PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

Diurno85
04-05-2008, 17:29
ciao a tutti, purtroppo è giunto il momento di cambiare la mia scheda video, non vi dico cos' ho perchè mi vergono :D
ad ogni modo ho un budget da 100€ a 150€ max., ero orientato verso una GF serie 9 tipo una 9600GSO o GT (se avete altri modelli da consigliare dite pure :) ), considerate che questo pc lo uso solo per giocare a giochi tipo GTA, Sniper Elite, COD, ecc..

Il PC e:
- P4 2GHZ con XP
- 1280Mb RAM
- Monitor 21" LCD
- Alim. 300W uscita su +12V di 15A

Queste due schede che ho visto dovrebbero andar bene anche per il mio alimentatore, se mi consigliate qualche scheda un pò più "potente" che necessita della sostituzione dell'alimentatore, ditemi pure che lo cambio, nell'eventualità ditemi anche il modello dell'alimentatore consigliato :fagiano:

grazie a tutti ;)

robertino75
04-05-2008, 18:21
ciao a tutti, purtroppo è giunto il momento di cambiare la mia scheda video, non vi dico cos' ho perchè mi vergono :D
ad ogni modo ho un budget da 100€ a 150€ max., ero orientato verso una GF serie 9 tipo una 9600GSO o GT (se avete altri modelli da consigliare dite pure :) ), considerate che questo pc lo uso solo per giocare a giochi tipo GTA, Sniper Elite, COD, ecc..

Il PC e:
- P4 2GHZ con XP
- 1280Mb RAM
- Monitor 21" LCD
- Alim. 300W uscita su +12V di 15A

Queste due schede che ho visto dovrebbero andar bene anche per il mio alimentatore, se mi consigliate qualche scheda un pò più "potente" che necessita della sostituzione dell'alimentatore, ditemi pure che lo cambio, nell'eventualità ditemi anche il modello dell'alimentatore consigliato :fagiano:

grazie a tutti ;)

ciao
il tuo alimentatore non è sufficiente per nessuna delle schede che hai nominato....in ogni caso dovresti cambiarlo...

Diurno85
04-05-2008, 18:46
ciao
il tuo alimentatore non è sufficiente per nessuna delle schede che hai nominato....in ogni caso dovresti cambiarlo...
ok va bene, nessun problema, mi sapresti però consigliare quale comprare e se riesci anche il prezzo?
delle due schede video cosa mi consiglia invece, girando in rete mi convinco sempre di più della 9600GT

athlon X2 4200+
04-05-2008, 19:18
io prenderei una 9600gt a 120€ con un "lc power 550W" (che è l'alimentatore)....
cos' saresti su una spesa totale di 170€ e non avresti problemi nè con i nuovi giochi nè con l'alimentazione;)

Gabba88
04-05-2008, 19:21
ok va bene, nessun problema, mi sapresti però consigliare quale comprare e se riesci anche il prezzo?
delle due schede video cosa mi consiglia invece, girando in rete mi convinco sempre di più della 9600GT

E secondo me fai bene, secondo me la 9600GT è un'ottima scheda per il prezzo a cui è offerta, cmq non ti consiglierei più di una 8800GT...Per l'alimentatore ti posso dire che ho un enermax liberty da 500w che fa benissimo il suo dovere, dovresti trovarlo tra i 70€ - 80€ credo.

Diurno85
04-05-2008, 22:07
un "lc power 550W" (che è l'alimentatore)....
Per l'alimentatore ti posso dire che ho un enermax liberty da 500w che fa benissimo il suo dovere, dovresti trovarlo tra i 70€ - 80€ credo.
ok, allora vada per la 9600GT e un lc power,enermax o similare, probabilmente prenderò un alimentatore da 600W onde evitare problemi :D
esattamente questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170215012304&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
così giusto per sapere, sull'uscita/e 12V che amperaggio dovrei avere per aver un buon prodotto?

ad ogni modo se con gta vice city tengo tutto a manetta e vedo anche solo uno scatto mi vengo a lamentare da voi :sperem: :asd:

grazie a tutti, vi farò sapere non appena acquisto :)

robertino75
04-05-2008, 23:09
ok, allora vada per la 9600GT e un lc power,enermax o similare, probabilmente prenderò un alimentatore da 600W onde evitare problemi :D
esattamente questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170215012304&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
così giusto per sapere, sull'uscita/e 12V che amperaggio dovrei avere per aver un buon prodotto?

ad ogni modo se con gta vice city tengo tutto a manetta e vedo anche solo uno scatto mi vengo a lamentare da voi :sperem: :asd:

grazie a tutti, vi farò sapere non appena acquisto :)

io direi di ripensarci all'acquisto di quest'alimentatore....i voltaggi sulle linee +12v sono un po bassini...

+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A

hai all'incirca 19A su singola linea ed è IMHO un pò poco per le nuove schede.
direi che orientativamente devi stare almeno sopra i 24A quindi diciamo 2 linee da 18A l'una....almeno....

