PDA

View Full Version : TOPVISION-ONLINE.DE: TRUFFA

NumberOne
05-05-2008, 09:36
Non me ne vogliano i Moderatori ma volevo rendere pubblica la mia negativa esperienza con www.topvision-online.de riguardo l'acquisto di alcuni componenti hi-fi e informatici.
Praticamente sto aspettando il materiale dal 20 dicembre (!) ed il servizio clienti continua ad ignorare le mie email di sollecito.
A causa di un componente non disponibile (risultava in pronta consegna in fase d'ordine), dopo due mesi di attesa, ho deciso di richiedere l'annullamento dell'ordine e la restituzione del pagamento anticipato avvenuto tramite bonifico bancario.
Vista la loro latitanza, successivamente ho proposto l'acquisto di altri tipi di oggetti per recuperare i soldi ma hanno annullato contestualmente i nuovi ordini, senza darmi spiegazioni.
Su altri due formun di fotografia che frequento attivamente, anche un altro utente è nella mia stessa e identica situazione, e chissà quanti altri ce ne sono.....

Pare che anche la denuncia della nostra polizia postale non è sufficiente a destare preoccupazione in loro.
L'unica cosa che mi sento di fare ora, è quella rendere pubblica la cosa onde evitare che qualche altro malcapitato possa torvarsi in futuro nella mia stessa situazione....

Praticamente rubati 112 euro.

TOPVISION = TRUFFA

markface69
06-05-2008, 13:54
Sto avendo la stessa esperienza con topvision.Ho acquistato uno stereo per auto, anzi volevo acquistare uno stereo per auto, per la cifra di 330€ e in data 29/01/2008 gli faccio il bonifico ma dopo due mesi di attesa il materiale non è mai arrivato allora gli richiedo il rimborso che loro accettano , gli invio le mie coordinate bancarie ma dei soldi niente.Gli ho riscritto per chiedergli informazioni ma non ho avuto nessuna risposta;li ho minacciati di denuncia e non ho avuto risposta.
Oggi ero alla Polizia Postale domani gli porto i documenti necessari e porto avanti la denuncia.
E non finisce qui .

NumberOne
22-05-2008, 19:42
Sto avendo la stessa esperienza con topvision.Ho acquistato uno stereo per auto, anzi volevo acquistare uno stereo per auto, per la cifra di 330€ e in data 29/01/2008 gli faccio il bonifico ma dopo due mesi di attesa il materiale non è mai arrivato allora gli richiedo il rimborso che loro accettano , gli invio le mie coordinate bancarie ma dei soldi niente.Gli ho riscritto per chiedergli informazioni ma non ho avuto nessuna risposta;li ho minacciati di denuncia e non ho avuto risposta.
Oggi ero alla Polizia Postale domani gli porto i documenti necessari e porto avanti la denuncia.
E non finisce qui .

Io entro lunedì vado. Restiamo in contatto. Ti segnalo anche un altro forum dove (almeno) un'altra persona è nelle nostre condizioni. Magari posta tutto quello che hai dovuto fare, carte ecc. Grazie 1000

NumberOne
22-05-2008, 19:50
E non finisce qui .

Purtroppo se ne aggingono altri... :(

http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=288779&highlight=

markface69
23-05-2008, 00:12
Io entro lunedì vado. Restiamo in contatto. Ti segnalo anche un altro forum dove (almeno) un'altra persona è nelle nostre condizioni. Magari posta tutto quello che hai dovuto fare, carte ecc. Grazie 1000
Quello che ho dovuto fare è una denuncia alla Polizia Postale portandogli tutta la documentazione delle email intercorse e il mio bonifico bancario (gli andassero tutti in medicine ).
Alla Polizia Postale ho un mio vecchio amico di infanzia e mi ha spiegato che la nostra legislazione in questi casi è abbastanza impotente perchè un giudice Italiano per portare avanti una denuncia deve effettuare una rogatoria internazionale ed è difficile che questo accada . Ma se i truffati fossero un buon numero allora raccogliendo i riferimenti di tutte le denunce in Italia e portate in visione alle autorità di competenza , ripeto ,forse qualcosa potrebbe muoversi. Se a questa discussione si aggregheranno altri trombati dovremmo organizzarci per la raccolta dei dati (ma non è un problema basta mettere in piedi un sito dove l presunti truffati possano inserire le loro genaralità e i riferimenti della denuncia e a questo ci penserei io); il problema che tre o quattro persone non hanno speranza.:muro:

