere 400 500 euro max è perchè nn può spendere di più....è il suo limite oltre cui, in nessun modo, può comunque andare....quindi mi devo accontentare del meglio per quei 400/500 euro che siano...ho detto a mio zio di stare attento alla quantità di ram (2gb minimo) e al processore (dual core mi pare meglio)...della scheda video nn credo importi molto.....nn ci gioca col pc...tu perchè la suggerivi così caldamente?

ale215
07-05-2008, 19:48
ale....nn volevo in alcun modo offenderti, ma capisci bene che chi può spendere 400 500 euro max è perchè nn può spendere di più....è il suo limite oltre cui, in nessun modo, può comunque andare....quindi mi devo accontentare del meglio per quei 400/500 euro che siano...ho detto a mio zio di stare attento alla quantità di ram (2gb minimo) e al processore (dual core mi pare meglio)...della scheda video nn credo importi molto.....nn ci gioca col pc...tu perchè la suggerivi così caldamente?

perchè la scheda video integrata ruba memoria alla ram e rallenta il pc in generale

non è importante la prestazione sulla carta ma la bontà dei componenti

conosco meglio i pc fissi e per portarti la mia esperienza ho visto paccardbell con quadcore e 4gb di ram andare peggio di semplicissimi athlon x2 con 1gb di ram...

dipende da tanti fattori..

l'hp in offerta su erpice non è nulla male

se proprio è quello il budget, credo sia la scelta migliore