Diurno85
05-05-2008, 06:51
io direi di ripensarci all'acquisto di quest'alimentatore....i voltaggi sulle linee +12v sono un po bassini...
+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A
hai all'incirca 19A su singola linea ed è IMHO un pò poco per le nuove schede.
direi che orientativamente devi stare almeno sopra i 24A quindi diciamo 2 linee da 18A l'una....almeno....
ok, allora questo sarebbe perfetto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180213111767&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

perchè c'è anche da dire che sulle specifiche della scheda leggo "400W PCI Express-compliant system power supply with a combined 12V current rating of 26A or more" ma di quella potenza (26A) da 550W o 600W non nè trovo :confused: chiedo troppo se mi dite il modello consigliato? :fagiano:

ti ringrazio dei consigli :)

Gabba88
05-05-2008, 07:42
Guarda come ti ho già detto il mio Enermax liberty 500w secondo me per te va benissimo, perchè è vero che è da 500w e non 600 per ha due linee da 12v con 22A l'una...:sofico:

Diurno85
05-05-2008, 08:20
Guarda come ti ho già detto il mio Enermax liberty 500w secondo me per te va benissimo, perchè è vero che è da 500w e non 600 per ha due linee da 12v con 22A l'una...:sofico:
beh, hai detto poco :asd:
se trovo un buon prezzo lo prendo, ma guardando così mi costa circa 80€ (gli enermax in generale costano di più) contro i 50 del LCpower, oggi vado a farmi un giro e vedo cosa trovo ;)

deadlyomen17
05-05-2008, 09:14
sui 60 euro:

Lc power titan 560 (18a + 18a): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=lc+power+titan&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Cooler Master 500watt Extreme Power: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cooler+master+500+extreme+power&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Diurno85
05-05-2008, 10:09
ok allora vada per 2 o magari 4 da 18 :D o 1 da 26 o superiore ;)

Diurno85
05-05-2008, 20:33
rieccomi quà dopo aver appena finito "l'acquisto", alla fin fine ho preso

- Alimentatore ENERMAX LIBERTY 500W Ultra
- GeForce 9600GT MANLI

adesso non mi rimane altro che aspettare :p

grazie ancora dei consigli, vi farò sapere :)

robertino75
05-05-2008, 20:36
rieccomi quà dopo aver appena finito "l'acquisto", alla fin fine ho preso

- Alimentatore ENERMAX LIBERTY 500W Ultra
- GeForce 9600GT MANLI

adesso non mi rimane altro che aspettare :p

grazie ancora dei consigli, vi farò sapere :)

ottima scelta :D
vedrai che sarai molto soddisfatto sia dell'enermax che della 9600gt :mano:

Gabba88
05-05-2008, 20:42
Benone! fammi sapere...PS: anche io ho l'enermax, ma proprio come te sto aspettando la mia BFG 9600GT :D

Diurno85
05-05-2008, 20:43
ottima scelta :D
vedrai che sarai molto soddisfatto sia dell'enermax che della 9600gt :mano:
speriamo di aver investito bene questi 230euri :D
Benone! fammi sapere...PS: anche io ho l'enermax, ma proprio come te sto aspettando la mia BFG 9600GT :D
io ho preso la MANLI perchè mi piaceva il disegno della creatura stile alien che c'è sopra :fagiano: :cool:

Diurno85
08-05-2008, 18:42
rieccomi quà per un piccolo update :D
finalmente oggi è arrivato un pezzettino

http://img231.imageshack.us/img231/8126/08052008058ug9.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/2346/08052008060kr7.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/9864/08052008062vq8.jpg

adesso rimango in attesa del "più" :O :cool:

Futura12
08-05-2008, 18:59
Nessuno si è resoconto che quel computer è di circa 4 anni fa....un Pentium4 2000mhz per socket 478 con 1.25Gb di ram:rolleyes: e gli consigliate le 9600GT o schede simili? dico ma state fuori....con quel pc è gia troppa una X850XT anche perchè è solo AGP quel sistema:muro: in pratica soldi buttati...inutile aggiornare un pc simile

Futura12
08-05-2008, 19:00
:rolleyes: state proprio fuori....più rileggo questo topic e più sono imbarazzato dalle risposte di alcuni utenti..magari ha gia comprato la scheda Pci-Ex che non lo so mica dove se la infila ora:rolleyes:

Diurno85
08-05-2008, 19:02
Nessuno si è resoconto che quel computer è di circa 4 anni fa....un Pentium4 2000mhz per socket 478 con 1.25Gb di ram:rolleyes: e gli consigliate le 9600GT o schede simili? dico ma state fuori....con quel pc è gia troppa una X850XT anche perchè è solo AGP quel sistema:muro: in pratica soldi buttati...inutile aggiornare un pc simile
effettivamente per il momento con la mia mobo ASUS P4S533 la scheda video non è propriamente sfruttata a pieno, adesso poi valuterò se cambiare mobo e proc

ma desso mi viene un dubbio, ma la scheda video mi monta su attacco PCI???

