View Full Version : i 300.000 euro/giorno di rete 4
dave4mame
05-05-2008, 08:57
a cosa mi sto riferendo lo sanno anche i sassi; pertanto non mi dilungo.
tuttavia, sono i modi e i tempi che non mi sono chiari.
l'ultima che ho sentito è che tale multa verrà pagata, con effetto retroattivo, dal gennaio 2009; al momento lo stato italiano non ha cacciato ancora un centesimo.
qualcuno ha una fonte affidabile (che non sia il blog del solito cazzaro di turno, intendo) ?
LightIntoDarkness
05-05-2008, 09:00
a cosa mi sto riferendo lo sanno anche i sassi; pertanto non mi dilungo.
tuttavia, sono i modi e i tempi che non mi sono chiari.
l'ultima che ho sentito è che tale multa verrà pagata, con effetto retroattivo, dal gennaio 2009; al momento lo stato italiano non ha cacciato ancora un centesimo.
qualcuno ha una fonte affidabile (che non sia il blog del solito cazzaro di turno, intendo) ?
Da gennaio 2006
dave4mame
05-05-2008, 09:09
ho chiesto una fonte che dettagli proprio perchè dalla mia risulta che si pagherà retroattivamente dal 2006, ma solo dal 2009....
e intanto gli italiani hanno votato chi ci fa pagare la multa d 300.000€ al giorno .. :muro: :muro: :muro: :muro: :(
ho chiesto una fonte che dettagli proprio perchè dalla mia risulta che si pagherà retroattivamente dal 2006, ma solo dal 2009....
Esatto. Una tassa "Rete4" per gli italiani. meno male che dovevano diminuire.
però per rivedere per la 100esima volta bud spencer e terence hill ne vale la pena.
dave4mame
05-05-2008, 09:39
però, se non ho capito male, ad oggi non abbiamo ancora cacciato una lira... è corretto?
però, se non ho capito male, ad oggi non abbiamo ancora cacciato una lira... è corretto?
Si.
Al momento si possono solo fare ipotesi .
La sentenza della Corte Europea si occupa solo di stabilire chi ha ragione e chi ha torto e stabilisce solo che Europa 7 deve trasmettere al posto di Rete 4 .
La multa arriverebbe nel 2009 per la mancata attuazione della sentenza .
Basandosi sui precedenti , la cifra della multa dovrebbe stare sui 300.000 / 400.000 euro al giorno , ovviamente retroattivi , la data di partenza potrebbe essere compresa tra Ottobre 2005 ( data in cui è stato depositato il ricorso di Europa 7 ) e gennaio 2008 ( data della sentenza ) , le date più gettonate sono Gennaio 2006 e Luglio 2006 .
Il dispositivo lo trovi qua :
link (http://curia.europa.eu/jurisp/cgi-bin/form.pl?lang=IT&Submit=Rechercher$docrequire=alldocs&numaff=C-380/05&datefs=&datefe=&nomusuel=&domaine=&mots=&resmax=100)
dave4mame
05-05-2008, 09:54
lo chiedevo perchè, sia su queste pagine che altrove, i soliti "ben informati" parlavano di sanzione già in essere e di penale già "in corso di pagamento"...
chicco83
05-05-2008, 09:55
qui (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tempo%20libero%20e%20Cultura/frequenze-tv.shtml?uuid=2d065f98-cfe0-11dc-a68d-00000e25108c&DocRulesView=Libero) (articolo del sole24ore), nel trafiletto che c'e' a sinistra trovi un link chiamato "La sentenza della Corte Ue" da cui scaricare un pdf con la sentenza...
io,pero',non l'ho ancora letta...
sommojames
05-05-2008, 11:26
Magari sparo un cazzata, ma secondo voi da cittadini italiani sarebbe possibile citare in giudizio Berlusconi perche' la tassa rete 4 se la paghi lui, e che magari risarcisca anche Europa 7 di tutti i capitali che nel frattempo si e' fatta rete 4 trasmettendo illegalmente.
Troppo facile cosi', lui si fa' i soldi e noi paghiamo la multa :muro:
lo chiedevo perchè, sia su queste pagine che altrove, i soliti "ben informati" parlavano di sanzione già in essere e di penale già "in corso di pagamento"...
Perchè se Rete 4 non finisce sul satellite la multa sarà da pagare di sicuro .
dave4mame
05-05-2008, 11:42
non giochiamo con le parole.
non sto parlando della certezza o meno dell'evento; sto parlando del fatto che più di una persona abbia detto più e più volte che stiamo pagando già ADESSO.
