PDA

View Full Version : Problemi di concentrazione

Tony Hak
05-05-2008, 13:19
AIUTO ! ho 3 esami a Giugno e non riesco a concentrarmiii!!! ...come devo fa ? :(

jafet
05-05-2008, 13:59
risolvi i problemi che ti porti dietro o non divertirti così tanto :mc: :D

Tony Hak
05-05-2008, 14:02
provero' ..uffi che noia..per mezzo di sto fatto mi sento proprio giu' di morale :(

Xalexalex
05-05-2008, 14:32
AIUTO ! ho 3 esami a Giugno e non riesco a concentrarmiii!!! ...come devo fa ? :(
Chiudendo la pagina di Hwupgrade per esempio :asd:

Tony Hak
05-05-2008, 15:49
no dai ..hwupgrade nooo :cry:

Ventu15
05-05-2008, 17:35
spegni il pc.. con me funziona :asd:

85francy85
05-05-2008, 18:02

aumenta la temperatura, lasciati evaporare parzialmente, dovresti riuscire a concentrarti di piu in questo modo:stordita:

Xalexalex
05-05-2008, 18:08
aumenta la temperatura, lasciati evaporare parzialmente, dovresti riuscire a concentrarti di piu in questo modo:stordita:

10 :O
:asd:

Jammed_Death
05-05-2008, 18:11
spegni il pc

Hebckoe
05-05-2008, 18:29

c_zz_ tuoi!!!!:Prrr:

penso sia un problema che riguarda almeno l'70% degli studenti.
se poi si vive in un posto di mare e' ancora peggio!

c'e' pero' da dire che con l'anzianita' (lo dico perche' non so quanti anni hai) si acquisisce un certo distacco e si pensa a finire il prima possibile.

jafet
05-05-2008, 18:31
io quando non riesco a studiare spengo tutto e vado a farmi un giro al parco, solitamente non funziona però almeno prendo un po' di colore :D

Mucchina Volante
05-05-2008, 18:45
per prima cosa non devi pensare contemporaneamente ai tre esami se no ti deprimi e non ne studi nemmeno uno. parti dal piu' pesante, a studiare, dopo che ti sarai tolto quello gli altri saranno tutti in discesa :p in ogni caso non pensare MAI di averne tre. sempre uno per volta.

Il Pirata
05-05-2008, 18:58
Iscritto :O

Ankio a Giugno ho un paio di esami, anche se ancora non ho cominciato a studiare!

ennawrc
05-05-2008, 19:03
vai in qualche biblioteca senza :oink: con qualche collega più motivato e meno distratto oppure elimina alla fonte qualsiasi fonte di distrazione (computer,TV in primis).io da fine maggio a primi di luglio ne ho 4 e di biblioteche senza :oink: non ne trovo

clasprea
05-05-2008, 19:03
io devo fare analisi 2 domani ma sono nella cacca!

ho avuto solo 15 giorni per studiare e si vede, gli integrali doppi sono quasi ancora un mistero per me :D

meno male che è l'ultimo, di questi tempi voglia di studiare 0

scorpionkkk
05-05-2008, 19:25
meno male che è l'ultimo,

:ciapet:

Setzuko
05-05-2008, 20:06
SOLO 3 miseri esami?

Pensa..io ad ogni sessione devo farne almeno il doppio, sei fortunato :O
Vai a studiare va :p

clasprea
05-05-2008, 20:33
:ciapet:

senti è il ventiseiesimo, non basta??? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

columbia83
05-05-2008, 20:44
In momenti di super stress ho usato multicentrum più acutil fosforo.

windsofchange
05-05-2008, 21:37
SOLO 3 miseri esami?

Pensa..io ad ogni sessione devo farne almeno il doppio, sei fortunato :O
Vai a studiare va :p

Scherzi??

Setzuko
05-05-2008, 21:49
Scherzi??

No!

Ho solo due sessioni per anno,più una straordinaria a febbraio e non tutti i prof fanno dare l'esame in quel periodo.

Praticamente ci ritroviamo con 6 esami (a volte anche di più) da dare in 2 settimane.

In più quest'anno hanno aggiunto altre cazzate che ci rallentano ancora di più, praticamente quasi tutti vanno fuori corso, è una strategia per allungare i tempi e prenderci più soldi possibili.

:cry:

windsofchange
05-05-2008, 22:04
No!

Ho solo due sessioni per anno,più una straordinaria a febbraio e non tutti i prof fanno dare l'esame in quel periodo.

Praticamente ci ritroviamo con 6 esami (a volte anche di più) da dare in 2 settimane.

