View Full Version : Dubbio su modem Fastweb
Volevo chiedere una domanda che forse può sembrare stupida ai più esperti: Ho un modem DSL Fastweb, il quale ha tre uscite Ethernet, ora mi chiedo, è possibile collegare due o tre pc contemporaneamente senza dover configurare niente? Ossia semplicemente inserendo il secondo cavo ethernet nel secondo pc? Se la risposta è no, cosa è necessario fare?
Saluti
Harry_Callahan
04-05-2008, 18:21
è possibile collegare due o tre pc contemporaneamente senza dover configurare niente?
perchè non provi?
pegasolabs
04-05-2008, 18:26
Un aiutino in caso contario:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272)
perchè non provi?
Perché non ho il 2nd pc per provare.
Un aiutino in caso contario:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer
Avevo già trovato questa guida ma non è quello che voglio fare io.
pegasolabs
04-05-2008, 18:40
Perché non ho il 2nd pc per provare.
:what:
Avevo già trovato questa guida ma non è quello che voglio fare io.:wtf:
Cmq fino a 3 si può.
Perdonami ma non capisco le tue facce perplesse. Ho INTENZIONE di collegare un altro PC, che ancora non ho, al mio modem Fastweb, e volevo sapere se per collegarlo c'è bisogno di fare qualche procedura in particola, come configurazioni et simili. La guida che mi hai segnalato (che tra l'altro avevo già visto) spiega come collegare più di tre pc, mentre io ne voglio collegare solo due.
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro puoi dirmelo, così mi esprimo meglio e potete aiutarmi meglio. :)
pegasolabs
04-05-2008, 19:00
Perdonami ma non capisco le tue facce perplesse. Ho INTENZIONE di collegare un altro PC, che ancora non ho, al mio modem Fastweb, e volevo sapere se per collegarlo c'è bisogno di fare qualche procedura in particola, come configurazioni et simili. La guida che mi hai segnalato (che tra l'altro avevo già visto) spiega come collegare più di tre pc, mentre io ne voglio collegare solo due.
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro puoi dirmelo, così mi esprimo meglio e potete aiutarmi meglio. :)
Ok ora è chiaro. Cmq fino a 3 basta attaccarli all'HAG, configurando il TCP/IP delle schede di rete per ricevere automaticamente e dinamicamente i parametri dall'HAG (in genere è già così).
configurando il TCP/IP delle schede di rete per ricevere
Con più precisione in che consiste questa procedura? Non ne ho mai sentito parlare, ed essendo un ignorante nel campo non saprei da dove cominciare.:p
pegasolabs
04-05-2008, 19:21
(in genere è già così).;)
Con le impostazioni di default di win.
"ottieni automaticamente" nella figura sotto:
http://img518.imageshack.us/img518/3758/vistaip20070401vc1.th.jpg (http://img518.imageshack.us/img518/3758/vistaip20070401vc1.jpg)
Ah ok, quindi questo dovrebbe andare bene anche con XP. Mentre parlando di sistemi GNU/Linux?
Harry_Callahan
04-05-2008, 19:34
Mentre parlando di sistemi GNU/Linux?
che distro utilizzi?
Harry_Callahan
04-05-2008, 19:41
Ubuntu.
ottimo, non devi fare nulla, il TCP/IP di Ubuntu è già impostato in automatico
Ok, perfetto. :D Quindi mi basta solo collegare e ho fatto.
E, solo per sapere in caso mi trovassi in futuro in una situazione del genere? Per le altre distro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.