View Full Version : scheda video con hdmi senza adattatori video+audio
nextstyle
04-05-2008, 22:41
ciao a tutti, devo prendere una vga per il media center
pensavo fosse facile, ma cercando in giro non sono riuscito a capire se le schede video che hanno l'hdmi direttamente sulla staffa pci, hanno anche il segnale audio...
mi serve una scheda video media, low profile o non, è uguale, ma passiva
cosa mi consigliate? oppure come mi consigliate di cercare? :D
budget fino a 100 euro.. ma sarebbe ottimo risparmiare.. non è un pc da gaming
grazie 1000
robertino75
04-05-2008, 22:55
se la scheda dispone di HDMI trasporta anche il segnale audio...è una caratteristica dell'HDMI...sicuramente incluso di sarà un cavo che andrà collegato da scheda madre a scheda video per poter trasportare l'audio alla TV.
per il modello non saprei che consigliarti...non mi intendo di schede per media center.
ciao
Paolobody
05-05-2008, 18:19
ciao.
purtroppo come passiva, basso profilo e hdmi non trovo nulla.
Ho trovato questa, basso livello, hdmi, ma con ventola:
ATI-Sapphire Radeon HD 2400Pro HDMI
piperprinx
02-06-2008, 12:56
nessuno sa darmi indicazioni di un prodotto con quelle caratteristiche ma nvidia? ho una 7600 con hdmi "vero", pero' volevo cambiarla perche' con il nuovo tv non mi funziona l'audio...
Althotas
02-06-2008, 19:07
Secondo me, tenendo conto di tutto (quindi anche giocare un po') la scelta migliore è una ATI HD 3650, che come qualità video HD (uso HTPC) è leggermente superiore alle varie Nvidia. Con meno di 100 euro si riesce a comprare una versione TOP, con ventola molto silenziosa (vedere questo (http://www.digit-life.com/articles3/video/rv670-4.html) test). Esistono anche parecchie versioni con dissipatore passivo.. HIS ne ha una con dissipatore Zalman tosto. Alternativamente, PowerColor ne ha una che in Italia adesso si trova ad un prezzaccio.. circa 40 euro. Costa poco perchè utilizza memoria DRR2, che non sono molto performanti, ma che per uso HTPC sono sufficienti. Occhio se si sceglie una scheda passiva, perchè si potrebbero avere problemi di installazione nel case (alcune sono molto ingombranti).
Se si compra una ATI, per essere sicuri al 100% che l'audio venga trasportato correttamente, è necessario accertarsi che l'adattatore DVI-HDMI che si andrà ad utilizzare sia quello originale della ATI, che è di colore grigio.
X Piper
strano che non ti funzioni.. non è che magari la colpa è del cavo che usi, o del TV? Io al tuo posto farei verifiche approfondite su quanto sopra. Fai test con altri cavi/TV prima di cambiarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.