PDA

View Full Version : Lettera di impegno all'assunzione - dubbi

pisolo77
04-05-2008, 20:30
Ho qualche dubbio sulle lettere di impegno all'assunzione.

1. E' vero che la firma x accettazione da parte di chi sta per essere assunto non è vincolante, nel senso che prima dell'assunzione si può recedere senza incorrere in penali?

2. Le cifre che sono indicate riferite alla retribuzione sono quelle relative alla RAL o alla RAL+RAV?

3. A voi è capitato di trovare i benefit riportati sulla lettera di impegno?

Grazie

kingv
04-05-2008, 23:16
1) sì.
generalmente inoltre il nuovo contratto inizia con un periodo di prova di durata variabile durante il quale entrambe le parti possono recedere senza preavviso.

2) se c'e' una sola cifra è il RAL, se c'e' una parte variabile deve essere specificata a parte da quello che è il tuo fisso.

3) personalmente no

mark41176
07-05-2008, 07:23
nella mia lettera d'impegno si fa riferimento al tipo di ccnl e livello inziale di inquadramento secondo quanto concordato ma non si riporta alcun RAL....

dando un'occhiata poi alle tabelle nazionali riferite al mio tipo di ccnl non mi ritrovo con quanto concordato a voce!! nel senso che che stando alle indicazioni tabellate mi risulterebbe circa 200€ in meno a quanto previsto verbalmente (da premettere che io ancora non ho firmato e quindi il contratto vero e proprio ancora non l'ho visto e dovrei iniziare fra una decina di giorni)

sarà normale questa incongruenza (visto che dopo un'attenta ricerca in rete riesco a trovare solo tabelle ccnl aggiornate al 2002, per quanto riguarda la mia tipologia di ccnl ovviamente)?? :confused:

kingv
07-05-2008, 08:14
nella mia lettera d'impegno si fa riferimento al tipo di ccnl e livello inziale di inquadramento secondo quanto concordato ma non si riporta alcun RAL....

non è normale, di solito si indica inquadramento e retribuzione anche sulla lettera di impegno.
chiedi lumi subito, se ti trovi il contratto da firmare con 200€ in meno che fai?

recoil
07-05-2008, 08:21
non è normale, di solito si indica inquadramento e retribuzione anche sulla lettera di impegno.
chiedi lumi subito, se ti trovi il contratto da firmare con 200€ in meno che fai?

lo firmi con la penna che hai in mezzo alle gambe... :asd:

anche a me pare strano che manchi la retribuzione, io l'ho sempre vista
sulla lettera di assunzione mancano dati tipo il superminimo e le mensilità (a volte però ci sono) tuttavia il RAL c'è sempre

kingv
07-05-2008, 10:26
lo firmi con la penna che hai in mezzo alle gambe... :asd:

se hai già dato le dimissioni e magari hai organizzato un trasferimento non è così facile....

ennawrc
07-05-2008, 12:31
scusatemi per il semi-ot,ma che intendete con la sigla RAL e RAV? :stordita:

grazie :)