Futura12
08-05-2008, 19:05
effettivamente per il momento con la mia mobo ASUS P4S533 la scheda video non è propriamente sfruttata a pieno, adesso poi valuterò se cambiare mobo e proc

ma desso mi viene un dubbio, ma la scheda video mi monta su attacco PCI???

non hai capito su quel computer non ce la metti quella scheda video. è AGP il tuo sistema....le schede citate da quei tipi sbadati sono tutte PCi-Ex....e anche se fosse AGP comunque non ci faresti nulla con quel processore e memoria ram.
Mi dispiace di aver letto tardi:(

Diurno85
08-05-2008, 19:08
non hai capito su quel computer non ce la metti quella scheda video. è AGP il tuo sistema....le schede citate da quei tipi sbadati sono tutte PCi-Ex....e anche se fosse AGP comunque non ci faresti nulla con quel processore e memoria ram.
Mi dispiace di aver letto tardi:(
quindi non la attacco neanche sull'attaco pci ovviamente???

va be poi non è mica morto nessuno (forse ho sbagliato a non dire che mobo avevo), le cose sono 2:

1. o prendo una scheda video che fa al caso mio senza bisogno di dover cambiare tutto

2. cambio tutto (scheda madre, processore e momorie)

giusto?

bobby10
08-05-2008, 19:12
Da non credere...
Non la puoi attaccare da nessuna parte,la tua scheda madre ha uno slot fisicamente diverso..
Dico io un minimo di attenzione prima di dare consigli!!

Futura12
08-05-2008, 19:15

e no....lo slot Pci è stato creato per le schede video/audio/modem e per le schede video è inutilizzato dal 1997 quando è uscito lo slot AGP.
Per mettere tali schede ti serve lo slot PCI-EXPRESS X16
http://www.karbosguide.com/books/pcarchitecture/images/828.jpg lo slot nero è quello X16....quelli bianchi sono il modello vecchio che oramai è inutilizzato.
:sob:

Futura12
08-05-2008, 19:18

va be poi non è mica morto nessuno (forse ho sbagliato a non dire che mobo avevo), le cose sono 2:

1. o prendo una scheda video che fa al caso mio senza bisogno di dover cambiare tutto

2. cambio tutto (scheda madre, processore e momorie)

giusto?

non è vero non hai sbagliato tu a dire che mobo avevi...bastava guardare il processore come ho fatto io:rolleyes: .
Non ti conviene prendere nessuna scheda su quel computer......se vuoi mettere una di quelle devi cambiare tutto Cpu,ram,mobo.

Diurno85
08-05-2008, 19:19
e no....lo slot Pci è stato creato per le schede video/audio/modem e per le schede video è inutilizzato dal 1997 quando è uscito lo slot AGP.
Per mettere tali schede ti serve lo slot PCI-EXPRESS X16
http://www.karbosguide.com/books/pcarchitecture/images/828.jpg lo slot nero è quello X16....quelli bianchi sono il modello vecchio che oramai è inutilizzato.
:sob:
adesso chiedo se posso allora ritirarmi dall'acquisto della scheda e valuto un'attimo il da farsi, mi sapresti dire qualche scheda mi potrei "permettere" (preferibilmente geforce)?

e se puoi mi sapresti dire a che spesa vado in contro a cambiare "tutto"?

Futura12
08-05-2008, 19:23
adesso chiedo se posso allora ritirarmi dall'acquisto della scheda e valuto un'attimo il da farsi, mi sapresti dire qualche scheda mi potrei "permettere" (preferibilmente geforce)?

e se puoi mi sapresti dire a che spesa vado in contro a cambiare "tutto"?

se proprio vuoi cambiare scheda video....ti puoi comprare una GeForce 7600GT AGP ma sono difficili da trovare...e anche tanto..inoltre non la sfrutteresti comunque al massimo con quel pc.

Se vuoi cambiare tutto.....
Procio:Intel Core2 E2180 2.0Ghz 60€
Mobo: Gigabyte P35-DS3-R 95€
Ram: 2x1Gb DDR2 800Mhz 40€

robertino75
08-05-2008, 19:26
io sinceramente non ci avevo fatto caso al processore...e non ho pensato a che tipo di scheda madre potesse avere....può capitare sai Futura12 che fai tanto il "moralista" :rolleyes:

Futura12
08-05-2008, 19:28
io sinceramente non ci avevo fatto caso al processore...e non ho pensato a che tipo di scheda madre potesse avere....può capitare sai Futura12 che fai tanto il "moralista" :rolleyes:

scusa tanto se gli avete fatto buttare soldi a buffo......mo è colpa mia -.-' bha assurdo.
Solitamente prima di dare consigli si legge per bene la configurazione e poi si parla...vedendo un P4 2000mhz non vedo come sia stato possibile un fatto simile:rolleyes:

Diurno85
08-05-2008, 19:31
se proprio vuoi cambiare scheda video....ti puoi comprare una GeForce 7600GT AGP ma sono difficili da trovare...e anche tanto..inoltre non la sfrutteresti comunque al massimo con quel pc.