NumberOne
23-05-2008, 07:18
Quello che ho dovuto fare è una denuncia alla Polizia Postale portandogli tutta la documentazione delle email intercorse e il mio bonifico bancario (gli andassero tutti in medicine ).
Alla Polizia Postale ho un mio vecchio amico di infanzia e mi ha spiegato che la nostra legislazione in questi casi è abbastanza impotente perchè un giudice Italiano per portare avanti una denuncia deve effettuare una rogatoria internazionale ed è difficile che questo accada . Ma se i truffati fossero un buon numero allora raccogliendo i riferimenti di tutte le denunce in Italia e portate in visione alle autorità di competenza , ripeto ,forse qualcosa potrebbe muoversi. Se a questa discussione si aggregheranno altri trombati dovremmo organizzarci per la raccolta dei dati (ma non è un problema basta mettere in piedi un sito dove l presunti truffati possano inserire le loro genaralità e i riferimenti della denuncia e a questo ci penserei io); il problema che tre o quattro persone non hanno speranza.:muro:

Non penso che siamo stati gli unici trombati.... semmai siamo gli unici che frequentano forum e hanno scritto la loro esperienza... si tratta solo di avere speranza e aspettare che qualcuno ci legga.
Per fortuna, il motore di ricerca del web più usato, risponde alle parole "topvision truffa" questo:

http://www.google.it/search?hl=it&q=topvision+truffa&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

è stata una cosa mia mirata, dato che notavo che spesso i risultati di goggle in prima pagina erano del sito di hwupgrade, quattroruote (dove sono iscritto), canonclubitalia (dove sono iscritto).
Basta inserire le paroline magiche, e salta fuori tutto. Forse visti i tuopi messaggi su hwupgrade, anche tu hai agito allo stesso modo.... :D

riky126
12-09-2008, 12:42
Ciao a tutti, io sono un'altra vittima del sito topvision-online.de. Comprai a Gennaio una scheda video ovviamente con pagamento anticipato con carta di credito, a Marzo non vedendo ancora niente decisi di stornare l'ordine e subito mi diedero conferma che mi avrebbero rimborsato tutto. Ad oggi, nonostante i vari solleciti, non ho ancora avuto indietro i miei soldi. Ora sono propenso a denunciarli tramite polizia postale sperando di ottenere qualcosa, anche se da quel che ho letto su internet ne dubito....

NumberOne
14-09-2008, 21:08
Ciao a tutti, io sono un'altra vittima del sito topvision-online.de. Comprai a Gennaio una scheda video ovviamente con pagamento anticipato con carta di credito, a Marzo non vedendo ancora niente decisi di stornare l'ordine e subito mi diedero conferma che mi avrebbero rimborsato tutto. Ad oggi, nonostante i vari solleciti, non ho ancora avuto indietro i miei soldi. Ora sono propenso a denunciarli tramite polizia postale sperando di ottenere qualcosa, anche se da quel che ho letto su internet ne dubito....

Tu quanto hai speso? Ma quei crucchi di mer@@!
Mi fa star male il fatto che cento a me, cento te, cento ad un altro, fregano e nessuno può far niente! Ma come è possibile!

riky126
14-09-2008, 21:51
Tu quanto hai speso? Ma quei crucchi di mer@@!
Mi fa star male il fatto che cento a me, cento te, cento ad un altro, fregano e nessuno può far niente! Ma come è possibile!

A me devono 238 euro.... No comunque sto raccogliendo tutta la documentazione necessaria ad esporre denuncia, tutto quello che potrò fare per avere quei soldi indietro lo farò...

NumberOne
15-09-2008, 07:26
Sono un mucchi di soldi! Brutti str@@@!
Uno acquista online (e all'estero) per risparmiare qualche centesimo, ed ecco il risultato a volte....

riky126
15-09-2008, 09:54
Sono anni che compro da Internet (eBay, negozi online...), pure dall'america una volta e non ho mai avuto problemi. Questa è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
Ho notato anche che sul loro sito praticamente non danno disponibile nessun prodotto, sono tutti con tempi di consegna lunghi.... Sicuramente saranno inguaiati fino al collo....

NumberOne
15-09-2008, 11:23
Sono anni che compro da Internet (eBay, negozi online...), pure dall'america una volta e non ho mai avuto problemi. Questa è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
Ho notato anche che sul loro sito praticamente non danno disponibile nessun prodotto, sono tutti con tempi di consegna lunghi.... Sicuramente saranno inguaiati fino al collo....

Idem.... ho acquistato lenti pure ad HongKong, mai nessun problema.
E pensare che topvision l'ho scoperto tramite hwupgrade...