Magari sparo un cazzata, ma secondo voi da cittadini italiani sarebbe possibile citare in giudizio Berlusconi perche' la tassa rete 4 se la paghi lui, e che magari risarcisca anche Europa 7 di tutti i capitali che nel frattempo si e' fatta rete 4 trasmettendo illegalmente.
Troppo facile cosi', lui si fa' i soldi e noi paghiamo la multa :muro:
sarebbe teoricamente corretto ma in pratica il governo (tutti) si carica di questo tipo di sanzioni (mi pare l'abbia già fatto per le famose quote latte e per un altro problema agricolo).
La colpa non è di chi commette l'abuso....ma di chi gli permette di compierlo senza punirlo
Insert coin
05-05-2008, 12:30
Ma non ci avevano frantumato i maroni col DIGITALE TERRESTRE?
Ebbene fra digitale satellitare (dove già c'è) e digitale terrestre (dove già c'è) RETE 4 ha ben due possibilità per restare ampiamente "visibile", che è tutto sto attaccamento di rete 4 alla tv analogica terrestre, ormai ampiamente superata?
Io ho il satellite come un fracco di persone (il DT non mi interessa) e la tv analogica non la guardo praticamente più.
shinji_85
05-05-2008, 12:55
Ma non ci avevano frantumato i maroni col DIGITALE TERRESTRE?
Ebbene fra digitale satellitare (dove già c'è) e digitale terrestre (dove già c'è) RETE 4 ha ben due possibilità per restare ampiamente "visibile", che è tutto sto attaccamento di rete 4 alla tv analogica terrestre, ormai ampiamente superata?
Io ho il satellite come un fracco di persone (il DT non mi interessa) e la tv analogica non la guardo praticamente più.
Anch'io penso che non sarebbe 'sta gran perdita... Ma perché rinunciare a Rete4 su analogico, se è possibile evitarlo?
Tempo fa ho sentito Gasparri dire che si sarebbe modificata la "sua" legge per evitare questa sanzione...
Ovviamente non ho idea di cosa intende fare... Mi sembra però assurdo pensare che tutto ciò vada a danno di Mediaset...
Vedremo... Per me quel referendum di Grillo nasce morto... :D
jpjcssource
05-05-2008, 13:09
sarebbe teoricamente corretto ma in pratica il governo (tutti) si carica di questo tipo di sanzioni (mi pare l'abbia già fatto per le famose quote latte e per un altro problema agricolo).
La colpa non è di chi commette l'abuso....ma di chi gli permette di compierlo senza punirlo
Che sono la stessa persona :stordita:
Beh se proprio vogliamo vedere un lato positivo possiamo dire che un bel pò di soldi italiani saranno raccolti e gestiti dalla UE invece che sprecati come spesso accade se gestiti dallo stato italiano :asd:
non giochiamo con le parole.
non sto parlando della certezza o meno dell'evento; sto parlando del fatto che più di una persona abbia detto più e più volte che stiamo pagando già ADESSO.
E' come un assegno postdatato .
In banca i soldi ci sono ancora , ma li hai già spesi
fabius00
07-05-2008, 09:34
Al momento si possono solo fare ipotesi .
La sentenza della Corte Europea si occupa solo di stabilire chi ha ragione e chi ha torto e stabilisce solo che Europa 7 deve trasmettere al posto di Rete 4 .
La multa arriverebbe nel 2009 per la mancata attuazione della sentenza .
Basandosi sui precedenti , la cifra della multa dovrebbe stare sui 300.000 / 400.000 euro al giorno , ovviamente retroattivi , la data di partenza potrebbe essere compresa tra Ottobre 2005 ( data in cui è stato depositato il ricorso di Europa 7 ) e gennaio 2008 ( data della sentenza ) , le date più gettonate sono Gennaio 2006 e Luglio 2006 .
Il dispositivo lo trovi qua :
link (http://curia.europa.eu/jurisp/cgi-bin/form.pl?lang=IT&Submit=Rechercher$docrequire=alldocs&numaff=C-380/05&datefs=&datefe=&nomusuel=&domaine=&mots=&resmax=100)
ma nn deve pagare mediaset?
ma nn deve pagare mediaset?
No, paga lo stato per mancata imposizione nel far rispettare la sentenza europea.
Guarda caso sono la stessa persona :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.