View Full Version : Masterizza e poi crash..
Fabio997
04-05-2008, 15:31
Salve ragazzi, ho un problemino con la masterizzazione..intanto dico ke uso winXP sp2..in pratica non appena finisce la masterizzazione(ke cmq viene terminata correttamente) di un dvd e cd ke sia il computer va in crash..si pianta..e questo è successo con programmi di masterizzazione diversi,per questo ho pensato ke nn fosse colpa del programma ma di Windows(forse..).
Adesso sto usando cd Burner Xp ma ho avuto lo stesso problema con ashampoo burning rom..
Ho provato a installare qualche aggiornamento ma niente..
Consigli?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi!
Fabio
Fabio997
04-05-2008, 18:24
mi regalo un up
alessandro86
05-05-2008, 00:13
io credo potrebbe essere un problema di temperatura e siccome quando il pc masterizza lavoro abbastnza poi va in blocco anche se xò dovrebbe inchiodarsi anche con altre applicazioni simili...controlla che le ventole non siano intasate dalla polvere....ma hai overclock ???? altrimenti fai una cosa fai fare un giro al c cleaner che dai una pulitina casao mai è qaulke file che va in conflitto .....fai un pò di prove e fammi sapere....
Fabio997
05-05-2008, 08:59
C Cleaner lo uso ma non mi ha risolto un granchè..purtroppo..
Per quanto riguarda la temperatura mi sembra strano..ho una ventola da 8 e una da 12 nel case..in più ho tuniq tower con ventola al massimo sul procio..
e non ho overclock.. Cmq nn mi succede con nessun'altra applicazione..neanche con emule acceso da 2 giorni..
Poi mi sembra strano ke si blocca proprio appena finito di masterizzare..sempre..e mai durante.. Mha..
o cmq una pulita alleventole nn guasta mai!
Non può essere ke c'è bisogno di qualche aggiornamento di windows?
C Cleaner lo uso ma non mi ha risolto un granchè..purtroppo..
Per quanto riguarda la temperatura mi sembra strano..ho una ventola da 8 e una da 12 nel case..in più ho tuniq tower con ventola al massimo sul procio..
e non ho overclock.. Cmq nn mi succede con nessun'altra applicazione..neanche con emule acceso da 2 giorni..
Poi mi sembra strano ke si blocca proprio appena finito di masterizzare..sempre..e mai durante.. Mha..
o cmq una pulita alleventole nn guasta mai!
Non può essere ke c'è bisogno di qualche aggiornamento di windows?
il masterizzatore è Ide o Sata?
prova a cambiargli canale ide.
nero l'hai mai usato? dava problemi comunque?
alessandro86
05-05-2008, 10:34
ok allora escluso il fatto della ttemp credo sia un conflitto di file che si verifica quando chiude il cd dvd al termine della scrittura...ma te hai + di un programma x mast installato???potrebbero andare in conflitto cmq io avevo un problema simile xò mi si bloccava a metà scrittura e alla fine erano i supporti cioè i dvd che mi danvan sto problema...prova con un'altra marca.....
Fabio997
05-05-2008, 11:44
il masterizzatore è Ide o Sata?
prova a cambiargli canale ide.
nero l'hai mai usato? dava problemi comunque?
Sata..no nero nn l'ho usato xkè è troppo grande..mezzo giga di programma x masterizare mi sembra eccessivo..
Fabio997
05-05-2008, 11:45
ok allora escluso il fatto della ttemp credo sia un conflitto di file che si verifica quando chiude il cd dvd al termine della scrittura...ma te hai + di un programma x mast installato???potrebbero andare in conflitto
No no solo uno..ne ho provati più di uno ma sempre uno alla volta..
alessandro86
05-05-2008, 11:59
sono sempre + convinto che si tratti di 1 conflitto di file...cmq toglimiuna curiosità..ma da quanto tempo hai questo problema???
Fabio997
05-05-2008, 12:05
Dall'ultima volta ke ho formattato..prima usavo ashampoo burning rom senza problemi..poi dopo ke ho formattato l'ho rimesso e ha cominciato cosi..
Forse coincide anche con l'installazione del router x l'adsl..prima stavo con la 56k..
Ti viene qualcosa in mente?
Fabio997
05-05-2008, 20:19
POtrebbe essere colpa di emule?
alessandro86
05-05-2008, 23:11
be non credo che i driver del router possano creare problemi è molto strano e poi
emule lo hai aperto quando masterizzi quello che scarichi??? se è così forse è perchè siccome il mulo mette in condivisione ciò che hai quando masterizzi e nel frattempo lui lo fa sscaricare ad altri be si verifica tipo un'errore di lettura ma è strano anche questo xhè se così fosse dovrebbe bloccarsi anche all'inizio o durante e nn solo al termine...prova a chiuderlo cmq è molto strano....ora faccio ankio una prova e vedo che succede a mast kn il mulo aperto...
