View Full Version : Prestazioni memorie SD/CF
Esiste un programmino che permetta di misurare le reali prestazioni di una scheda di memoria (SD o CF)? E visto che io ho un lettore di schede integrato, ma credo sia 1.1, mi conviene fare le prove con la scheda inserita nella fotocamera?
Marinelli
05-05-2008, 13:56
Per fare un test significativo devi avere un PC con porte USB 2 e un lettore di schede USB 2 (in caso di macchine fotografiche ne useresti due differenti a seconda della tipologia di scheda); poi puoi provare a usare HDTune (sola lettura) oppure FlashMemoryToolkit (dedicato proprio alle memorie flash) per verificare le prestazioni.
Ciao! :)
Le porte USB 2.0 ci sono; così come le 2 fotocamere, una compatta per le SD e una reflex per le CF; io volevo provare a caricare/scaricare un grosso file solamente per vedere all'incirca le prestazioni delle schede, per capire se lavorano realmente alla velocità che riportano; il problema ora è che collegando le fotocamere non riesco a copiare nella memoria i files che mi interessano; se lo facio tramite il lettore di schede integrato nel pc, poi collegando la macchina con dentro la scheda non mi vede i files...boh :confused:
Marinelli
05-05-2008, 14:33
Non è detto che le fotocamere siano USB 2 (potrebbero esserlo); fai una prova con il lettore interno a tua disposizione e uno dei due software che ti ho indicato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.