PDA

View Full Version : windows xp home non vede il masterizzatore

Vincenzo05
05-05-2008, 12:11
Ciao,
il pc di mio fratello ha questo problema: se vado in risorse del computer vede solo l' hard disk. Se vado in proprietą disco, hardware, c'č solo l'hard disk. Se inserisco un cd nel masterizzatore non accade nulla.

Poichč ho intenzione di formattare il pc,(c'erano un centinaio di virus ed inoltre non installa gli aggiornamenti di windows, non funziona windows media player ecc.), ho necessitą di utilizzare il masterizzatore.
Grazie, ciao

i&s_drums
05-05-2008, 12:16
beh.... date le circostanze che ne dici di usare un live cd, masterizzare i dati che ti servono e poi formattare?

pingu79
05-05-2008, 13:13
Ciao,
il pc di mio fratello ha questo problema: se vado in risorse del computer vede solo l' hard disk. Se vado in proprietą disco, hardware, c'č solo l'hard disk. Se inserisco un cd nel masterizzatore non accade nulla.

Poichč ho intenzione di formattare il pc,(c'erano un centinaio di virus ed inoltre non installa gli aggiornamenti di windows, non funziona windows media player ecc.), ho necessitą di utilizzare il masterizzatore.
Grazie, ciao

hai visto se all'avvio il bios tra le periferiche ti rileva l'unita' cd?
hai verificato se ad esempio si č staccato il cavo ide o l'alimentazione dell'unita?

Vincenzo05
05-05-2008, 13:14
grazie,
cos'č un live cd?

pingu79
05-05-2008, 13:23
grazie,
cos'č un live cd?

č un sistema operativo basato su linux che parte da cd rom, senza essere installato sul pc.

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-05-2008, 14:47
grazie,
cos'č un live cd?

Un cd di boot con all'interno una versione del sistema operativo perfettamente funzionante per effettuare operazioni di manutenzione o riparazione. Per Windows puoi realizzarti un BartPE CD o un UBCD4Win.

http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html

Saluti.