Se vuoi cambiare tutto.....
Procio:Intel Core2 E2180 2.0Ghz 60€
Mobo: Gigabyte P35-DS3-R 95€
Ram: 2x1Gb DDR2 800Mhz 40€
la 7600Gt la trovo su ebay a 100€ circa ;) può andare bene per il mio pc? anche se non la sfrutto a pieno va comunque bene, non avrei nessun altro tipo di problem, anzi mi ritrovo anche con l'ali nuovo

spende altri 200€ adesso non mi va proprio, ad ogni modo se mi ritirano l'offerta e mi rimborsano compro la 7600 altrimenti aspetto a fine mese e cambio tutto :(

bobby10
08-05-2008, 19:53
la 7600Gt la trovo su ebay a 100€ circa ;) può andare bene per il mio pc? anche se non la sfrutto a pieno va comunque bene, non avrei nessun altro tipo di problem, anzi mi ritrovo anche con l'ali nuovo

spende altri 200€ adesso non mi va proprio, ad ogni modo se mi ritirano l'offerta e mi rimborsano compro la 7600 altrimenti aspetto a fine mese e cambio tutto :(

Prezzo altissimo..
Vedi questa 7600gt ddr3 a 75+ s.s
http://www.twenga.it/offerta/0106008628.html

Futura12
08-05-2008, 19:57

visto che comunque hai gia un alimentatore nuovo di zecca....se cambi tutto non fai un soldo di danno,e fidati che non ne guadagni solo nei giochi:D
La 7600GT la puoi prendere senza problemi...;)100€ non è ragionevole come prezzo

Diurno85
08-05-2008, 20:01
visto che comunque hai gia un alimentatore nuovo di zecca....se cambi tutto non fai un soldo di danno,e fidati che non ne guadagni solo nei giochi:D
La 7600GT la puoi prendere senza problemi...;)100€ non è ragionevole come prezzo
ok allora sabato vado all'aginform quì a torino e vedo cosa fare, dimmi solo una cosa, considerando di avere l'alimentatore che ho, la gf 9600GT una mobo con procio e ram a modo, NON devo cambiare anche l'hdd giusto? (ho una maxtor 40gb ide) per fortuna ho sempre tenuto hdd esterni quindi il 40gb mi rimarrebbe l'unica cosa di vecchia dentro
per quanto riguarda invece la ventola della cpu che mi dici, devo cambiarla? e il keys?

Futura12
08-05-2008, 20:12
ok allora sabato vado all'aginform quì a torino e vedo cosa fare, dimmi solo una cosa, considerando di avere l'alimentatore che ho, la gf 9600GT una mobo con procio e ram a modo, NON devo cambiare anche l'hdd giusto? (ho una maxtor 40gb ide) per fortuna ho sempre tenuto hdd esterni quindi il 40gb mi rimarrebbe l'unica cosa di vecchia dentro
per quanto riguarda invece la ventola della cpu che mi dici, devo cambiarla? e il keys?

bhe infatti avevo pensato anche al disco....40Gb sono veramente miseri...infatti scometto che il disco avrà una certa età...ti limita un po nell'uso generale del pc.
Per evitare di comprare il disco potresti mettere uno dei dischi esterni dentro al pc:D
La ventola della cpu è inclusa nel dissipatore...quella tua ha l'aggancio diverso è non è compatibile:D ....scusa ma non ho capito cosa è il keys....

Diurno85
08-05-2008, 20:52
bhe infatti avevo pensato anche al disco....40Gb sono veramente miseri...infatti scometto che il disco avrà una certa età...ti limita un po nell'uso generale del pc.
Per evitare di comprare il disco potresti mettere uno dei dischi esterni dentro al pc:D
bè ne ho 2 da 180 esterni, se il 40 mi da problemi allora ne metto uno dentro, ma perchè dovrebbe darmi problemi?

