View Full Version : Scheda Video ---> Dxr3 ---> Scheda acquisizione video
paditora
12-12-2001, 19:01
Volevo sapere se puo' essere fattibile una cosa del genere:
Ossia lanciare il programma della creative per vedere un film DVD; eseguire la riproduzione di un film; collegare l'uscita TV della Creative all'ingresso video o S-video di una scheda di acquisizione Video; lanciare il software della scheda di acquisizione video per catturare il filmato; impostare come compressione di acquisizione video un codec divX; per catturare l'audio collegherei l'uscita per le casse all'ingresso line-in della scheda audio oppure avendo una Sound Blaster imposterei come Sorgente Rec: "Cosa si sente".
In questo modo creerei il file avi divX nel giro di un paio d'ore, ossia per la durata del film.
Puo' essere fatta una cosa del genere? O bisognerebbe possedere due computer per poterlo fare?
paditora
26-01-2002, 12:05
Da quando ho preso la Dxr3 abbinata alla scheda di acquisizione Video che gia' avevo, utilizzo sempre questo metodo per fare Copie di DVD su Cd-Rom.
Praticamente in un paio d'ore mi creo il mio filmettino in formato Avi Divx
Veramente ci sei riuscito? ma hai usato il cavetto tv-out che ti hanno dato insieme alla DXR3? Io non ce l'ho quel cavetto...:(
Vorrei fare anch'io una cosa del genere...
paditora
28-01-2002, 12:05
Originariamente inviato da Simon82
[B]Veramente ci sei riuscito? ma hai usato il cavetto tv-out che ti hanno dato insieme alla DXR3? Io non ce l'ho quel cavetto...:(
Vorrei fare anch'io una cosa del genere...
Se non hai il cavetto per l'uscita TV ti consiglio di andare in un negozio di elettronica e procurarti un cavetto s-video maschio-maschio 4 poli(Il classico cavo S-video).
Nell'uscita TV della Dxr3 a 7 poli entra perfettamente anche il cavo normale s-video a 4 poli.
Naturalmente la tua scheda di acquisizione video deve avere un ingresso s-video.
Se non hai l'ingresso s-video sulla scheda di acquisizione video allora devi costruirtelo tu.
Lo schema e' questo:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=1724143
La mia scheda di acquisizione ha l'RCA IN e l'Audio In... quindi se uso un normale S-VHS (classico da Tv-out) to RCA dovrebbe andare? Oppure il minipin da 4 poli va bene solo per uscire in S-VHS come nello schema che mi hai fatto?
paditora
28-01-2002, 19:34
Per il momento non so risponderti.
Comunque prova a fare qualche ricerca qui sul forum.
Mettendo come parola di ricerca s-video o RCA o s-vhs troverai tanti altri post che trattano l'argomento.
Ad esempio c'e' questo post che ne parla:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=133341&perpage=20&pagenumber=1
Comunque appena riesco ad avere qualche info te lo faccio sapere.
Ciao
losqualobianco
23-11-2002, 23:46
Originariamente inviato da paditora
[B]Da quando ho preso la Dxr3 abbinata alla scheda di acquisizione Video che gia' avevo, utilizzo sempre questo metodo per fare Copie di DVD su Cd-Rom.
Che scheda di acquisizione video utilizzi?
Ora che sono riuscito ad eliminare il macroschifion dalla dxr3 la cosa mi alletta.
paditora
23-11-2002, 23:51
Originariamente inviato da losqualobianco
[B]
Che scheda di acquisizione video utilizzi?
Ora che sono riuscito ad eliminare il macroschifion dalla dxr3 la cosa mi alletta.
Ho una scheda abbastanza scadente:
terratec radio tv.
Cmq con una buona Pinnacle penso che si ottengano ottimi risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.