In più quest'anno hanno aggiunto altre cazzate che ci rallentano ancora di più, praticamente quasi tutti vanno fuori corso, è una strategia per allungare i tempi e prenderci più soldi possibili.

Ma che facoltà è? Rimango allibita da come abbiano fatto danni con le riforme.. 6 tuoi esami dovrebbero contare per uno dei miei? Dove arriverà l'università italiana?

clasprea
05-05-2008, 22:14
No!

ma sti esami da quanti crediti sono?

Da noi sono da 6 crediti e per la triennale quindi bisogna farne 26

Setzuko
05-05-2008, 22:18
Ma che facoltà è? Rimango allibita da come abbiano fatto danni con le riforme.. 6 tuoi esami dovrebbero contare per uno dei miei? Dove arriverà l'università italiana?

Facoltà di restauro, Accademia di Belle Arti.
Il bello è che la nostra non è neanche considerata una vera e proprio laurea ma un diploma, e ci facciamo il culo doppio rispetto agli altri.
Per non parlare di tutti i particolari che voi non conoscete :cry:

ma sti esami da quanti crediti sono?

Da noi sono da 6 crediti e per la triennale quindi bisogna farne 26

Praticamente buona parte degli esami sono da 6 crediti, ce ne sono tanti da 4, ed un paio da 8.
Dobbiamo arrivare a 180 per dare la testi, ti lascio solo immaginare quanti corsi ed esami dobbiamo dare per poterli raggiungere :cry:

Tony Hak
05-05-2008, 23:29
eh ma 3 esami alla facolta' di informatica so il doppio ! :D cmq.. deciso .. dmn mattina niente pc ... ecco ... se mi vedete in linea prima delle 13 ..BANNATEMI! riecco ! poi alle 13 vi dico come ho studiato... speriamo bene :D evviva gli esami estivi (a si certo) ! notte notte ! :D

Mucchina Volante
05-05-2008, 23:39
vabbè ma non per dire..."solo" tre esami contro sei non vuol dire niente. potrebbero essere sei esami del cazzo contro tre pesissimi... è capitato anche a me di fare sei esami in una sessione, ma erano esami tipo psicologia generale o storia contemporanea. di certo non ho fatto nello stesso mese macroeconomia, teoria della complessità, statistica ed economia aziendale...
cioè...alla fine il NUMERO degli esami non vuol dire niente...
una mia amica pure mi fa "sto semestre ne ho tre!" e poi si scopre che è la stessa materia con tre esami da tre crediti ciascuno(esame di lingua suddiviso in grammatica, lettura e scrittura).
bisogna vedere di cosa si sta parlando, non sparare cifre...

mat.01
05-05-2008, 23:48
Io uso sempre i tappi per le orecchie, ti isolano dal mondo e riesci a concentrarti in maniera più facile

marcowheelie
06-05-2008, 02:49
Vai a mare, probabilmente sei solo stressato. Ti devi rilassare almeno una giornata (ma proprio rilassare, non solamente non fare nulla e pensare agli esami) e poi vedrai ti sentirai in forma e con finalmente voglia di studiare e toglierti dalle palle questi esami;)

windsofchange
06-05-2008, 09:04
Facoltà di restauro, Accademia di Belle Arti.
Il bello è che la nostra non è neanche considerata una vera e proprio laurea ma un diploma, e ci facciamo il culo doppio rispetto agli altri.
Per non parlare di tutti i particolari che voi non conoscete :cry:

Praticamente buona parte degli esami sono da 6 crediti, ce ne sono tanti da 4, ed un paio da 8.
Dobbiamo arrivare a 180 per dare la testi, ti lascio solo immaginare quanti corsi ed esami dobbiamo dare per poterli raggiungere :cry:

Adesso capisco! In bocca al lupo per gli esami e su col morale..:)
Ps nemmeno qui consideriamo facoltà universitaria questi tipi di corso comunque.

frankie
06-05-2008, 14:20
Non sei l'unico, anche io devo lavorare su due articoli e on riesco a concentrarmi.
Ho scadenze brevi perchè poi devo pensare anche io ad altre cose (:rolleyes: )
Un paio di giorni fa ero down per questo. Ora mi son ripreso e ci metto tutta la testa possibile.
Anche in passato mi era capitato. L'unico trucco: buttarci lo stesso dentro la testa, prima o poi ci entra.

Mr_Cilindro
06-05-2008, 15:26
Siamo tutti sulla stessa barca...tra giugno e luglio devo preparare 4 esami, almeno questa è l'idea iniziale...come sempre ne darò a mala pena due al massimo...e ovviamente non mi riesce aprire libro...alla grande.