Fabio997
06-05-2008, 10:20
é vero..a questo nn evevo pensato..adesso provo e ti faccio sapere..
alessandro86
06-05-2008, 11:08
ho provato a masterizare con il mulo aperto un film che nel frattempo stava in upload e ho notato che era un pò+ lento e che usciva stava + tenpo x leggerlo e poi scriveva ma nesun errore...
alessandro86
06-05-2008, 11:10
* usciva = la scritta dove mi diceva che leggeva il file da scrivere.
Fabio997
06-05-2008, 11:49
Io ho fatto un po di prove..Ho provato senza emule e nn è cambiato niente..
Ho provato scollegato dalla rete e niente da fare..ho provato senza antivirus(bitdefender) e ancora nulla di fatto..
Secondo me c'entra il sistema operativo..nn ci sono altre spiegazioni..
Attendo illuminazioni..
alessandro86
06-05-2008, 11:57
il tuo win xp ke servic pack hai??? se hai il 3 potrebbe essere xkè ho sentito che da un po di problemi in generale tipo non spegne il pc o non accetta driver e se hai quello potrebbe essere un'altro errore...ma se hai sp2 non so cosa possa essere...hai provato a scaricare aggiornamenti del sp2 se hai questo???
Fabio997
06-05-2008, 12:06
Ho il sp2..ma nn posso scaricare gli aggiornamenti..altrimenti penso avrei già risolto..
Ma se qualcuno sapesse indicarmi un aggiornamento in particolare sarebbe diverso..
Ho il sp2..ma nn posso scaricare gli aggiornamenti..altrimenti penso avrei già risolto..
Ma se qualcuno sapesse indicarmi un aggiornamento in particolare sarebbe diverso..
eh :stordita:
Fabio997
07-05-2008, 06:42
Nonostante questo..chi vuole aiutarmi..
alessandro86
07-05-2008, 22:22
una curiosità...ma questo problema sorge quando masterizzi qualsiasi cosa o solo i film e la musica??? prova a masterizzare un cd o dvd qualsiasi e vedi che succede....smxe se non lo hai già fatto...
Fabio997
08-05-2008, 08:56
adesso provo e ti faccio sapere
Fabio997
08-05-2008, 16:10
Copie con clone cd vanno alla grande..non s'è piantato..
responso?
Fabio997
08-05-2008, 18:05
Ho provato a masterizzare un iso ma niente da fare..si pianta..
alessandro86
08-05-2008, 22:58
ok credo sia un conflitto allora....senti fai una prova scrivi regedit e vai su local machine poi software e poi fai cerca e inserisci i nomi dei programi che hai inst x masterizzre poi rimuovi anche quello che usi attualmente efai lo stesso, cancelli tutte le chiavi d'attivazione che sn nel regist d win poi reinstall soltanto quello che vuoi usare e vedi cosa succede..cmq il nero non lo hai provato???
patraclo
09-05-2008, 21:47
Ho provato a masterizzare un iso ma niente da fare..si pianta..
prova a digitare su Esegui:msconfig poi sulla scheda servizi metti il servizio:
"Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI" su Manuale o togli la spunta
Fabio997
10-05-2008, 11:12
Niente da fare..ho sia pulito il registro,disinstallato il programma e rinstallato, sia tolto la spunta su quell'opzione ke diceva patraclo..ma niente..
Il processo di masterizzazione nn si ferma..rimane su lead out all'infinito(25 min..) ma cmq il dvd è fatto..cioè le scrittura è completa ma quando chiudo il programma si pianta il computer..
In più i dischi ke metto nel masterizzatore nn mi partono più in automatico..li devo aprire da risorse del computer..
AIUTO
Fabio997
10-05-2008, 11:13
non potrebbe essere un problema di firmware del masterizzatore? è aggiornato all'ultima versione..
Fabio997
10-05-2008, 12:42
Confermo..nn va..tutto come prima..
Fabio997
11-05-2008, 16:53
Ho installato nero 8 e pare ke va.. un mistero..:confused: :confused: :confused:
alessandro86
12-05-2008, 00:12
ma installando nero 8 hai disinstallato gli altri che utilizzavi???? cmq a questo punto credo propio che sia un problema di firmaware...cmq hai provato a fare + di qualke copia anche cd iso e altro???
Fabio997
12-05-2008, 10:30
si si ho disinstallato tutto e messo solo nero..ho fatto più di qualche copia e pare ke va..il firmware è l'ultimo disponibile..ma io sospetto ke sia proprio colpa sua..
alessandro86
12-05-2008, 11:42
be meglio così allora...hai risolto...se hai altre domande...siam qui...:)
Fabio997
12-05-2008, 19:05
grazie di tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.