La ventola della cpu è inclusa nel dissipatore...quella tua ha l'aggancio diverso è non è compatibile:D ....scusa ma non ho capito cosa è il keys....
ecco quindi anche la ventola della cpu devo cambiarla :( il keys o la tower chiamala come vuoi :D

Futura12
08-05-2008, 20:57
bè ne ho 2 da 180 esterni, se il 40 mi da problemi allora ne metto uno dentro, ma perchè dovrebbe darmi problemi?

ecco quindi anche la ventola della cpu devo cambiarla :( il keys o la tower chiamala come vuoi :D

perchè è sicuramente lento come la morte quel 40Gb.....te lo dico.
La ventola è inclusa nel processore;) il tower non lo cambi....o almeno se lo vuoi cambiare bene...sennò no:asd: non ho capito che voleva dire perchè hai scritto 'keys' (chiave) invece di 'Case' :asd:

robertino75
09-05-2008, 00:31
scusa tanto se gli avete fatto buttare soldi a buffo......mo è colpa mia -.-' bha assurdo.
Solitamente prima di dare consigli si legge per bene la configurazione e poi si parla...vedendo un P4 2000mhz non vedo come sia stato possibile un fatto simile:rolleyes:

colpa tua?:eek:
e quando ti avrei dato la colpa?:eek:
ho detto che uno può sbagliare...e consigliare male....capita...cmq è anche vero che una persona prima di acquistare dovrebbe essere sicuro e sentire piu persone possibile....dico questo senza voler negare il consiglio errato....
dico solo che entrare e fare la parte del "superiore" con frasi del tipo
" :rolleyes: state proprio fuori....più rileggo questo topic e più sono imbarazzato dalle risposte di alcuni utenti..magari ha gia comprato la scheda Pci-Ex che non lo so mica dove se la infila ora:rolleyes: "
beh direi che questo tono te lo potevi anche risparmiare...tutto qui....:D
mi dispiace del consiglio dato senza aver analizzato bene tutti i dettagli del pc...e mi scuso con Diurno85.

athlon X2 4200+
09-05-2008, 08:16

è vero, è colpa nostra che non abbiamo fatto molta attenzione però anche del nostro amico... infatti se si facesse un po' più attenzione in questo forum si vedrebbe come si devono chiedere consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634661

ogni giorno centinaia di persone chiedono consigli senza capirne molto di hardware, ma se tutti si sforzassero un minimo di mettere le informazioni necessarie per essere consigliati non succederebbero questi casini;)

una svista può capitare a tutti soprattutto se le informazioni neccessarie non sono ben specificate;)

X Diurno85
mi scuso per la poca attenzione:mano:

Diurno85
09-05-2008, 09:30
ok, allora, il tizio mi ridà i soldi indietro (PER FORTUNA) alla fine prendo la 7600GT e stop,vedo di prendere il top compatibile con AGP (se qualcuno ha da consigliarmi di meglio), tanto è sicuramente meglio della mia GF4MX440
ti ringrazio ancora Futura12 ;)
..e mi scuso con Diurno85.

X Diurno85
mi scuso per la poca attenzione:mano:
va be dai diciamo che non fa niente e alla fine non c'è rimedio solo alla morte :)
dai, il prossimo consiglio che chiederò fate più attenzione :mano:

bobby10
09-05-2008, 10:52
Mi fa piacere che ti abbia restituito i soldi.. Prendi tranquillamente la 7600gt (meglio se ddr3) anche se anche con questa sei cpu limited ma nn fa niente comunque;)

Diurno85
09-05-2008, 11:35
Mi fa piacere che ti abbia restituito i soldi..
per fortuna non aveva ancora spedito ;)

robertino75
09-05-2008, 12:11
ok, allora, il tizio mi ridà i soldi indietro (PER FORTUNA) alla fine prendo la 7600GT e stop,vedo di prendere il top compatibile con AGP (se qualcuno ha da consigliarmi di meglio), tanto è sicuramente meglio della mia GF4MX440
ti ringrazio ancora Futura12 ;)

va be dai diciamo che non fa niente e alla fine non c'è rimedio solo alla morte :)
dai, il prossimo consiglio che chiederò fate più attenzione :mano:

ok :)
però tu ricordati di specificare bene quello che hai...sarebbe utile e corretto leggere i topic dove c'è scritto " IMPORTANTE: Leggere prima di chiedere consigli " visto che se c'è un topic del genere un motivo c'è ;)

Diurno85
10-05-2008, 13:20
finalmente ieri sono andato a prendere la scheda, la 7600gt non c'era e allora ho preso una 7300GT DDR2 a 69€ (so che il prezzo non è bassissimo ma va bene lo stesso) adesso però ho questo problema, giocando dopo un po (2 o 3 minuti di gioco) mi fa questi difetti:

http://img120.imageshack.us/img120/4663/000tz6.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=000tz6.jpg)http://img367.imageshack.us/img367/1130/001io0.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=001io0.jpg)

il problema lo fa con tutti i giochi, il fatto e che se riavvio il pc e ricomincio non lo fa più da subito ma appunto dopo un po lo rifà.
premetto che ho già aggiornato i driver dal sito nvidia.

volevo capire se il problema era del mio pc ho della scheda che evenutalmente andavo a cambiare

comincio a stressarmi un po :help:

bobby10
10-05-2008, 13:29
Diurno come mai alla fine hai preso questa scheda? non voglio fare il gustafeste ma è completamente inadatta con i giochi..
Il mio consiglio è di mandarla indietro dati anche i difetti che ha e di sostituirla con una "scheda video"..

P.s per quanto riguarda il problema percaso hai alzato le frequenze?