AarnMunro
15-09-2008, 12:05
Se acquistate tramite carta di credito...chiedete alla banca. Potreste riottenere i soldi semplicemente con una denuncia.
Provate a sentire la vostra banca.

NumberOne
15-09-2008, 15:53
Se acquistate tramite carta di credito...chiedete alla banca. Potreste riottenere i soldi semplicemente con una denuncia.
Provate a sentire la vostra banca.

Pagato con bonifico.... già parlato con la banca.... :cry:

ancheio
15-09-2008, 16:49
Beh, qualcuno di voi che è stato truffato e che conosce bene il tedesco potrebbe valutare, se vicino al confine, di sporgere denuncia presso l'autorità tedesca? Non mi risulta che un cittadino truffato fuori dai confini della germania, in tempi di mercato unico, non possa farsi tutelare dalla legge tedesca...

NumberOne
15-09-2008, 20:41
Beh, qualcuno di voi che è stato truffato e che conosce bene il tedesco potrebbe valutare, se vicino al confine, di sporgere denuncia presso l'autorità tedesca? Non mi risulta che un cittadino truffato fuori dai confini della germania, in tempi di mercato unico, non possa farsi tutelare dalla legge tedesca...

Allora, premetto che sto a soli 900km dal confine (Molise).
Quest'estate è venuto a trovarmi il cugino di un cugino di mia moglie.... vabbè un parente. Tedesco! Gli ho spiegato la questione, ed ha scritto. Gli hanno risposto letteralmente che non è il momento di avere indietro i soldi.
L'unica cosa che pensavo è ad una denuncia che potrebbe farmi lui, da delegato. Cosi crukki per crukki, forse la denuncia arriva prima?

riky126
15-09-2008, 21:26
Oggi dopo un ultimo sollecito (ho proposto un rimborso tramite accredito bancario) ho ricevuto la seguente risposta:

Sehr geehrter Kunde,

vielen Dank für Ihre Mail an topvisionshop.com.

Wie Sie vielleicht bereits aus der Presse erfahren haben, ist unser Unternehmen unverschuldet und trotz guter Auftragslage in eine schwierige wirtschaftliche Lage geraten.

Zur Zeit arbeiten alle Topvision Mitarbeiter und natürlich die Geschäftsführung daran, die für alle Beteiligten unerträgliche Situation wieder zu normalisieren.

Ich versichere Ihnen, dass Topvision alles dafür tut, berechtigte Forderungen so schnell wie möglich auszugleichen, was, wie ich hoffe, in Kürze der Fall sein wird.

Sobald die Unternehmenssanierung abgeschlossen ist, erfolgt eine sofortige Rückzahlung.

Wir bedanken uns ganz herzlich für Ihre Geduld und wir, das Team und ich, entschuldigen uns bei Ihnen für alle Unannehmlichkeiten, die Ihnen dadurch entstanden sind.

Mit freundlichen Grüssen

Udo Valerius
Geschäftsführer

und

Ihr topvisionshop.com Team

Che tradotta letteralmente....

Egregio cliente,

la ringraziamo per la Sua email a topvisionshop.com.

Come forse avrà già appreso dalla stampa, la nostra impresa si trova, nonostante il buon numero di ordini, in una posizione economica difficile, pur non essendo indebitata.

Al momento tutti i collaboratori e, con essi, l'amministrazione della Topvision, lavorano per far tornare alla normalità una situazione insopportabile per tutti.

Le assicuro, che Topvision farà tutto il possibile per soddisfare, come mi auguro, al più presto, la Sua richiesta.

Non appena il risanamento dell’ impresa sarà concluso, le sarà corrisposto un rimborso immediato.

La ringraziamo cordialmente per la Sua pazienza e, il team ed io, ci scusiamo con Lei per tutti gli inconvenienti occorsi.

Distinti saluti

Udo Valerius
Amministratore

e

Il Suo team topvisionshop.com

NumberOne
16-09-2008, 13:04
Si ma dico io! Come si fa ad accettare un bonifico pur sapendo che non si ha il materiale? Quei soldi sono indebitabente trattenuti! I soldi di tutti!
Proprio per questa risposta, andrò subito a denunciarli, pensano che rispondere educatamente faccia calmare o dimenticare. Io ho dato i miei soldi 11 mesi fa, e non ho ricevuto un caspita di niente!
Ecco, quando sono inc@@@ non scrivo niente bene....

NumberOne
21-02-2009, 20:13
Novita? Io nessuna....