PDA

View Full Version : compatta manuale?

Firedraw
05-05-2008, 03:42
Ho da poco comprato una nikon l14 per la mia ragazza. Devo dire che ne sono rimasto un po' deluso. Non so se è la macchian difettosa o proprio gli scatti non mi danno quel senso di nitidezza...

Dato ceh a breve vorrei comprarne una per me, che non sia una punta e scatta, potete consigliarmi una buona compatta che abbia regolazioni manuali, buona luminosità e gestione degli iso?

Ero orientato su una canon, quale mi consigliate fra 560-570-580-590-720-sx100? Tenendo presente che meno spendo meglio è. ^^ Sulla sx100 mi apettavo un sensore più grandicello dei canonici 1/2,5".

Vorrei spendere sulle 150-200 € max. I MP non mi interessano, 5 o 6 vanno benissimo. Quello che mi interessa e che abbia le regolazioni manuali e riesca a catturare in condizioni di poca luminosità, il più possibile.

Ah se avesse pure il maledettissimo formato raw, ma credo che per questa fascia di prezzo sia chiedere troppo vero?

Sono troppo incavolato, sono stato in un locale con il pavimento in vetro, e sotto c'erano anfore e quant'altro. Mi sarebbe piaciuto fare uno scatto della sala, ma il flash non si poteva utilizzare e senza il disturbo era abberrante :muro: Questo con la l14 nikon. Se avessi avuto le impostazioni manuali magari avrei potuto tenere l'iso a 400, e giocare su diaframma / tempi per ottenere una buona luminosità, magari poggiando la macchina da qualche parte.