Diurno85
10-05-2008, 13:31
Diurno come mai alla fine hai preso questa scheda? non voglio fare il gustafeste ma è completamente inadatta con i giochi..
Il mio consiglio è di mandarla indietro dati anche i difetti che ha e di sostituirla con una "scheda video"..
il fatto è che sono andato in negozio e la 7600GT non c'era e non sapeva quando gli arrivava, aveva questa e l'ho presa
ma il problema è della scheda?

io non voglio spaccare il mondo o chissà che, devo solo giocare a 3 o 4 giochi cacati senza avere sti problemi :(

P.s per quanto riguarda il problema percaso hai alzato le frequenze?
no niente, figurati, l'ho montata e stop

bobby10
10-05-2008, 13:34
se la tua vga precedente non dava questi difetti direi proprio che è la scheda il problema.. La dissipazione è passiva o attiva?

Diurno85
10-05-2008, 13:35
se la tua vga precedente non dava questi difetti direi proprio che la scheda il problema? La dissipazione è passiva o attiva?
quindi non può essere il pc che si incazza e mi da quei problemi e poi riavviandolo torna a funzionare per un po?

si la ventola gira

bobby10
10-05-2008, 13:39
No non credo sia il pc il problema... Ma tu hai overclokkato la scheda? inoltre hai provato a controllare la temperatura della vga quando ti da quei strani artefatii?

Diurno85
10-05-2008, 13:42
No non credo sia il pc il problema... Ma tu hai overclokkato la scheda? inoltre hai provato a controllare la temperatura della vga quando ti da quei strani artefatii?
no non ho overclokkato niente di niente,si la temperatura è la prima cosa che avevo controllato,è tra 60 e 65

bobby10
10-05-2008, 13:46
Ho notato adesso che la risoluzione è 1280*1024.. E' decisamente molto alta per la 7300,probabilmente è questa la causa.. Prova a giocare a 1024*768 sperando che regga almeno questa risoluzione perchè ti ripeto che tale scheda non è proprio indicata per giocare..:nono:

Diurno85
10-05-2008, 13:50
Ho notato adesso che la risoluzione è 1280*1024.. E' decisamente molto alta per la 7300,probabilmente è questa la causa.. Prova a giocare a 1024*768 sperando che regga almeno questa risoluzione perchè ti ripeto che tale scheda non è proprio indicata per giocare..:nono:
inchia addirittura non tiene neanche quella risoluzione :mbe: 1280*1024*32, adesso provo e ti faccio sapere.

ma come mai dici che non è proprio adatta per giocare?

se non sbaglio aveva l'ultima 3850 però voleva se non ricordo male 100 e qualcosa :cry:

bobby10
10-05-2008, 13:56
La 7300 è una vga entry entry entry level..non puoi pretendere di giocare a risoluzioni alte e con dettagli alti.. Anzi con gli ultimi titoli non potrai pretendere proprio di giocare.....

La 3850 agp lasciala perdere perchè con la tua configurazione la sfutteresti al 10%... con quell'alimentatore poi...
Facci sape;)

Diurno85
10-05-2008, 14:01
La 7300 è una vga entry entry entry level..non puoi pretendere di giocare a risoluzioni alte e con dettagli alti.. Anzi con gli ultimi titoli non potrai pretendere proprio di giocare.....

La 3850 agp lasciala perdere perchè con la tua configurazione la sfutteresti al 10%... con quell'alimentatore poi...
Facci sape;)
e meno male che l'alimentatore è l'enermax liberty infinity nuovo nuovo :(

quindi solo una 7600Gt fa al caso mio???
cambia tanto se la prendo da 256 o 512mb?

va be adesso sto giocando a 1024 e tra un po ti dico come va ;)

bobby10
10-05-2008, 14:08
e meno male che l'alimentatore è l'enermax liberty infinity nuovo nuovo :(

quindi solo una 7600Gt fa al caso mio???

va be adesso sto giocando a 1024 e tra un po ti dico come va ;)

Come alimentatore mi riferisco al 300watt che hai scritto in prima pagina
L'enermax liberty è ottimo..

Al caso tuo vanno bene tante schede ma non di certo una 7300 che tra l'altro hai pagato un occhio della testa...

Per farti una idea a 50 euro trovi le x1650pro che va il triplo della tua..
oppure la 7600gs allo stesso prezzo..
o anche le 7600gt e hd2600xt a 70/75 euro che vanno il quadruplo di più rispetto la tua

Compresa la sciocchezza fatta?

Diurno85
10-05-2008, 14:10
Come alimentatore mi riferisco al 300watt che hai scritto in prima pagina
L'enermax liberty è ottimo..

Al caso tuo vanno bene tante schede ma non di certo una 7300 che tra l'altro hai pagato un occhio della testa...

