PDA

View Full Version : Installare Adobe CS3 su Windows 2000

Spider Baby
05-05-2008, 07:48
Vorrei installare la Suite Adobe CS3 su un pc che ha come sistema operativo Windows 2000, ma il check iniziale dell'installazione me lo impedisce (richiede almeno XP).

Tenendo conto del fatto che non posso passare a Windows XP perché il pc in questione è dell'azienda, mi chiedo: esiste una patch per aggirare il controllo iniziale sul sistema operativo?
In teoria poi dovrebbe cmq funzionare, una volta installato.
Grazie

frikes
05-05-2008, 13:34
cs3 su win2000?????? :stordita:

scusa che hardware monta questo computer? cs3 cosa? la suite intera?
provai la cs2 su p3 e win2000. era difficile anche gestire un lurido file da 20mb :stordita:

Spider Baby
05-05-2008, 13:51
cs3 su win2000?????? :stordita:

scusa che hardware monta questo computer? cs3 cosa? la suite intera?
provai la cs2 su p3 e win2000. era difficile anche gestire un lurido file da 20mb :stordita:

Io di problemi non ne vedo, eccezion fatta per l'imposizione di Adobe.
Win2000 è un ottimo sistema operativo che fa praticamente tutto ciò che fa XP. Non sto difendendo l'uno o l'altro OS, ma semplicemente dico che non è giusto rendere obsoleto un ambiente in modo arbitrario.
Il pc ha un P4-M 1.8GHz, e fin'ora ha gestito di tutto, anche file molto pesanti.

In risposta alla mia domanda di aggiramento del veto di Adobe, mi sconsigli di tentare la via del CS3 e di tenermi CS2 (Photoshop) e Macromedia Studio 8 (Flash e Dreamweaver)?

frikes
05-05-2008, 14:02
non saprei aiutarti perchè su win2000 ho lavorato fino alla CS perchè come ti dicevo la cs2 era già troppo pesante per l'hardware che avevo.

comunque tentar non nuoce, a limite se ti rendi conto di avere instabilità del software ritorni alla versione precedente

Spider Baby
05-05-2008, 14:58
comunque tentar non nuoce, a limite se ti rendi conto di avere instabilità del software ritorni alla versione precedente

Il problema è proprio questo: il programma di installazione fa un controllo sul sistema operativo, e se è precedente a XP dà un messaggio di errore (tipo "impossibile installare, sistema operativo non compatibile") e si chiude.

Quello che cerco è un modo di installare CS3 aggirando questo controllo iniziale. Posso sbagliare, ma credo che riuscendo a installarlo poi funzionerebbe bene anche su Win2k.

frikes
05-05-2008, 15:07
ehm...nel mio "tentar non nuoce" includevo anche il modo per raggirare il problema. la cui soluzione la ignoro totalmente. prova a chiedere nel forum di psdrevolution se qualcuno si è già cimentato.