PDA

View Full Version : Downgrade da Vista a Xp su Pavilion tx 2025

gyjex99
04-05-2008, 18:12
Da pochi giorni ho acquistato questo medello di portatile HP il Pavilion Tx 2025 e come ormai e' consuetudine e' pre-installato Vista Home Premium.
Nonostante la buona configurazione di base (Turion 64 X2 e 2Gb di memoria) il portatile ha molti elementi da caricare e mi risulta abbastanza lento.
In relazione a questo problema volevo acquistare Xp e installarlo sul portatile ma la domanda nasce spontanea....in qualche modo posso di nuovo installare Vista con relativa licenza regolare?
Ovvero posso tornare indietro e riportare allo stato di default il portatile dopo aver installato XP?
HP non fornisci dischi di recovery ma da la possibilita' di crearli.....cosa che io ho gia' fatto.
Spero qualcuno possa aiutarmi nel chiarire i miei dubbi....grazie a tutti!!

minneapolis
04-05-2008, 19:55
Nonostante la buona configurazione di base (Turion 64 X2 e 2Gb di memoria) il portatile ha molti elementi da caricare e mi risulta abbastanza lento.
In relazione a questo problema volevo acquistare Xp e installarlo sul portatile
HP (come tanti altri produttori) fornisce i propri notebook con Vista preinstallato farcito di molti programmi inutili. Una soluzione al problema della lentezza potrebbe essere quella di reinstallare da un normale dvd Vista in modo da avere un sistema il piu' possibile pulito.

Ti posso garantire che il mio Pavilion ha gradito molto questa soluzione.

la domanda nasce spontanea....in qualche modo posso di nuovo installare Vista con relativa licenza regolare?
Ovvero posso tornare indietro e riportare allo stato di default il portatile dopo aver installato XP?
Si' a tutte e due le domande.
La licenza di Vista che hai acquistato insieme al notebook ti permette di reinstallarlo su quel notebook quante volte vuoi a patto che non cambi la configurazione hardware dello stesso.

gyjex99
04-05-2008, 20:18
....in poche parole dovrei disabilitare tutti i programmi HP insomma?!?
li ho quasi disabilitati tutti a parte quelli necessari tipo i programmi x il touchpad e x il tabelnet....e ho lasciato anche i programmi x la webcam....cmq dovrei acquistare un dvd a parte di vista e non mi sembra che la spesa sia poi bassa no?!?

gyjex99
11-05-2008, 09:49
scusate se lo chiedo....ma se apro lo sportelletto delle memorie e le cambio mettendo un modulo da 2gb perdo la garanzia?!?
grazie x le eventuali risposte...