View Full Version : pc nuovo,ma problemi evidenti...sara vista?
Allora innanzitutto vorrei dirvi che nn sono un esperto di pc e per questo ho postato qui con la speranza che qualcuno mi aiuti...A marzo ho acquistato un pc nuovo: Packard Bell da 3.25 GB di ram,processore intel core 2 Quad Q6600 2,40GHz e una scheda video Nvidia 8500GT.Ho notato subito evidenti problemi nei videogiochi,in tutti o quasi andavo a scatti.Un amico mi ha detto che era la scheda video allora ne ho subito comperata un altra...Ho comperato una 8800GTS da 640mb;ho installato i driver(gli ultimi presi dal sito dell Nvidia)ma in alcuni giochi tipo Call of Duty 4 ci sono ancora piccoli scatti,gioco a 1240x768 a dettagli alti...Non capisco quele è il problema,mi hanno detto che è vista ma nn lo so propio..grazie anticipatamente:D
bassplayer84
04-05-2008, 23:33
Io con un processore + piccolo del tuo, 2 Gb di RAm e una nvidia 8600 (in un notebook) gioco a cod4 tranquillamente sia in rete che single player, con 1280x1024 con i dettagli medio/altri.
Ho vista Home Prremium... direi che non mi scatta praticamente mai, se non quando lagga dato per il mulo acceso nel pc fisso ;)
Hai altri problemi con Vista, o solo relativo alla scattanza (se così si può dire^^) in certi giochi?
Fino adesso l ho notato solo nei giochi...
Fino adesso l ho notato solo nei giochi...
aggiorna le directx9 con la redist di marzo (la trovi sul sito della m$)
Allora innanzitutto vorrei dirvi che nn sono un esperto di pc e per questo ho postato qui con la speranza che qualcuno mi aiuti...A marzo ho acquistato un pc nuovo: Packard Bell da 3.25 GB di ram,processore intel core 2 Quad Q6600 2,40GHz e una scheda video Nvidia 8500GT.Ho notato subito evidenti problemi nei videogiochi,in tutti o quasi andavo a scatti.Un amico mi ha detto che era la scheda video allora ne ho subito comperata un altra...Ho comperato una 8800GTS da 640mb;ho installato i driver(gli ultimi presi dal sito dell Nvidia)ma in alcuni giochi tipo Call of Duty 4 ci sono ancora piccoli scatti,gioco a 1240x768 a dettagli alti...Non capisco quele è il problema,mi hanno detto che è vista ma nn lo so propio..grazie anticipatamente:D
secondo me i piccoli scatti a cui ti riferisci riguardano il vsync..
ci sno problemi noti con il vsync con le dx10 ... in alcuni giochi non si abilita anche se c'è l'opzione..
apri il pannello di controllo nvidia e forza il vsync da lì.. 
imho non c'è motivo di tenerlo disabilitato a meno che non si vogliano fare dei benchmark...
FulValBot
08-05-2008, 09:27
ehm cod4 non sfrutta le dx10...
boh io ti dico con gear of war ho dovuto abilitarlo dal pannello il vsync e pure su crysis prima dell ultima patch dovevo abilitarlo dal pannellino perchè dalla console non andava
edit: anceh con serious sam 2 in d3d non funziona il vsync dal gioco.. e non è dx10
II ARROWS
08-05-2008, 13:44
Non è un problema di DX10 ne di DX9.0L
Perchè a me lo fa tranquillamente con tutti i giochi appena seleziono l'opzione perchè senza sincronizzazione verticale non ci gioco. Se fosse un problema di Vista allora succederebbe a tutti.
I problemi evidenti sono sempre dovuti ad una speciale combinazione hardware e software.
bho... una cavolata, prova a mettere il file di paging in un altro hdd, magari in uno dove metti i files, poi prova a togliere i punti di ripristino su quel disco e spostali sempre sul secondario
defrag controlla che sia settimanale
win defender controllo veloce, giornaliero o settimanale
magari dai info su i softwares (tipo antivirus) che usi, magari se hai comprato un preinstallato, togli la zozzeria di programmi e utility varie che il fornitore ti ha installato
cmq non saprei, quello che ha deto II ARROWS ci sta in pieno.
poi altro che dirti, controlla il bios, se ci sono versioni successive, magari con aggiornamenti del microcode della cpu o particolari fix della scheda madre
posta anche la cfg hardware
per i drivers video, io quando presi il portatile, su xp installai gli omega, mi rompeva troppo scaricare gli ufficiali per le vga dei portatile, e da allora uso gli omega drivers pure su vista, ovviamente sono lenti ad aggiornare, uso ancora release vecchie, nessun problema, ma non ho avuto nessun problema neanche con i drivers beta ufficiali nvidia... mi viene da pensare, con vista hai installato  le fix nvidia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.