PDA

View Full Version : Consiglio auto usata

steus
05-05-2008, 08:04
ciao a tutti,
devo comprarmi una macchina usata e ho un pò di dubbi.
le richieste sono che sia un diesel di bassa cilindrata (1.3 o 1.5) e che il prezzo sia tra i 10 e i 12000€

attualmente i dubbi sono su queste 3 :
- Volkswagen POlo
- Opel Corsa (nuova)
- Peugeot 207

Dovrei andare a vedere anche la New Clio.

L'uso è prevalentemente città/superstrada.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti ;)

dibe
05-05-2008, 08:19
tra le 3 indicate senza dubbio 207. l'estetica non mi soddisfa molto, ma è quella fatta meglio.

scarta a priori la polo che mostra tutta la sua età.

steus
05-05-2008, 08:33
tra le 3 indicate senza dubbio 207. l'estetica non mi soddisfa molto, ma è quella fatta meglio.

scarta a priori la polo che mostra tutta la sua età.

in che senso dimostra la sua età?

grazie

ciao

dibe
05-05-2008, 11:38
in che senso dimostra la sua età?

grazie

ciao

nel senso che è un progetto vecchio. 4 stelle euroncap contro le 5 delle concorrenti, il 1400 diesel consuma si poco, ma è un trattore, i materiali non sono all'altezza del marchio (e del prezzo), etc etc.

io la scarterei (avendone una del 2003 con altro motore) in favore di altri mezzi e altri marchi. prendila in considerazione solo se te la tirano veramente dietro, ma conoscendo il marchio dubito...

-dieguz-
05-05-2008, 14:15
toyota yaris?

mi sembra offra delle buone motorizzazioni, o prezzi "onesti"...poi in questo periodo (sentivo alla radio) ci dovrebbe essere una maxi-offerta.

e poi è "MAMMA TOYOTA":D :D

steus
05-05-2008, 14:45
toyota yaris?

mi sembra offra delle buone motorizzazioni, o prezzi "onesti"...poi in questo periodo (sentivo alla radio) ci dovrebbe essere una maxi-offerta.

e poi è "MAMMA TOYOTA":D :D

naa, la yaris mi sembra la macchina delle "fighette"...

@ Dibe: di polo ne avevo trovata una a 11.200€ con fap del 2006. non mi sembrava male come prezzo..

maxxxl
05-05-2008, 18:34
la nuova corsa non è male, poi il motore è il super testato fiat multijet, il 1.3 e il 1.9 mentre il 1.7 è di produzione isuzu, buone prestazioni e bassi consumi, inoltre l'estetica è accattivante.

MIKIXT
05-05-2008, 18:38
@ Dibe: di polo ne avevo trovata una a 11.200€ con fap del 2006. non mi sembrava male come prezzo..

che affare....praticamente con quei soldi ti ci prendi una macchina nuova... :asd:

dibe
05-05-2008, 19:37

fai che intorno a quel prezzo (ma anche a meno) trovi Grande Punto 1300 Dynamic KM0.

Andi89
05-05-2008, 19:49

:asd: :asd: :asd:

Io considerei anche una seat ibiza, magari col 1.4 benza + gpl da 85cv ;)

dibe
05-05-2008, 19:52
:asd: :asd: :asd:

Io considerei anche una seat ibiza, magari col 1.4 benza + gpl da 85cv ;)

diciamo che anche per la ibiza vale quanto detto per la polo (sul progetto vecchio), ma almeno questa è più gradevole di estetica e soprattutto costa meno..:O

buona l'idea di una versione bifuel, ma solo se in zona sei ben coperto come distributori.

steus
19-05-2008, 09:51
ragazzi, riuppo il topic perchè entro sta settimana devo decidere, e ho ancora più dubbi di prima :eek:
sabato ho fatto un pò di giri nei concessionari, e mi ha illuminato la storia del gpl.
praticamente per me che faccio 60km al giorno, sarebbe una manna dal cielo.
prendo magari un 1.2 benzina e gli metto subito l'impianto.

ora però le macchine su cui sono sempre indeciso sono queste:
- peugeot 207 1.2 XS
- renault new clio Le Iene
- Opel Corsa Cosmo

Sono tutte 1.2 di cilindrata e hanno tutte le 5p e cerchi in lega.

ora sono più orientato sulla clio, ma non è molto spaziosa... della corsa mi hanno parlato male dei materiali.

che ne dite???

Ari grazie a tutti :)

dieg
19-05-2008, 10:20
tra le 3, Clio Le Iene. ma sono di parte :D

alessa84
19-05-2008, 10:44
Ma queste macchine le prenderesti nuove??

se posso darti un consiglio spassionato con lo stesso budget prendi un auto usata di max 2 anni di segmento superiore , in questo caso passa al segmento medio. Ti troverai soddisfatto dopo poichè il segmento implica un miglioramento di qualità generale dell auto. Dalla comodità alla stabilità.

Il valore di un auto nuova perde oltre il 20 % in un anno perciò credo sia sconveniente prenderla nuova almeno che non hai una permuta che i concessionari ti supervalutano.

Vai su un usato seminuovo, auto km0, semestrali, auto provenienti da agenzie di rent .

Un consiglio su una macchina che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è la focus .

troverai un 1.6 tdci parsimonioso e silenzioso a non più di 12.500 euro.

ciao e buona cquisto

steus
19-05-2008, 10:53
Ma queste macchine le prenderesti nuove??

se posso darti un consiglio spassionato con lo stesso budget prendi un auto usata di max 2 anni di segmento superiore , in questo caso passa al segmento medio. Ti troverai soddisfatto dopo poichè il segmento implica un miglioramento di qualità generale dell auto. Dalla comodità alla stabilità.

