PDA

View Full Version : problema con file di testo scomparsi

DJnat
04-05-2008, 16:35
salve a tutti..ultimamente ho riscontrato questo problema...

non posso più creare file di testo...

nella finestrella che si apre col tasto destro del mouse quando si vuole creare un nuovo non c'è più nuovo documento di testo...

posto uno screen cosi da rendere meglio l'idea...

http://img136.imageshack.us/img136/5300/dekstopot9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dekstopot9.jpg)

come si vede dallo screen adesso i documenti di testo(quelli che creavo precedentemente al problema) non hanno la caratteristica forma del blocco note...e nel menù a tendina non c'è più la voce che permette di crearli

che può essere secondo voi? c'è una soluzione?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

DJnat
02-06-2008, 11:18
up

Khronos
02-06-2008, 13:00
come si vede dallo screen adesso i documenti di testo(quelli che creavo precedentemente al problema) non hanno la caratteristica forma del blocco note...e nel menù a tendina non c'è più la voce che permette di crearli

che può essere secondo voi? c'è una soluzione?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

il "nuovo.txt" che hai nella cartella è un file txt con l'icona del blocco note...

scaricati tweak ui (dalla lista a destra) (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx), in esso c'è, tra le miliardi di cose che può toccare, quella lista, e puoi di nuovo aggiungerci il file di testo.
ma non è più semplice aprire direttamente il blocco note e poi salvarlo li? :stordita:

poi, rispondi a queste 9 domande:

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

DJnat
03-06-2008, 10:30
il "nuovo.txt" che hai nella cartella è un file txt con l'icona del blocco note...

scaricati tweak ui (dalla lista a destra) (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx), in esso c'è, tra le miliardi di cose che può toccare, quella lista, e puoi di nuovo aggiungerci il file di testo.
ma non è più semplice aprire direttamente il blocco note e poi salvarlo li? :stordita:

poi, rispondi a queste 9 domande:

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

allora il fattaccio del tweakUI lo sapevo...sono andato su template e ci sono le voci del menù a tendina le voci sono create e delete ma in create mi cerca un eseguibile dove lo posso prendere?

1)Kaspersky anti virus 7.0 aggiornato e con scansioni l'ultima fatta domenica
2)Antyspyaware ci pensa kaspersky visto che ce l'ha integrato
3)niente firewall...ho disattivato pure quello di win...
4):fagiano:

Khronos
03-06-2008, 12:15
allora il fattaccio del tweakUI lo sapevo...sono andato su template e ci sono le voci del menù a tendina le voci sono create e delete ma in create mi cerca un eseguibile dove lo posso prendere?

1)Kaspersky anti virus 7.0 aggiornato e con scansioni l'ultima fatta domenica
2)Antyspyaware ci pensa kaspersky visto che ce l'ha integrato

il blocco note è notepad.exe , in X:\windows.

3) malissimo.
4) peggio ancora.
ciao

DJnat
03-06-2008, 12:56
il blocco note è notepad.exe , in X:\windows.

3) malissimo.
4) peggio ancora.
ciao

il messaggio che mi da è "this document cannot be used as a document template"

tutmosi3
03-06-2008, 13:11
...

Scelta opinabile.
C'è un motivo percui viaggi senza firewall?

:confused:

Windows è originale?

Ciao

DJnat
03-06-2008, 13:42
Scelta opinabile.
C'è un motivo percui viaggi senza firewall?

:confused:

Windows è originale?

Ciao

be i firewall fanno più danno che altro a mio avviso...bloccano da soli quello che non devono bloccare...quando ho usato quello del kaspersky(che tra l'altro è molto più configurabile di quello di win e di tanti altri applicativi) non mi faceva più utilizzare firefox msn e altra robetta online...fatto questo sono tornato alle origini tenendo solo antivirus e tra l'altro mai avuto un problema del genere fino ad ora...

il S.O. se non lo aggiorno secondo te è originale?-.-

tutmosi3
03-06-2008, 14:35
be i firewall fanno più danno che altro a mio avviso...bloccano da soli quello che non devono bloccare...quando ho usato quello del kaspersky(che tra l'altro è molto più configurabile di quello di win e di tanti altri applicativi) non mi faceva più utilizzare firefox msn e altra robetta online...fatto questo sono tornato alle origini tenendo solo antivirus e tra l'altro mai avuto un problema del genere fino ad ora...

Prima di buttare alle ortiche un firewall (software indispensabile più di un antivirus) sarebbe bene impegnarsi un minimo e studiarlo quel poco che basta.

il S.O. se non lo aggiorno secondo te è originale?-.-

Se il sistema operativo non è originale, ti lamenti che non va bene?

Ciao

DJnat
03-06-2008, 16:50
Prima di buttare alle ortiche un firewall (software indispensabile più di un antivirus) sarebbe bene impegnarsi un minimo e studiarlo quel poco che basta.

Se il sistema operativo non è originale, ti lamenti che non va bene?

Ciao

qui non ci si sta lamentando nessuno del sistema operativo non vada bene-_-
ho avuto solo questo problema forse causato da un virus o da qualke programma di pulizia di registro che ha fatto danno ma niente di più io ho chiesto solo un consiglio su come ripristinare la cosa...

Khronos
03-06-2008, 18:24
appunto. stai pretendendo assistenza per una cosa rubata.
ciao

DJnat
03-06-2008, 18:40
appunto. stai pretendendo assistenza per una cosa rubata.
ciao

cmq grazie ad un utente molto gentile di un altro forum che mi ha elencato le possibili chiavi e stringhe da ripristinare nel registro sono riuscito a correggere il problema...

insomma bastava soltanto suggerirmi magari di controllare il registro in quella sezione con un altro win xp dove il problema non c'è...il danno non è stato causato perché il so non è originale ma molto probabilmente da uno di quei programmi che utilizzo per alleggerire il registro

ma dico io uno chiede qualke consiglio per risolvere un problema e che si deve sentire dire che è un ladro?:rolleyes:

a sto punto dico io...se devi dire alle persone che sono ladre perché non hanno un so originale invece di dare consigli potevi pure risparmiarti i msg...ma chi sei il figlio illegittimo di Bill Gates?:mbe:

tutmosi3
04-06-2008, 07:28
Non è una questione di figli illegittimi ma discussioni illegittime.
Il regolamento, che hai sottoscritto, vieta questo tipo di thread.

Ciao