Per farti una idea a 50 euro trovi le x1650pro che va il triplo della tua..
oppure la 7600gs allo stesso prezzo..
o anche le 7600gt e hd2600xt a 70/75 euro che vanno il quadruplo di più rispetto la tua

Compresa la sciocchezza fatta?
si ma il fatto e che mi serviva subito, va be dai adesso vado li e vedo che fare, comunque non pensavo che questa facesse così tanto cagare :asd:

bobby10
10-05-2008, 14:14
Fidati fa :Puke:

Mi raccomando non comprarne un altra a caso.. vedi che cosa c'è e magari chiedi prima qua..
P.s ma comprare online no?

Diurno85
10-05-2008, 14:19
Fidati fa :Puke:

Mi raccomando non comprarne un altra a caso.. vedi che cosa c'è e magari chiedi prima qua..
P.s ma comprare online no?
la 9600gt e l'ali li avevo presi on linea ma visto che posso avere svariati tipi di problemi per sk video ho deciso di prenderla a brevi mani :)

grazie per ancora tutti questi consigli compreso il: "fa :Puke: " :asd:

bobby10
10-05-2008, 14:24
Prego..
Online basta che ordini la scheda giusta e non avrai problemi oltre a risparmiare tanto.

Se cambi idea e vuoi qualche link chiedi pure;)

Diurno85
10-05-2008, 14:58
Prego..
Online basta che ordini la scheda giusta e non avrai problemi oltre a risparmiare tanto.

e lo so ma non si sa mai, visto l'annata del mio pc :)

comunque sono appena rientrato e cambiarla me la cambiamo (ho aspettato a cambiarla, torno lunedì piuttosto) ma hanno solo la 7600GS 256MB DDR2, sul sito nvidia non c'è e vorrei sapere che cambia dalla GT :confused:
e poi a me la GS va bene giusto?

bobby10
10-05-2008, 15:06
La gs rispetto la gt va di meno ed inoltre supporta memorie ddr2 che sono ovviamente più lente rispetto le ddr3
Comunque dato che non hai grande velleità di gioco (da come hai fatto intendere) questa per te va decisamente meglio rispetto a quella ciofeca di 7300.. Quanto la paghi?

Diurno85
10-05-2008, 15:10
La gs rispetto la gt va di meno ed inoltre supporta memorie ddr2 che sono ovviamente più lente rispetto le ddr3
Comunque dato che non hai grande velleità di gioco (da come hai fatto intendere) questa per te va decisamente meglio rispetto a quella ciofeca di 7300..
bè dai meglio di un calcio nella palle sicuramente ;)
Quanto la paghi?
troppo :cry:
129

bobby10
10-05-2008, 15:16
:eek: :eek: ma sei matto??

Dammi retta prendi questa:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1650pro+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

oppure questa:
http://www.twenga.it/search.php?q=7600gt+ddr3+agp

Entrambe superiori alla 7600gs... vai tranquillo per l'acquisto online!

Diurno85
10-05-2008, 15:29
oppure questa:
http://www.twenga.it/search.php?q=7600gt+ddr3+agp

ma tra il modello da 256 e quello da 512 cambia tanto?

poi il fatto è che nel link che mi hai dato la trovo si a 75 ma c'è anche a 150 che sarebbe il prezzo che la pago di persona ordinandogliela

bobby10
10-05-2008, 15:37
No.. tieni conto che le 256mb ddr3 sono superiori alle 512mb ddr2..
Su queste schede 512mb non servono a nulla..

Ovviamente tu scegli quella che costa 75euro e non 150euro ti pare?:mbe:
Quella che paghi di persona è la gs non la gt

Diurno85
10-05-2008, 15:40
Ovviamente tu scegli quella che costa 75euro e non 150euro ti pare?:mbe:
Quella che paghi di persona è la gs non la gt
si be quelo e ovvio :D comunque volevo giusto capire la differenza tra le due memorie, ti dirò ;)

quindi con questa VADO SUL SICURO? (compro esattamente da quelli)
http://www.cheprezzo.com/product_info.php/manufacturers_id/115/products_id/27739

grazie ancora :)

Diurno85
15-05-2008, 11:01
ciao bobby, volevo chiederti se tu avevi già comprato da quel sito perchè io ad oggi non ho ancora ricevuto niente :(
sai mica le tempistiche? se no li chiamo e gli chiedo direttamente :rolleyes:

bobby10
15-05-2008, 13:28
Ciao Diurno.. No io la mia scheda la presi su trovaprezzi in un altro negozio quindi non conosco le tempistiche.. Attendi un altro pò che a volte sono un pò lenti nel spedire,magari puoi fare una chiamata per stare tranquillo..
In ogni caso facci sapere come va;)

Diurno85
15-05-2008, 13:38
Ciao Diurno.. No io la mia scheda la presi su trovaprezzi in un altro negozio quindi non conosco le tempistiche.. Attendi un altro pò che a volte sono un pò lenti nel spedire,magari puoi fare una chiamata per stare tranquillo..
In ogni caso facci sapere come va;)
sicuramente appena arriva ti avviso, oggi chiamo :)