Il valore di un auto nuova perde oltre il 20 % in un anno perciò credo sia sconveniente prenderla nuova almeno che non hai una permuta che i concessionari ti supervalutano.

Vai su un usato seminuovo, auto km0, semestrali, auto provenienti da agenzie di rent .

Un consiglio su una macchina che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è la focus .

troverai un 1.6 tdci parsimonioso e silenzioso a non più di 12.500 euro.

ciao e buona cquisto

anche io sono contro le macchine nuove (infatti sto puntando ai KM0). il problema è che su tutte le macchine nuove il gpl me lo regalano, mentre nelle altre al max mi regalano il trapasso (200€ contro 450)

dieg la Iena come va??

dieg
19-05-2008, 10:55
anche io sono contro le macchine nuove (infatti sto puntando ai KM0). il problema è che su tutte le macchine nuove il gpl me lo regalano, mentre nelle altre al max mi regalano il trapasso (200€ contro 450)

dieg la Iena come va??

non ho la Iena, io ho la RS :D

bob.malone
19-05-2008, 11:45
non ho la Iena, io ho la RS :D

SBORONE! :sofico:

sabato per caso mi sono trovato in una concessionaria Opel, ma il 1.3 CDTI mi hanno detto che senza cerchi, ma con molti optional (l'aveva li in esposizione e non ho approfondito visto che non mi interessava) stava a 16.000€urozzi :eek:

vadi anche la Fiesta che personalmente preferisco alla Versione 5p della corsa, invece la 3 porte con quei finestrini posteriori stile Astra GTC mi gusta assai:D

joden
19-05-2008, 11:49
ragazzi, riuppo il topic perchè entro sta settimana devo decidere, e ho ancora più dubbi di prima :eek:
sabato ho fatto un pò di giri nei concessionari, e mi ha illuminato la storia del gpl.
praticamente per me che faccio 60km al giorno, sarebbe una manna dal cielo.
prendo magari un 1.2 benzina e gli metto subito l'impianto.

ora però le macchine su cui sono sempre indeciso sono queste:
- peugeot 207 1.2 XS
- renault new clio Le Iene
- Opel Corsa Cosmo

Sono tutte 1.2 di cilindrata e hanno tutte le 5p e cerchi in lega.

ora sono più orientato sulla clio, ma non è molto spaziosa... della corsa mi hanno parlato male dei materiali.

che ne dite???

Ari grazie a tutti :)

clio le iene mi sembra la migliore tra le 3.. però non ci sono differenze così abissali tra le 3 quindi prendi quella che ti piace di più esteticamente.. :)

steus
19-05-2008, 12:41
clio le iene mi sembra la migliore tra le 3.. però non ci sono differenze così abissali tra le 3 quindi prendi quella che ti piace di più esteticamente.. :)

e il problema è proprio quello... mi piacciono tutte e 3!!! :cry:

cmq mi sa che quasi quasi vado di clio e via andare... rimango fedele a renault

TheDarkProphet
19-05-2008, 12:48
e il problema è proprio quello... mi piacciono tutte e 3!!! :cry:

cmq mi sa che quasi quasi vado di clio e via andare... rimango fedele a renault

La mia ex aveva la iena 1.5 dCi, macchina ineccepibile sotto tutti i punti di vista. Bellissimi i sedili in misto pelle, molto silenziosa, quasi non pareva un diesel e consumava un emerito cazz, in extraurbano stava costante sui 22, in urbano i 16 erano una garanzia.

Non mi piace esteticamente, soprattutto la 5 porte, ma visto l'esperienza che c'ho fatto la comprerei ad occhi chiusi, anche in virtù delle esperienze con l'assistenz renault che ho avuto io. (non so di dove tu sia, ma la concessionaria renault Autovittani di Como ha un'assistenza esemplare, tutte persone competenti, gentilezza estrema, disponibilità massima ed alla signorina in acccettazione darei pure due pompate in allegria)

d!

gehur
19-05-2008, 12:55
lo so che non centra nulla ma una panda 100hp :D 13000€ ed hai una macchina completa

per me ci sta dentro di brutto, e poi dovrebbe essere un bel po divertente

io, prenderei in cosiderazione un km o un usato e comunqe le mie prime scelte sono per la maggio parte rivolte alle auto italiane (per me la punto è la prima scelta)

delle tre forse l'unica che scarterei è propio la clio, no so, a me non mi attira per niente

per la yaris ci sono salito e ci sta dentro, non è niente male

be fai buona scelta e approfitta del gpl gratuito

steus
19-05-2008, 13:10
La mia ex aveva la iena 1.5 dCi, macchina ineccepibile sotto tutti i punti di vista. Bellissimi i sedili in misto pelle, molto silenziosa, quasi non pareva un diesel e consumava un emerito cazz, in extraurbano stava costante sui 22, in urbano i 16 erano una garanzia.

Non mi piace esteticamente, soprattutto la 5 porte, ma visto l'esperienza che c'ho fatto la comprerei ad occhi chiusi, anche in virtù delle esperienze con l'assistenz renault che ho avuto io. (non so di dove tu sia, ma la concessionaria renault Autovittani di Como ha un'assistenza esemplare, tutte persone competenti, gentilezza estrema, disponibilità massima ed alla signorina in acccettazione darei pure due pompate in allegria)

d!

il concessionario dove la prenderei è un amico che conosco da 15 anni.. macchine prese sempre da lui tranne l'ultima.
mi sa che allora vada per la clio ;)