Diurno85
21-05-2008, 16:43
oggi finalmente mi è arrivata la scheda ed indovinate un pò?!?!? mi hanno dato una 7600GT DDR2!!!!
adesso gli ho scritto una mail per capire se è un loro errore o sono proprio truffatori così e mi hanno detto che dal numero di serie risulta essere un DDR3 ma sui chip della scheda c'è proprio scritto DDR2, che mi consigliate di fare, tengo questa e va bene così o mi lamento?

grazie ancora

p.s. sta diventando una vera angoscia sta scheda :(

bobby10
21-05-2008, 17:09
oggi finalmente mi è arrivata la scheda ed indovinate un pò?!?!? mi hanno dato una 7600GT DDR2!!!!
adesso gli ho scritto una mail per capire se è un loro errore o sono proprio truffatori così e mi hanno detto che dal numero di serie risulta essere un DDR3 ma sui chip della scheda c'è proprio scritto DDR2, che mi consigliate di fare, tengo questa e va bene così o mi lamento?

grazie ancora

p.s. sta diventando una vera angoscia sta scheda :(

Hai provato a controllare con rivatuner oppure con Gpu-z?

Diurno85
21-05-2008, 17:13
Hai provato a controllare con rivatuner oppure con Gpu-z?
no, adesso controllo subito
però può capitare che anche sui chip sia sbagliata la sigla?

EDIT: controllato con GPU-z, DDR2

bobby10
21-05-2008, 17:29
E' incredibile la scorrettezza di certi negozianti!
Comunque in versione ddr3 questa scheda è difficile da trovare e mandarla indietro significa aspettare altro tempo inutilmente perchè secondo me non le hanno nemmeno più disponibili.. Tieniti questa che va comunque bene e molto di più rispetto alla tua vecchia..

Diurno85
21-05-2008, 17:39
E' incredibile la scorrettezza di certi negozianti!

sapessi a me come mi girano :mad:

Comunque in versione ddr3 questa scheda è difficile da trovare e mandarla indietro significa aspettare altro tempo inutilmente perchè secondo me non le hanno nemmeno più disponibili.. Tieniti questa che va comunque bene e molto di più rispetto alla tua vecchia..
ho chiamato e mi ha confermato quanto scritto nella mail, ha detto che controllava la disponibilità di un'altra scheda e domani mi chiama e mi fa sapere, sono rimasto con 2 opzioni PER LORO:

1. mi mandano quella da me realmente richiesta DDR3 entro 1 giorno e io gli rispedisco questa ovviamente il tutto a loro spese.
2. mi tengo questa e mi decurtano la differenza.

se eventualmente mi dovessi tenere questa, a quanto ammonta la differenza? io questa l'ho pagata 75,96€, la DDR2 quanto costerebbe?

ti ringrazio davvero per la pazienza bobby10 :)

bobby10
21-05-2008, 17:54
Non conosco il loro listino quindi non so qual'è la differenza di prezzo,ma credo intorno ai 10 euro comunque..
Anche questa però è valida come scheda non ti preoccupare considerando poi che nel mercato agp so rimaste le briciole ormai..

Prego;)
bye

Futura12
21-05-2008, 18:01
non è vero che la DDR2 è simile alla GDDR3....la prima è ben più lenta...fattela cambiare con una X1650 se ci riesci...che si trova facile e va più veloce.

Diurno85
21-05-2008, 18:13
non è vero che la DDR2 è simile alla GDDR3....la prima è ben più lenta...fattela cambiare con una X1650 se ci riesci...che si trova facile e va più veloce.
e come prezzo l' X1650 com'è messa? le memorie che monta sono uniche o anche quì ci sono DDR2 e DDR3?

grazie

bobby10
21-05-2008, 23:58

mai detto che le ddr2 sono simili alle ddr3,ovvio che le pime sono più lente..Però non so se conviene passare da una 7600gt ad una x1650pro sia pure con ddr3.. Io credo che siamo li come prestazioni,magari se hai qualche test postali così ci togliamo il dubbio.. E' anche una mia curiosità in quanto possessore della Ati:)

Diurno85
23-05-2008, 06:57
eccoci arrivati all'epilogo, ieri mi hanno detto che non avevano disponibili a breve tempo le DDR3 e mi hanno fatto l'accredito del 20% (15€) rispetto a quello che ho speso, alla fine meglio che niente :O
devo comunque ammettere che la 7600 rispetto alla mia vecchia GF4MX440 non è minimamente in alcun modo paragonabile :p
ringrazio ancora tutti per i consigli e chi mi ha "seguito" fino alla fine :)

bobby10
23-05-2008, 10:51
Come previsto non le avevano più le ddr3:asd:
Comunque mi fa piacere che il tutto si sia risolto e la nuova scheda non è davvero paragonabile rispetto alla vecchia;)
Ciao!